LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Dolce tentazione di K.C. Lynn



Buon Mercoledì Colors,

come state? Io tra un paio d'ore sarò in treno in viaggio verso Londra e non sto più nella pelle :) adoro Londra e ci vado appena possibile!


Oggi vorrei parlarvi del secondo libro della serie Men of Honor dell'autrice K.C. Lynn, di sui trovate la recensione del primo libro QUI...


Ammetto che dopo aver letto Irresistibile Tentazione non vedevo l'ora di conoscere meglio Sexy Sawyer... pronte a scoprire insieme cosa ne penso di questo nuovo libro e dei suoi protagonisti?


 DOLCE TENTAZIONE

di K.C. Lynn

Prezzo: € --- | Ebook: € 4,96 |
Pagine: 376 | Genere: Contemporary Romance |
Editore: Quixote Edizioni| Data di pubblicazione:  14 Febbraio

Trama


La diciassettenne Grace Morgan è sopravvissuta a quello che è stato il giorno peggiore della sua vita. Tre anni più tardi, si trova nella bella cittadina di Sunset Bay, situata nel cuore del Sud Carolina, un posto perfetto per ricominciare. È lì che incontra le amiche migliori che potrebbe avere, e un sexy e arrogante ex Navy Seal che le fa saltare un battito del cuore con un solo sguardo. Proprio quando le cose sembrano migliorare, il giorno peggiore della sua vita ritorna a tormentarla con la vendetta, rovinando la pace che aveva finalmente trovato. Sawyer Evans ama le donne proprio quanto loro amano lui. La sua filosofia è sempre stata: più sono, meglio è, senza alcun legame emotivo. Ma tutto cambia il giorno in cui incontra una giovane pasticciera dagli occhi ambrati. L'unica ragazza che non è influenzata dal suo aspetto attraente e dal suo fascino, o almeno così crede. Quando la vita di Grace si trova in pericolo, non solo la proteggerà, ma le dimostrerà anche che il suo cuore è più grande del suo ego.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Dopo aver letto Irresistibile Tentazione non vedevo l'ora di poter leggere il libro di Sawyer, perché con pochissime battute mi aveva già fatta innamorare nel primo libro e ammetto che avevo davvero grandi aspettative su di lui, aspettative che ha superato egregiamente!
Quello che ha passato Sawyer lo sappiamo grazie ai racconti di Jaxson, chi invece è un vero mistero per il lettore è Grace, una ragazza di 21 anni che dopo un avvenimento incredibilmente traumatico della sua vita si ritrova all'inferno, da cui riesce a scappare arrivando a Sunset Bay e facendo subito amicizia con Julia e Kayla. 
Tra Grace e Sawyer l'attrazione è evidente, ma in Grace c'è qualcosa che spinge Sawyer a comportarsi bene, a non spingere subito sull'acceleratore bruciando tutte le tappe e questo da il via ad una bella amicizia, molto particolare e possessiva, ma anche dolce e romantica, che fa emozionare il lettore.  Sawyer e Grace sono due protagonisti completi, che si fanno scoprire un po' alla volte e che danno molto di se al lettore...
Pagina dopo pagina assistiamo al cambiamento dei due protagonisti, che si aprono l'un l'altro, si feriscono, si avvicinano e si allontanano per poi ritrovarsi nuovamente insieme, soprattutto quando il passato di Grace torna a bussare a gran voce alla sua porta, spaventandola e spaventando anche chi le sta accanto.
Devo ammettere che la trama di Dolce tentazione mi ha colpito maggiormente rispetto al primo libro, l'ho trovata più travolgente, inoltre i protagonisti sono più maturi ed hanno una loro evoluzione. I fatti narrati riescono a inchiodare il lettore al libro, lo coinvolgono emotivamente e tutto è descritto con una tale cura da diventare reale: impossibile non sentirsi totalmente rapiti dalle vicende di Grace e Sawyer, che oltre a regalarci incredibili scene di sesso ci strapperanno anche tantissime risate grazie alla loro ironia... Sawyer in particolare ha un ego talmente grande da regalare vere e proprie perle, fortuna che Grace ha un carattere forte e non si lascia mettere in un angolo!
Anche in questo volume non manca una parte carica di suspense, che tiene il lettore in tensione fino alla fine... 
Ho letto Dolce Tentazione in pochissime ore, non riuscivo in nessun modo a interrompere la lettura, troppo presa dalla storia e dai due protagonisti. La Lynn ha un grande talento e in ogni libro tratta argomenti difficili, per nulla facili da digerire e lo fa con molto tatto, senza mai esagerare o senza tralasciare nulla, dando il giusto peso ad argomenti tanto spinosi e ricordando che la vita non è tutta rose e fiori e soprattutto nulla è scontato.
Un'ultima cosa... la Lynn, come già in Irrsistibile Tentazione, approfondisce meglio il personaggio di Cade, prossimo protagonista del terzo libro e introduce la protagonista femminile, anche se non lascia trapelare molto, ma quel che ci da fa crescere la curiosità!
Bene ora non vi resta che correre a leggerlo... vedrete che vi innamorerete di Sexy  Sawyer




 E MEZZO

Commenti