LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione [Anteprima]: Il pedone di Skye Warren


Bentrovati Colors,

oggi iniziamo la giornata scoprendo una nuova autrice di Dark Romance: Skye Warren, autrice che avrò il piacere di incontrare a Parigi e Londra ^^

IL PEDONE

di Skye Warren

Prezzo: € ---  | Ebook: € 4,99 |
Pagine: 228 | Genere: Dark Romance |
Editore: Triskell Edizioni | Data di pubblicazione:  28 Febbraio

Trama


Il prezzo della sopravvivenza...
Gabriel Miller è entrato nella mia vita come una tempesta. Ha abbattuto mio padre con una gelida vendetta, lasciandolo senza un soldo in un letto d’ospedale. Ho lasciato il mio college privato femminile per prendermi cura dell’unica famiglia che mi sia rimasta. C’è solo una cosa che potrà salvare la nostra casa, una sola cosa di valore che mi sia rimasta. La mia verginità.
Un’asta proibita...
Gabriel appare a ogni svolta. Sembra trarre piacere nel vedermi cadere. In altre occasioni, è l’unica gentilezza in un brutale mondo sotterraneo. Ma sta giocando un gioco più complesso di quanto io sappia. Ogni mossa ci avvicina, ogni segreto ci allontana. E, quando il pezzo finale verrà mosso, solo uno di noi rimarrà in piedi.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Il Dark Romance è un genere che mi concedo raramente e quelle volte che leggo un libro di questo tipo valuto sempre molti fattori... in questo caso sono stata attratta sia dalla trama non eccessivamente Dark sia dal fatto che avrò modo di incontrare l'autrice e quando mi capitano queste occasioni cerco sempre di essere preparata.
Vi avviso già che Il pedone è il primo libro di una serie che si concluderà solo con il terzo libro, ma conoscendo la Triskell sono certa che non aspetteremo molto per vederne la fine.
La storia di Avery mi ha colpita fin dalle prime pagine, attirando immediatamente la mia attenzione: è un personaggio forte, che non si piega facilmente, ma che si vede costretta a sacrificare se stessa per risolvere i problemi della sua famiglia... La decisione che prende per riuscire a mettere a posto le cose non è facile, è discutibile, ma è anche il perono su cui ruota tutta la storia e mai una volta ho avuto l'impressione che Avery fosse sottomessa al suo "aguzzino", anzi cerca di tenergli spesso testa. 
Gabriel dal canto suo è un vero mistero, ci sono momenti in cui mostra un lato gentile ed amorevole, altri in cui diventa imprevedibile, sembra una bestia in gabbia, arrabbiato e senza pace: impossibile riuscire a penetrare la sua corazza, il lettore se ne innamora nonostante ci siano momenti in cui lui stesso si definisce pericoloso e mette Avery in guardia.
Quello che mi ha colpito di più di Il pedone è il modo in cui la Warren ha sviluppato la storia, mostrandoci all'inizio il mondo dorato di Avery e poi l'incubo in cui è precipitata, descrivendo con cura non solo le emozioni della protagonista, ma anche il modo in cui le persone hanno reagito alla caduta della sua famiglia... Pagina dopo pagina attraverso Avery scopriamo qualcosa di più del suo passato, della madre e di alcuni personaggi secondari che hanno sempre approfittato della fama del padre di Avery per poi mostrarsi per quello che sono veramente. Attraverso le domande di Avery a Gabriel impariamo a conoscere meglio il protagonista maschile, il suo passato, ma anche il lato oscuro del padre di Avery.
Capitolo dopo capitolo ci si ritrova totalmente coinvolti dalla storia, ci si innamora dei protagonisti, ci si emoziona e si spera nel lieto fine, ma purtroppo nulla è come appare veramente vi saranno alcuni colpi di scena che lasceranno letteralmente il lettore senza parole e cosa più importante per tutto il libro la Warren non fa mai trapelare nulla, non da mai nessun indizio su come stanno veramente le cose, depistando il lettore e sorprendendolo!
Trattandosi di un erotico non mancano le scene di sesso, ma non sono mai volgari e sono ben inserite all'interno del contesto, danno anche un senso alla storia e soprattutto creano un certo equilibrio.
Il finale naturalmente è aperto e spiazza completamente il lettore, devo ammettere che tutto mi sarei aspettata alla fine tranne un colpo di scena così sorprendente, tutte le mie teorie sui protagonisti sono state spazzate via ed ora sono curiosa di scoprire cosa accadrà nei prossimi libri.
Il pedone è una lettura particolare, si legge in pochissime ore, non annoia e non ha nulla di volgare o eccessivo, tutto è ben equilibrato, rendendo la storia perfetta: consigliatissimo!






Commenti