LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Teach Me di Margherita Fray


TEACH ME

di Margherita Fray

Prezzo: € 12,00 | Ebook: € 3,99 |
Pagine: 300 | Genere: Romance |
Editore: DelRai Edizioni| Data di pubblicazione:  15 Aprile 2017

Trama


Morgan Williams non crede ai suoi occhi quando vede entrare in aula un nuovo professore di Letteratura Inglese al posto della sua adorata Mrs. Tutcher. Chi è? E perché ha osato sostituire la sua professoressa adorata? Non importa quanto lui sia sexy, bellissimo, assolutamente attraente e persino intelligente, lei non proverà mai simpatia per uno del genere, che potrebbe di certo fare il modello, ma non l'insegnante. Cameron Wilde ha gli occhi più azzurri che Morgan abbia mai visto, recita Shakespeare a memoria, lui sa scherzare con gli alunni, sa essere insolente con classe, e si rivela più capace di quanto lei si aspettasse, perché Cameron Wilde è speciale e si avvicina pericolosamente al suo uomo ideale, ma è un professore, il "suo" professore, e una ragazza all'ultimo anno di superiori non può innamorarsi di un docente. Questo non è possibile.
  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Teach Me ha tutte le premesse per essere veramente un buon libro, purtroppo però la storia delude un po' le aspettative, soprattutto perché leggendo che lei ha 18 anni e lui è il suo professore personalmente mi aspettavo qualcosa di più proibito...
Leggendo la trama ero convinta che Teach Me fosse un Forbidden Romance, in realtà andando avanti nella lettura stavo quasi per classificarlo un Young Adult e sono rimasta in dubbio su come definirlo fino all'ultimo...
Morgan ha 18 anni, è una studentessa modello, ottime medie ed è la classica adolescente con due migliori amiche e un ex alle spalle, pochissima esperienza con i ragazzi e concentrata soprattutto sulla sua lettera d'ammissione al College.
Cameron Wilde è laureato e un giorno si presenta in classe come nuovo supplente di Letteratura Inglese, Morgan però non lo accoglie bene e si comporta come una ragazzina viziata e immatura e lo tratta in maniera davvero irrispettosa, mettendo in dubbio non solo le sue capacità ma anche la sua laurea e già questa cosa mi ha fatto storcere un po' il naso, perché per quanto un insegnante non possa piacere il comportamento di Morgan è da espulsione e invece Cameron ci passa sopra, così come passa sopra ad accuse precise che gli vengono fatte in faccia... Fatto sta che proprio grazie al malcontento di Morgan il lettore assiste a scene divertentissime, in cui Cameron e Morgan si punzecchiano, battibeccano continuamente regalando momenti davvero divertenti e dalle battute ironiche. 
Purtroppo la storia è raccontata dal solo punto di vista di Morgan, che si rivela una ragazzina insicura, a volte molto superficiale e piuttosto immatura, intelligente si, ma ancora molto acerba. Ho adorato la sua amica Seline, spudorata, schietta, che non ha peli sulla lingua e dalla battuta sempre pronta, il suo personaggio più di una volta riesce a riaccendere l'attenzione del lettore e a smorzare il racconto un po' piatto di Morgan.
Come dicevo all'inizio Teach Me ha sicuramente le basi per essere un libro incredibile, purtroppo però la storia non prende il volo,  per lka maggior parte del tempo il lettore si ritrova incastrato nella vita di Morgan, che passa il tempo a lamentarsi del nuovo professore, a temere per la sua lettera d'ammissione alla Columbia e in continua competizione con il suo professore.
A parte alcuni momenti in cui Cameron fa per nulla velate allusioni sessuali o dice a Morgan frasi romanticissime la storia procede placida, senza grandi interruzioni, i due iniziano a frequentarsi dopo che lui smette di essere il suo insegnante e il tutto viene accettato senza scandali da tutti, professori compresi... Personalmente mi aspettavo non poche scene di sesso proibito, in realtà tra Cam e Morgan è tutto molto soft, anche nei momenti in cui ci si aspetta qualcosa di più spinto tutto resta molto freddo e distaccato, si intuisce che tra i due accada qualcosa, ma anche i baci che si scambiano non trasmettono nessun tipo di emozione al lettore.
Verso la finale si ha un piccolo colpo di scena, ma l'improvvisa intrusione della ex non viene sviluppata e non porta nulla in più alla storia, che procede in maniera abbastanza piatta da inizio a fine. 
La scrittura della Fray è degna di nota, la trama di partenza è buona e lei ha uno stile fresco, i suoi personaggi sono divertenti e con una certa personalità, ma avendo scelto di far innamorare una uomo di 26 anni di una sua studentessa di 18 la storia narrata è troppo casta e pura, spesso si ha l'impressione di trovarsi davanti a due quattordicenni inesperti alle prime armi con l'amore, per non parlare poi di quando Morgan pensa che Cam sia gay solo perché ha recitato una parte omosessuale a teatro: com'è possibile che una ragazza di 18 anni, per quanto inesperta, possa pensare una cosa simile e non riesca a distinguere finzione e realtà? 
Purtroppo anche per via delle tante recensioni positive lette su vari blog le mie aspettative erano davvero molto alte e si sono schiantate al suolo con un gran fracasso, lasciandomi piuttosto delusa e con l'amaro in bocca... Il mio voto finale si aggira tra il 2,5 e il 3 e spero che il prossimo volume sia migliore, perché Margherita Fray ha veramente parecchio potenziale, deve solo lasciarsi andare un po' di più oppure decidere se parlare di amore proibiti o di amori dolci e romantici tra adolescenti!




Commenti