LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Danneggiata di Charmaine Pauls


DANNEGGIATA

di Charmaine Pauls

Prezzo: €  16,99  Ebook: € 5,99 |
Pagine: 382 | Genere:  Dark Romance|
Editore: Grey Eagle Publications | Data di pubblicazione:  28 Novembre

Trama


Quando Gabriel ha abbattuto la porta, si è impossessato del mio corpo e della mia vita. Mai con la forza, ma sempre con un’astuta manipolazione. Mi ha privata della mia indipendenza, delle mie difese e dei miei indumenti, trasformandomi in una dipendente. È lui la mia dipendenza. Un tempo, avevo dei sogni e un futuro. Ora, ho paure, cicatrici e bisogni insaziabili. Sono irreparabilmente danneggiata, ma se voglio sopravvivere all’uomo più pericoloso di Johannesburg, non posso permettergli di distruggermi, perché i giocattoli rotti sono destinati alla discarica.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Secondo volume della duologia sullo Strozzino, e per quanto mi riguarda il libro migliore tra i due.

Come avevo avuto modo di dire nella recensione del primo libro, la trama mi sembrava un po' troppo statica, così come l’ambientazione, invece in questo ultimo volume, sia la trama che l’ambientazione acquistano una nuova veste.

La trama diventa originale e dinamica, con piccoli e grandi colpi di scena che tengono incollato il lettore. Il primo libro finisce con la fuga di Valentina, e infatti in questo volume troviamo la protagonista che tenta di costruirsi una nuova vita.
Ovviamente Gabriel la cerca in maniera spasmodica, in preda ai rimorsi.

I personaggi principali, Valentina e Gabriel, continuano ed essere ben strutturati sia caratterialmente che psicologicamente, soprattutto nel personaggio di Gabriel si nota una costante crescita emotiva e psicologica. In generale tutti i personaggi hanno un evoluzione caratteriale, coerente con la trama e con le avversità che il personaggio deve affrontare. Lo stile è molto scorrevole e godibile, mi sono ritrovata a metà libro senza nemmeno accorgermene.

L’uso dello show/don't tell è perfetto, da il ritmo giusto alla lettura senza trascurare le doverose descrizioni.

L’ambientazione, come detto precedentemente, diventa dinamica, è variegata e coerente con la storia e fa da perfetta cornice al racconto. Per fortuna il libro non si svolge più solo dentro una stanza e in particolare dentro un letto!

Un plauso particolare ai dialoghi che sono davvero realistici e aiutano il lettore a immedesimarsi nelle varie situazioni.

Bel finale, emozionante e di riscatto, mi è piaciuto: devo riconoscere che questa lettura mi ha pienamente soddisfatta.

Consigliato a tutti gli amanti del genere dark erotico e a chi ha letto il primo libro e non l’ha trovato pienamente soddisfacente, questo secondo volume vi catturerà sin dalla prima pagina ve lo assicuro.



Commenti