LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Invidia di Jennifer Miller



Buon lunedì Colors!

Iniziamo la settimana con la recensione del nuovo libro di Jennifer Miller Invidia, un bellissimo sport romance che vi lascerà senza fiato!

INVIDIA

di Jennifer Miller

Prezzo: € --- | Ebook: €  |
Pagine: 255 | Genere:  Sport Romance |
Editore: Hope Edizioni  | Data di pubblicazione:  14 Gennaio

Trama


Alcune persone si fanno un tatuaggio, un’opera d’arte che valorizza o rivela qualcosa di loro, qualcosa che amano. Altre persone, come me, sono invece marchiate da qualcosa: azioni o parole. “Nessuno ti amerà mai, Rowan, non vali niente!” Sono state queste le parole che hanno creato la macchia, la cicatrice, il marchio sulla mia anima. Mi furono sussurrate dalla donna che, più di tutti, avrebbe dovuto amarmi. Ma nel momento più buio della mia vita, nel quale mi sono ritrovata sola e abbandonata, un uomo mi ha dimostrato che lei si sbagliava. Quando avevo disperatamente bisogno di qualcuno, il lottatore di MMA, Jackson Stone, è entrato di prepotenza nella mia vita. Non era lui la persona che avrebbe dovuto essere lì, ma era esattamente la persona di cui avevo bisogno. Credeva che solo gli sciocchi vivessero nel passato e mi ha mostrato come una vera relazione sia piena di sogni, di fede, di fiducia e di passione. Mi ha insegnato che vale la pena lottare per l’amore, anche quando è inaspettato e va oltre la collisione fra cuori e anime. Mi ha dimostrato che l’uomo “sbagliato”, al momento giusto, può guarire tutto.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho scoperto Jennifer Miller un anno fa e devo ammettere che ero rimasta colpita dalle sue storie e quando è stata annunciata l'uscita di Invidia non vedevo l'ora di leggerlo, soprattutto perché adoro gli sport romance!
Probabilmente la trama non è una delle più originali, ma quello che rende diverso Invidia sono senza ombra di dubbio i protagonisti, il modo in cui fin dall'inizio tra loro si crea una sorta di connessione, ma nonostante questo tra loro le cose si sviluppano con calma, senza fretta e senza pressioni, dando anche al lettore il tempo di conoscere meglio sia Jax sia Rowan.
Mi sono appassionata alla storia dei due protagonisti fin dall'inizio e devo ammettere che nonostante Rowan mi abbia fatto storcere un po' il naso in varie occasioni alla fine ho adorato il suo personaggio: è una ragazza forte, che pur non volendo si è fatta condizionare un po' dalle parole cariche di veleno della madre, ma che alla fine ha superato le sue paure ed è riuscita ad andare oltre, lavorando duro e accettando che l'amore ha forse diverse e prima o poi arriva per tutti, bisogna solo permettergli di entrare nelle nostre vite.
Jax... beh che dire lui è assolutamente perfetto, anche lui come Rowan ha un passato difficile con il padre, un uomo divorato dal livore e dall'invidia che per fortuna compare poco all'interno della storia, ma che comunque ha un certo peso nella vita di Jax. 
Di Jax si potrebbe parlare per ore: dolce, protettivo, adorabile, sicuro di se e quando è con la piccola Lily fa venir voglia di avere un figlio...
Entrambi i due protagonisti principali son ben delineati e caratterizzati, la Miller ne da un perfetto quadro psicologico e il lettore riesce ad avere una certa connessione con entrambi, comprendendoli meglio... Anche i personaggi secondari sono ben delineati, nonostante facciano giusto qualche piccola incursione durante la lettura e di tutti quello di cui spero di leggere presto il libro è sicuramente Ty, il fratello di rowan, a cui si aggiunge Cole, uno degli amici di Jax che però si mostra poco e che ha attirato subito la mia curiosità.
Come dicevo le cose tra Jax e Rowan non accadono in fretta, lei prima deve riprendere in mano le redini della sua vita, ritrovare la sua serenità e un nuovo equilibrio e Jax si dimostra davvero paziente in questo, le lascia il suo spazio, vegliando di nascosto su di lei ed attendendo il momento adatto per farsi avanti e iniziare il vero corteggiamento...
Naturalmente tra i due non è tutto rose e fiori e a causa di una piccola incursione indesiderata nelle loro vite sarà possibile vedere sia il lato più rude e senza controllo di Jax sia quanto sia a pezzi Rowan... quest'ultima proprio verso la fine lascerà intravedere fino a che punto gli anni passato con la madre l'hanno condizionata e commetterà alcuni errori che rischieranno di rovinare tutto quello per cui ha lottato. 
Naturalmente essendo uno sport romance non mancano momenti dedicati ai combattimenti di MMA, di cui ultimamente mi sto facendo una piccola cultura perché non ne avevo mai visti: la descrizione che la Miller fa del combattimento di Jax da al lettore un'incredibile scarica adrenalinica e gli da l'impressione di essere tra il pubblico per tutto il combattimenti!
In Invidia la Miller tratta alcuni argomenti delicati come l'abbandono, la gestione dell'ira, la violenza, il tradimento e i rapporti familiari e li affronta tutti con molto tatto, riuscendo ad amalgamare bene ogni argomento alla storia dei protagonisti, rendendola più interessante e soprattutto mai noiosa.
Invidia è una lettura completa, dove non manca il romanticismo e le scene di sesso non sono mai volgari, ben contestualizzate e in perfetto equilibrio con i vari argomenti trattati.
Ancora una volta la Miller mi ha conquistata e non posso che consigliarvi la lettura di questo romanzo: sono sicurissima che verrete rapiti dall'affascinante Jax e dai suoi meravigliosi amici, soffrirete con Rowan e vi ritroverete a sospirare quando tutto inizierà ad andare per il verso giusto!




Commenti