LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Just a Crush di Margherita Fray




Dopo ammettere che Teach Me non mi aveva fatto impazzire, la trama mi aveva incuriosita, ma quello che dava ad intendere si è rivelato diverso da quella che era la vera storia, ma nonostante ciò era innegabile la bravura di Margherita Fray, che pur essendo ancora acerba si intravedeva benissimo e così ho deciso di leggere Just a Crush e posso dire di esser davvero molto soddisfatta!


JUST A CRUSH

di Margherita Fray

Prezzo: € 14,00  | Ebook: € 3,99  |
Pagine: 480 | Genere: Romance |
Editore: DelRai Edizioni Data di pubblicazione:  10 Settembre

Trama


Michelle ha poche certezze nella vita, una di queste è Dan e il matrimonio con lui, i figli, le responsabilità... argomenti noiosi che non riescono a coinvolgerla come vorrebbe. E poi c'è quel ragazzino tutto arruffato che le ha affibbiato il dottor Howard e che non si sa vestire. Sì, okay, non può non ammettere a se stessa che ha un bel sedere e che potrebbe definirlo quasi attraente, ma questo non lo giustifica affatto dal non provare neanche a pettinarsi in maniera decente. Se Alex è davvero convinto che una donna come lei potrebbe guardarlo, allora è un illuso. È nei discorsi meno innocenti però che lui la sa sfidare, soprattutto nei discorsi meno innocenti. Piuttosto sorprendente e decisamente seccante, trattandosi di un ragazzino. Perché lui è questo, giusto? Solo un ragazzino. Dall'autrice di Teach Me, Margherita Fray, una nuova storia d'amore travolgente, dove il confine tra giusto e sbagliato si assottiglia e la passione domina i pensieri.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Non ci si innamora a comando, non possiamo decidere chi amare, possiamo reprimere i nostri sentimenti, fuggire dalla tentazione, ma nonostante ciò l'amore arriverà sempre e ci incasinerà la vita e lo sa bene Michelle, la protagonista di Just a Crush, che si ritrova con il cuore e la mente in subbuglio per un diciottenne, un amore proibito che non tutti comprenderebbero, perché lei ha 26 anni!
Just a Crush ci ricorda che veramente l'amore non ha età e lo fa con una storia dolcissima, che inizia con una semplice amicizia e pian piano si trasforma in qualcosa di grande e a volte ingombrante.
Michelle è la classica ragazza a cui la vita ha tolto molto, ma anche dato molto e lei si è sempre presa tutto, non ha paura di esser donna e di volersi divertire, il suo passato l'ha portata ad aver fare di attenzione, amore e affetto e appena ha potuto ha iniziato a prenderseli e non le importa se molti la consideravano una di "quelle ragazze", perché in fondo non ha mai fatto male a nessuno e soprattutto si divertiva. Certo arrivata ad un certo punto si è resa conto di voler più stabilità e qualche certezza in più e Dan può dargliele, ma è veramente felice? Ho adorato Michelle, così vera e incredibilmente imperfetta, con uno spirito libero che tiene imbrigliato perché si sente sbagliata, inadeguata, inconcludente e non si rende conto che invece è praticamente perfetta, così spigliata, dalla battuta pronta, capace di ascoltare e di comprendere le persone osservandole. 
La storia è raccontata completamente dal punto di vista di Alex e di conseguenza tutto ciò che il lettore riesce a comprendere di questo personaggio passa attraverso gli occhi di Michelle eppure pagina dopo pagina lo si impara a conoscere, amandolo e non smettendo nemmeno per un istante di fare il tifo per lui: Alex è una ragazzino, ma sa quello che vuole, è arrabbiato con la madre, a volte si sente in gabbia e trova in Michelle una persona con cui parlare, con cui mostrarsi debole quando il ginocchio gli fa male, ma sa essere anche saggio e adulto e incredibilmente sexy e romantico. 
Just a Crush ha tutte le caratteristiche di una dolce storia romantica, di quelle che fanno battere il cuore, l'attrazione tra Michelle e Alex è talmente forte che riesce a uscire dalle pagine del libro, la Fray ci fa innamorare insieme ai due protagonisti, ci fa vivere ogni battito di cuore, ci fa sospirare il primo bacio e ad ogni scambio di battuta tra Alex e Michelle ci fa sognare e ridere.
Ma Just a Crush è anche un viaggio interiore e intimo di Michelle, che vive un vero e proprio conflitto interiore sospesa tra ciò che è giusto e sbagliato, rendendosi conto che ciò che vuole non sempre è ciò che può anche avere e anche quando alla fine decide di saltare, non riesce a lasciarsi andare completamente, finendo per cadere e finendo per far male non solo a se stessa, ma anche ad Alex.
Rispetto al primo libro il sesso viene affrontato in maniera meno pudica, più consapevole soprattutto perché entrambi i protagonisti hanno avuto le loro esperienze e sono più smaliziati e questo rende più credibile e realistica anche la loro storia. 
Margherita Fray ha uno stile fresco, brillante e le sue storie sono coinvolgenti e in questo nuovo libro la sua scrittura e la stessa storia dei due protagonisti sono più mature, ad un livello superiore rispetto Teach me.
Il finale è praticamente perfetto, dopo esser stati tormentati per quasi 500 pagine, aver desiderato che la storia tormentata di Alex e Michelle prendesse finalmente la strada giusta la Fray scaglia la sua bomba, ci da quello che abbiamo tanto desiderato e nello stesso tempo apre le porte a qualcosa di inaspettato, lasciandoci letteralmente a bocca aperta.
Just a Crush mi ha sorpreso, mi ha completamente incantata e non posso che consigliarvelo caldamente!








Commenti