LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Il giustiziere di Julia Sykes


Torna in libreria Julia Sykes, con il secondo volume della serie di Impossibile... Pronti a scoprire il mondo del BDSM insieme a Clayton, Rose e il misterioso Master S?

IL GIUSTIZIERE

di Julia Sykes

Prezzo: €  14,00 | Ebook: € 4,99 |
Pagine: 251 | Genere: Erotic Romance BDSM |
Editore: Quixote Edizioni| Data di pubblicazione:  11 Gennaio

Trama


Con una vita che sta crollando a pezzi, tutta attorno a me, non merito un uomo come Clayton Vaughn. Quell'agente dell'FBI, sexy all'inverosimile, mi ha promesso che mi avrebbe protetto dai violenti Latin Kings, ma le cose belle come lui non succedono alle ragazze danneggiate come me. A dispetto della mia riluttanza, insiste per tenermi vicina. Mi regala il dolce sfogo che posso trovare solo attraverso la sottomissione sessuale e mi sto rapidamente assuefacendo a lui. Sono impaziente di dargli il mio corpo, ma Clayton è determinato a possedermi cuore e anima. Posso imparare a fidarmi del suo amore e della sua protezione? O la vita mi verrà strappata dai pericoli che mi circondano?

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Devo ammettere che con Il giustiziere la Sykes mi ha sorpresa, avendo letto Impossibile ero consapevole che scrive erotici BDSM, ma Il giustiziere rispetto al primo libro è meno dark e pur non essendo moltissime le scene di sesso sono sicuramente molto più spinte e trasgressive.
Ho aspettato qualche giorno prima di scrivere la recensione, questo libro mi ha colpito moltissimo e l'ho praticamente divorato, totalmente presa dalla storia dei personaggi e curiosa di sapere come sarebbero evolute le varie storie.
Rose è la vera protagonista di questo libro, è intorno a lei che ruotano tutti gli altri personaggi e devo ammettere che è uno di quei personaggi piuttosto complessi, con tantissimi problemi e difetti, ma che nonostante tutto riescono a conquistare il lettore.
Rose ha un passato terribile, ha sofferto molto e il suo presente non è poi tanto meglio: ha un lavoro che le piace, ma il suo capo è una donna insopportabile e cattiva, suo fratello Greg è un tossico dipendente e la sua vita sentimentale è inesistente perché Rose non vuole legarsi a nessuno, si dona a tutti, ma solo per poche ore...
Rose è forte, coraggiosa, determinata, ma è anche disillusa, non ha speranza nel futuro e spesso si butta via perchè non crede più di meritare la felicità, si è ormai convinta che le persone alla fine nel bene o nel male finiscano per andarsene per sempre.
Il suo incontro con Clayton avviene in un bar, Rose ha bisogno di non pensare, di anestetizzarsi e cerca la sua via di fuga con Clayton, che pur avendo l'aria da bravo ragazzo alla fine mostra un lato oscuro tra le lenzuola davvero intrigante.
Quella che doveva essere un'avventura di una notte per una serie di eventi diviene qualcosa di più e il lettore si ritrova ad osservare come Rose e Clayton cerchino di resistere all'attrazione che li spinge l'uno nelle braccia dell'altro fino a cedere e a esplorare insieme un mondo erotico e senza regole a cui non erano completamente preparati, ma da cui difficilmente riescono a star lontani.
Naturalmente Il giustiziere non si svolge solo ed unicamente tra le lenzuola, oltre alla storia tra i due protagonisti vi è anche la storia di Greg, che dovrà fare i conti con la sua dipendenza e con gli uomini con cui ha contratto alcuni debiti, mettendo nei guai anche Rose...
Come dicevo non sono tantissime le scene di sesso, ma alcune sono veramente molto molto erotiche e che coinvolgeranno anche un'altra persona oltre a Rose e Clayton, ma la bravura della Sykes sta proprio nel non diventare mai volgare e sono certa che alla fine troverete comunque intriganti certi momenti.
Verso la fine la parte suspense esce fuori, si hanno alcuni momenti più drammatici, ma tutto accade un po' troppo velocemente e senza troppo coinvolgimento da parte del lettore.
Nel complesso Il giustiziere è stata una lettura piacevole, con la giusta dose di erotismo e una bella storia d'amore, forse mi sarei soffermata di più sulla caratterizzazione di alcuni personaggi e avrei preferito che la Sykes sviluppasse un po' meglio la storia tra Rose e suo fratello, ma nel complesso è una bella lettura, si legge velocemente e non annoia.




Commenti