LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Un marine per sempre di Silvia Carbone e Michela Marrucci


UN MARINE PER SEMPRE

di Silvia Carbone e Michela Marrucci

Prezzo: € 13,50  | Ebook: €  2,99 |
Pagine: 248 | Genere: Military Romance NA |
Editore: Quixote Edizioni | Data di pubblicazione:  18 Ottobre 2018

Trama


Due lutti a distanza di pochi giorni distruggono la vita di Josephine, giovane e attraente ufficiale dei Marines: la prematura perdita del padre, Colonnello dell'Aeronautica americana, e la morte di Travis, l'amore della sua vita, durante una missione in Afghanistan, la spingono a congedarsi prima del tempo e abbandonare la vita militare. Trascorso un anno da quei giorni bui, però, Joe riagguanta le redini della propria vita. Riprende gli studi, ma il destino le gioca un brutto scherzo: per conseguire il master è costretta a fare ricerche informatiche all'interno della base militare Miramar di San Diego. Qui conoscerà il capitano Callhan Meyer, e tutta la serenità che Joe credeva di aver ritrovato scoppierà come una bolla di sapone. Tenere lontano Cal e la strana e incontrollabile attrazione che li lega si dimostrerà più arduo del previsto. Chi ha tanto sofferto ha paura di tornare ad amare, ma non si può resistere per sempre al richiamo dei sentimenti, né ai desideri del proprio corpo.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Questo libro mi è stato consigliato da un'amica blogger e pur avendolo in libreria da mesi non mi ero ancora decisa a leggerlo ed ora con il senno di poi mi sto dando dei virtuali colpi in testa, perché devo ammettere che questo libro é davvero molto molto bello e la storia creata da Silvia Carbone e Michela Marrucci colpisce il lettore dritto al cuore!
La storia di Joe e Cal mi ha scosso profondamente, è una storia senza ombra di dubbio molto molto passionale, ma con tantissimi momenti difficili, con vecchi fantasmi del passato da affrontare e un futuro che sembra troppo lontano e tropo difficile da raggiungere.
Il lutto, i rimpianti, il senso di colpa e il dolore sono al centro della storia di Un marine per sempre, tutte cose che insieme opprimo la protagonista, la circondano e quasi non la fanno respirare, promemoria costante del fatto che potrebbe soffrire ancora, che se cedesse ancora all'amore il suo cuore potrebbe ancora una volta uscirne distrutto.
Joe è una donna incredibile, purtroppo a causa del dolore provato tende a scappare continuamente, ma sfuggire al bellissimo Capitano Callhan Meyer è davvero una cosa impossibile e quando finalmente deciderà di rimettersi in gioco e affrontare le sue paure ecco tornare i fantasmi del passato, solo che alla fine investiranno anche Cal...
Per quanto riguarda Cal si potrebbe scrivere un intero libro solo su di lui, perché oltre ad essere bello, affascinante, sexy e determinato é anche e soprattutto un uomo con un passato difficile, che porta nel cuore un dolore simile a quello di Joe e questo li lega profondamente, senza contare che lui è un classico uomo alpha e Joe una donna che non si fa dare ordini da nessuno, che ha sempre tenuto testa a tutti i marine durante la sua vita militare e non ha nulla da invidiare agli uomini grazie al suo carattere forte.
I personaggi secondari son ben caratterizzati e devo ammettere che non vedo l'ora di leggere Tra le braccia di un marine, che vede come protagonisti Lizzy e Colin, rispettivamente la migliore amica di Joe e il migliore amico di Cal!
Un marine per sempre non è semplicemente una storia d'amore, infatti c'è una forte componente mistery che rende la lettura ancora più intrigante e aumenta la curiosità del lettore e soprattutto da una spinta in più alla storia. 
Lo stile fluido e scorrevole rende la lettura veloce, la storia per nulla banale, emozionante e coinvolgente non annoia mai, il lettore anzi ne resta completamente affascinato fin dalle prime pagine e inoltre pur essendo un libro scritto a quattro mani non si nota per nulla lo stile di una o dell'altra autrice, che dimostrano un'incredibile sintonia.
Un marine per sempre è un libro che dovete assolutamente leggere, pagina dopo pagina vi coinvolgerà completamente, la storia carica di passione, sentimenti, emozioni e tanta azione vi conquisterà al punto che continuerete a pensare a Joe e cal ogni volta che vi prenderete una pausa e già solo questo è un ottimo motivo per correre a leggerlo!






Commenti