LE NOSTRE RECENSIONI


5 cose che... 5 serie tv vecchie e concluse

Buon venerdì Colors,

come va? Qui a Bruxelles piove da giorni e sembra tornato l'inverno :( 

Come ogni venerdì torna la rubrica 5 cose che... ed oggi tocca a me parlarvi di...



Vi dico già che non sono in ordine di importanza... Ammetto che non è stato semplice scegliere 5 serie tv, ce ne sono tante che ho amato, alcune però le ho interrotte e non le ho viste fino alla fine pur avendole adorate, soprattutto quando non c'era internet e la possibilità di rivederle in streaming non era facile seguirle tutte a causa di impegni scolastici o universitari e recuperare era un dramma..


THE ORIGINALS



Ho amato Klaus fin dalla sua comparsa in The Vampire Diaries,  il suo personaggio è quello che ha avuto un'evoluzione incredibile e nonostante fosse il più cattivo di tutti era impossibile non amarlo! Rispetto ad altre serie TV The Originals non mi ha mai annoiata e l'ultima puntata ho pianto tantissimo!



TEEN WOLF



Ricordo che inizialmente Teen Wolf non mi prese moltissimo, infatti l'abbandonai velocemente... Poi dopo qualche tempo un'amica mi disse di riprenderla, perché andando avanti migliorava e infatti è diventata una delle mie serie tv preferite! Il mio personaggio preferito in assoluto è Stiles, di cui ho anche il Funko Pop! 



MERLIN


Merlin è una serie tv a cui sono particolarmente affezionata, l'ho vista tutta insieme a mio marito e entrambi l'abbiamo amata tantissimo... La scena finale dell'ultima puntata è stata girata a Glastonbury, uno dei miei luoghi preferiti dell'Inghilterra dove sono stata anni fa e che amo davvero molto.



FRIENDS


Per me Friends resterà per sempre la serie tv per eccellenza, la guardavo sempre con i miei fratelli e ho cercato di vedere tutte le stagioni, anche se ad un certo punto non era facile far coincidere i miei impegni con gli orari in cui veniva trasmessa... 



HAPPY DAYS



Questa è una delle prime serie tv della mia vita... ho ricordi bellissimi legati ad Happy Days e anche se riguardandola mi rendo conto di quanto fosse un po' banalotta e sempliciotta non riesco a sorridere ripensando a quando con i miei fratelli da piccoletti ridevamo come matti guardandola e spesso nemmeno capendo bene alcune cose :P

Una nota d'onore va a Quantum Leap, Star Treck, Twin Peaks, X-files, Jarod il Camaleonte, JAG - avvocati in divisa, Ghost Wisperer, The Vampire Diaries, Mork e Mindy... e tante tante altre che in un modo o nell'altro hanno lasciato il segno nel mio cuore :)

Quali sono le vostre 5 serie tv preferite?


Commenti

  1. Purtroppo non ho ancora avuto occasione di guardare queste serie che hai nominato! Credo però che ognuna di esse sia un po’ un caposaldo nel suo genere, quindi cercherò di recuperarle appena possibile ☺️

    RispondiElimina
  2. Abbiamo in comune The Originals e Merlin; qui le mie scelte: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/03/5-cose-che-44-5-serie-tv-preferite.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passata :) quelle che hai messo tu le ho viste tutte, anche se OUAT l'ho abbandonata verso la fine per noia :)

      Elimina
  3. Abbiamo in comune Teen Wolf; Friends e Happy Days, invece, sono tra le serie preferite di due mie amiche :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) sono troppe le serie che avrei voluto mettere

      Elimina
  4. Non conosco Original e Merlin ma le altre sono bellissime ;-)

    RispondiElimina
  5. Non pensavo di appassionarmi a The Originals invece anch'io quando è andato in onda il finale un pò di commozione l'ho avuta ( e ora sto guardando Legacies per vedere se prima o poi faranno comparire Caroline)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho amato alla follia Klaus! Anche io sto guardando Legacies e mi piace molto

      Elimina
  6. A parte "Teen Wolf" le conosco tutte :) Anzi, "Merlin" l'ho inserita anch'io nella mia lista.
    "The originals" l'avevo abbandonata, ma prima o poi la riprendo.
    Ti lascio il link al mio post se ti va di leggerlo: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/03/5-cose-che-28-5-serie-tv-preferite.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son passata :) teen Wolf te la consiglio, è veramente carina!!

      Elimina
  7. Friends e Happy days!!! Bellissime!

    RispondiElimina
  8. https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/03/5-cose-che2019-8-5-serie-tv-preferite.html qua il mio post. Bello Teen Wolf, Merlin, Happy Days, Quantum Leap, Twin Peaks, Jarod il Camaleonte, Jag avvocati in divisa, Ghost Wisperer, Il diario del vampiro, Mork e Mindy. Mai visto Friends. The original non mi è piaciuto molto. Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento