LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Love Burns di Mandi Beck


Settimana scorsa vi ho parlato di Love Hurts ed oggi tocca al seguito... Deacon Love sarà riuscito finalmente a conquistarmi?

LOVE BURNS

di Mandi Beck

Prezzo: €  15,50 | Ebook: € 3,99 |
Pagine: 313 | Genere: Sport Romance NA |
Editore: Quixote Edizioni Data di pubblicazione:  7 Dicembre

Trama

Love. È il mio nome, ma è anche ciò per cui combatto. Per Frankie. Sono un combattente. Addestrato per mantenere sempre alta la mia difesa. Per anticipare e vedere il prossimo colpo in arrivo. Quello che non mi aspettavo era che il suo passato ci piombasse addosso. Sto per prepararmi a due delle lotte più importanti della mia vita. La mia ragazza e la cintura. So che sono in grado gestirlo, poiché non ho mai smesso di combattere per questo. Ma cosa fai quando la tua vita, il tuo amore, viene minacciato e non puoi essere lì a difenderla? Puoi solo chiudere gli occhi e pregare con tutto te stesso che lei sia abbastanza forte per uscirne indenne. Sono andato in guerra per lei. Ora è il suo turno combattere per noi.


  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

L'inizio di Love Burns mi ha fatto ben sperare, perché con il ritorno di Drew mi auguravo che la trama non si sviluppasse più solamente sulle tempeste ormonali di Deacon Love, che nonostante l'età continua ad avere gli ormoni impazziti come un adolescente e non ha nessun tipo di filtro, dicendo tutto quello che passa per le sue parti basse arrivando fino alla bocca!
Rispetto al primo volume la trama ha un miglioramento, soprattutto perché si parla un po' di più di quello che sta accadendo a Frankie a causa del suo ex Drew, ma per lo più è tutto concentrato su Deacon che pur avendo trent'anni è un immaturo, si comporta da uomo alfa troglodita e pensa di poter giustificare la sua incapacità di dire no alle donne con frasi banali come "Non stavamo assieme" o "erano 12 giorni che non andavo a letto con una donna" (in realtà lui è molto più volgare della mia versione edulcorata): io dico per circa 600 pagine totali hai massacrato il lettore ripetendo che Frankie è la tua ragazza, che è l'unica donna che ami, che come lei nessuna e poi basta così poco per tirarlo fuori dai pantaloni? Già questo personaggio non mi piaceva in Love Hurts e in Love Burns ha confermato che è uno scimmione che risolve tutto o con il sesso o con i pugni, incapace di controllarsi tanto che perde sempre le staffe... 
Frankie come al solito tira su muri, anche se ad un certo punto finalmente ammette i suoi errori nei confronti di Cristiano, il suo compagno di danza, che non ha mai fatto mistero di amarla e a cui lei non è mai stata capace di dire che non voleva nulla di più di una semplice amicizia.
Io capisco che Love Burns è un erotico, ma troppe cose sono state lasciate indietro come ad esempio all'inizio Deacon aggredisce Drew rifattosi vivo con Frankie e viene più volte detto "se Andrew sopravviverà" eppure nessuno né Deacon né Frankie si preoccupa mai di dire "oh ma sarà vivo?" o si preoccupa che un uomo sia in fin di vita! Diciamo che la parte più umana è molto trascurata, in compenso l'autrice dimostra una grande conoscenza dei combattimenti in gabbia, infatti le descrizioni sia degli allenamenti sia dei combattimenti di Deacon sono molto accurate e precise.
Per fortuna non mancano i colpi di scena, che lasciano il lettore con il fiato sospeso un paio di volte e verso la fine un fatto davvero drammatico fa salire le lacrime agli occhi, anche se anche qui c'è una piccola pecca: la famiglia Love è composta da padre, tre figli maschi e una femmina eppure di Indie sembra sempre dimenticarsene, proprio verso la fine quando la famiglia è stretta tutta insieme nessuno nomina mai Indie, perfino l'autrice si dimentica che anche lei in teoria dovrebbe essere distrutta e invece ricompare allegra come se non fosse successo nulla!
La Beck ha comunque uno stile molto coinvolgente, intrigante e nonostante i suoi protagonisti e la loro relazione siano piuttosto statici nel complesso il libro si legge velocemente e stimola la curiosità del lettore, personalmente avrei preferito qualche scena di sesso in meno e un maggiore sviluppo della parte suspense e mi sono ritrovata spesso con le mani nei capelli per il continua tira e molla tra Deacon e Frankie. Le scene di sesso sono descritte minuziosamente, l'aspetto erotico del libro è incredibile e non manca il dirty talking che caratterizza Deacon, che tra l'altro non riesce proprio a fare a meno di sbandierare ai 4 venti sia le sue prodezze a letto sia le sue fantasie!
Nel complesso posso affermare che questa serie nonostante le non poche pecche è comunque una lettura perfetta per chi ama il genere e per chi non si scandalizza davanti al parlare sporco e al sesso sfrenato!



E MEZZO


Commenti