LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Rock & Soul di Betty Nakaichi

Più o meno un anno fa ho letto Coming Back, innamorandomi della scrittura dolce e poetica di Betty Nakaichi e finalmente torno parlare di lei e del suo nuovo libro!

ROCK & SOUL

di Betty Nakaichi

Prezzo: € 14,90 | Ebook: €  3,99 |
Pagine: 254 | Genere: Music Romance |
Editore: Hope| Data di pubblicazione:  21 Febbraio

Trama

Ethan e Laura suonano la stessa canzone, con la stessa chitarra, sotto lo stesso cielo. Si sono già incontrati tre anni prima in un ospedale, ma oggi non si conoscono. E si cercano, nonostante tutto. Ethan Reed, musicista ed ex leader dei Light Dam, scappa da una vita che lui stesso ha contribuito a distruggere e, in esilio in Giappone, cerca di espiare colpe che lo stanno portando sempre più a fondo. Laura, cameriera part time a Tokyo, ha trascorso gli ultimi anni cercando la voce di chi l’ha riportata in vita dopo un incidente spaventoso in cui ha quasi perso la vita. Trascurando i propri sogni, si è annullata in una routine che non le appartiene, ma che spera la conduca all’uomo che sente di dover ringraziare. E se la musica potesse aiutare entrambi e unire ciò che forse non è mai stato diviso? Come le principesse delle favole, anche Laura è caduta in un lungo sonno. Il suo principe non l’ha svegliata con un bacio, ma con la propria voce. Una canzone è tutto quello che lui le ha lasciato.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Sono davvero tante le emozioni che ho provato leggendo Rock & Soul, che non è solo una bellissima favola d'amore, ma anche un viaggio meraviglioso fino al Giappone... fino a Tokyo!
Un anno fa Betty Nakaichi ha conquistato il mio cuore con il suo Coming Back, oggi me ne ha portato via un pezzo con questo nuovo libro, con una storia dolcissima, romantica e che fa sognare ad occhi aperti!
Laura e Ethan sono legati l'uno all'altro, si sono incontrati senza mai conoscersi, ma le loro anime si sono legate l'una all'altra, tra loro si è instaurato qualcosa di unico e raro, ma purtroppo si sono persi prima di scoprirlo, prima di riuscire a conoscersi... Ma quando due anime gemelle sono destinate a incontrarsi prima o poi accade e allora tutto torna al suo posto.
Pagina dopo pagina Betty Nakaichi ci accompagna alla scoperta dei due protagonisti, ci emoziona mostrandoci come con calma incominciano a scoprirsi, a conoscersi, ritrovandosi pur non essendosi mai veramente incontrati prima... Ethan ha perso se stesso, la sua passione per la musica, qualcosa in lui si è spento, ma la vicinanza di Laura, quello che lei rappresenta in qualche modo lo guariscono... Laura tre anni prima ha perso tantissimo, un incidente le ha portavo via un pezzo di se, ha vissuto come congelata e per tre anni l'unico sollievo lo ha avuto da una canzone, qualcosa che l'ha già aiutata in passato a rinascere...
La storia di Ethan e Laura è pura poesia, una favola d'amore in cui il principe e la principessa sono entrambi due eroi pronti a difendersi e salvarsi, nonostante le cose non siano facili, nonostante i dubbi e le paure. 
Pagina dopo pagina  Betty Nakaichi prende il lettore per mano e oltre a farlo diventare parte della storia dei due protagonisti lo conduce in giro per Tokyo, gli parla delle tradizioni Giapponesi e con le sue descrizioni rende tutto vivido, immagini bellissime scorrono davanti agli occhi del lettore, che si perde nella lettura, si smarrisce tra le pagine e non si annoia mai... Naturalmente la storia non è tutta rose e fiori, man mano che si va avanti con la lettura si scoprono alcune cose davvero importanti riguardanti Laura, cose che lasceranno senza parole e con un po' di nostalgia nel cuore...
Ho amato ogni singolo protagonista di questo libro, ognuno di loro, anche quelli secondari, è ben caratterizzato e cosa più importante l'autrice lascia sfumati i contorni fisici, soffermandosi di più sull'aspetto psicologico e sui sentimenti e questo fa si che il lettori riesca subito ad entrare in sintonia con Ethan e Laura, con Kim e soprattutto con Kazu... ah il dolce, paziente Kazu che mi ha strappato un pezzo di cuore, che mi ha fatto perdere un paio di battiti e che avrei voluto abbracciare forte e tenere stretto nel momento più difficile...
Musica, amore, passioni, amicizia e ricordi persi e ritrovati fanno da sfondo alla storia di Ethan e Laura, una storia che è pura poesia e che prende vita con calma, facendoci innamorare insieme ai due protagonisti.
Lo stile semplice, chiaro e delicato, quasi idilliaco di Betty Nakaichi rende la lettura leggera, scorrevole, mai pesante e le descrizioni accurate, belle come acquarelli rapiscono totalmente il lettore, che per magia si ritrova a leggere seduto sotto gli alberi di ciliegio in fiore...
Ancora una volta questa autrice ha dimostrato quanto sia talentuosa e ancora una volta ci regala un libro unico, che si differenzia dai soliti romance, una storia tutta sentimenti e emozioni, immagini uniche e personaggi che si completano, una storia da leggere assolutamente!




Commenti