LE NOSTRE RECENSIONI


[Esotericamente Parlando] Recensione: Viaggio Iniziatico nei mondi Interiori di Gareth Knight


Viaggio Iniziatico nei mondi Interiori

 di Gareth Knight


Editore: Spazio Interiore| 

Genere: Magia Esoterismo 
Pagine: 384 | Prezzo: € 22,00 |E-book : € 9,99 |Data d'uscita:  Luglio 2018

TRAMA 


Questo trattato teorico-pratico di magia cabalistica cristiana consente al lettore di recuperare gli insegnamenti e le pratiche dell'occulto che affondano le proprie radici nella tradizione e nella fede cristiana. Spiegando la differenza tra magia e misticismo, religione naturale e rivelata, monismo e teismo, la visione di Dante, il potere dell'alfabeto ebraico e i molti altri elementi che fondano la magia cabalistica cristiana, Gareth Knight consente agli appassionati di occultismo di recuperare una tradizione che è parte integrante dell'eredità spirituale e culturale dell'uomo occidentale. All'aspetto teorico viene poi affiancato un vademecum pratico: il libro contiene infatti numerosi esercizi - dalla visualizzazione alla comunicazione con i maestri e gli esseri di altre dimensioni - che si rivelano passi di quella che è una vera iniziazione ai segreti della magia cabalistica cristiana.


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Oggi inauguriamo un nuovo filone dell'editoria ovvero Magia ed Esoterismo.
La rubrica si chiamerà Esotericamente parlando e spero stuzzichi la vostra curiosità.
Questo libro è stato scritto nel 1975 e ristampato da Spazio Interiore per divulgarlo al pubblico italiano. 
Un libro ricco di informazioni e spunti di riflessione per il percorso di conoscenza e approfondimento di argomenti molto particolari quali la magia cabalistica, i richiami a storie e leggende antiche, la tradizione della fede cristiana, Dante e molto altro ancora.
L'autore gode di ottima fama come profondo conoscitore di argomenti esoterici e magici e nel suo libro si sente uno studio decennale e un'attenta ricerca che raramente si trova in altri testi.
Non è un semplice trattato divulgativo ma un vero e proprio prontuario contenente tecniche e esercizi pratici.
Ammetto che non è alla portata di tutti, ovvero che ci devono essere conoscenze di base degli argomenti trattati per poterli assimilare appieno, ma  non risulta pesante, incomprensibile o ostico.
Nel panorama dell'editoria questi generi solitamente sono di nicchia, poco letti ma anche poco conosciuti ed è un peccato perché le informazioni che si apprendono fanno comunque parte del nostro passato e della nostra storia.
Nella speranza vengano tradotti, pubblicati e ripubblicati altri testi di Knight lo consiglio  per la serietà con cui lui si è approcciato a tematiche che spesso vengono trattate superficialmente ,o "commercialmente", per renderle più appetibili e fruibili al grande pubblico ridicolizzandone o travisandone il significato.

Per i lettori appassionati a tali argomenti questo testo fa per loro e non deve assolutamente mancare.







Commenti