LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: L'Effetto Grant di Aurora Redville


L'Effetto Grant

 di Aurora Redville


 Prezzo: €18,00 |E-book : € 7,99 |

Pagine: 420| Editore: BookaBook| 
Genere: Narrativa Data d'uscita:  27 Giugno 2018

TRAMA 



A poche ore dal suo arrivo a Londra, sotto lo stupendo tetto di acciaio e vetro del British Museum, Aurora incrocia lo sguardo di Daniel Grant, il suo idolo, l’attore che ammira da sempre e che fino a quel momento ha solo potuto sognare. Ora è di fronte a lei, le sorride e si offre di farle da guida turistica per la città.
Tra i due scatta la scintilla, ma i giorni volano e il rientro a Milano di Aurora è sempre più vicino. Ben presto i ragazzi dovranno fare i conti con le proprie emozioni e con una passione irrefrenabile, che rischia di travolgere tutto. Aurora però non vuole abbandonare la sua vita in Italia e deve trovare un equilibrio, tra incertezze, interrogativi, paure, dubbi... e il sorriso da svenire di Daniel!
Vale forse la pena vivere il presente e affrontare le esperienze una alla volta, con il coraggio che solo chi si innamora sa trovare?


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

La bella Aurora ha la fortuna di incontrare il suo idolo Daniel Grant e scatta la scintilla. 
La loro sarà una passione travolgente, una storia da favola quasi irreale e a tratti poco credibile.
La protagonista risulta essere una brava ragazza, a tratti decisamente ingenua, a cui capitano delle cose , belle e brutte, perché non pondera attentamente le conseguenze.
Grant è il tipico belloccio, scottato che si innamora perdutamente ma ha paura...
Il loro amore li travolgerà a tal punto che sarà l'unica cosa che interesserà loro escludendo tutti gli altri.
Molti altri personaggi secondari purtroppo sono descritti sommariamente e alcuni danno la sensazione di avere ruoli un po' forzati e stereotipati.
Lo stile di scrittura è un po' immaturo e a tratti non fluido ma ci sono potenzialità.
La trama non è originale e purtroppo a tratti diventa banale e irreale, il costante inserimento di scene sensazionali dove sono tutti belli o ricchi, oppure belli, ricchi e famosi e romantici al limite dello stucchevole non sono verosimili.
L'autrice da una bella prova con questo suo primo libro ma la voglia di descrivere minuziosamente determinati particolari , gli abiti oppure gli interni di edifici e ristoranti, fa perdere l'attenzione al lettore perché non apportano nulla alla storia o alla personalità dei personaggi.
Purtroppo non sono una fan dei libri d'amore sdolcinati e cerco di non essere prevenuta o troppo critica e sono sicurissima che per le amanti del genere romantico e da favola è il libro perfetto.





Commenti