LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Io+Te di Elle Kennedy e Sarina Bowen


Buon venerdì Colors,

oggi vorrei parlarvi della nuova pubblicazione della Always Publishing, un bellissimo sport romance i cui protagonisti sono due giocatori di hockey di 22 amici da una vita! Non leggo molti MM, ma semplicemente perché non sempre la trama mi ispira e di solito mi dedico ai manga yaoi :)

Il libro di cui vi parlo oggi è stato scritto a 4 mani da Elle Kennedy e Sarina Bowen, due autrici che adoro e che per me sono una certezza quando si tratta di romance... pronti a scoprire cosa penso del loro libro?


IO+TE

di Elle Kennedy e Sarina Bowen

Prezzo: € 13,90 | Ebook: € 5,99 |
Pagine: 298 | Genere: MM Sport Romance |
Editore: Always Publishing Data di pubblicazione:  22 Aprile

Trama


Jamie Canning non è mai riuscito a capire come mai ha perso il suo migliore amico. Dopo innumerevoli estati passate insieme al campo, il suo compagno di stanza sempre con la battuta sulla lingua e pronto a cacciarsi nei guai lo ha tagliato fuori dalla sua vita senza una spiegazione. E una sfida stupida e una serata un po' folle non possono bastare, per Jamie, a spezzare un legame di amicizia sincera. Ryan Wesley è la stella della sua squadra di hockey, a un passo da una carriera luminosa nello sport che più ama. Ha solo un rimpianto: aver attirato, con dei secondi fini, il suo migliore amico in una sfida che ha spinto il loro legame oltre il limite e rovinato tutto. Ora la sua squadra dovrà affrontare quella del college di Jamie ai playoff del campionato nazionale, e Ryan ha finalmente la possibilità di scusarsi. Ma gli basterà rivedere solo una volta il ragazzo di cui in segreto è sempre stato innamorato, per ripiombare nel tormento. Dal loro incontro Jamie non troverà risposte, ma solo altre domande. Sarà solo quando Ryan si presenterà al loro vecchio campo estivo ad allenare al suo fianco per un'ultima estate bollente, che Jamie finalmente scoprirà una verità inaspettata.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho avuto seri problemi a staccare gli occhi da questo libro, credo di aver dimenticato anche di mangiare e ho perso il sonno per Jamie e Wes, impaziente di scoprire come sarebbe andata a finire tra loro e completamente rapita dalla loro storia... una vera drogata in cerca della dose successiva!
Io+Te è una storia dolcissima, è romanticismo allo stato puro, una di quelle favole meravigliose che ci ricordano quanto sia bello e a volte doloroso innamorarsi... Mi sono persa nelle pagine di questo libro, che fin dalle prime pagine riesce a entrare nel cuore del lettore, incuriosendolo e facendolo sospirare come un adolescente alla prima cotta!
Elle Kennedy e Sarina Bowen sono due vere regine del romance e insieme hanno creato una storia incredibile, i cui ingredienti principali sono lo sport, due amici che scoprono di essere attratti l'uno dall'altro e sentimenti tenuti segreti... tutte cose che non possono certo lasciare indifferenti, se poi ci aggiungete due protagonisti incredibili come Wes e Jamie il gioco è fatto e non vi è nulla che possa impedirvi di leggere Io+Te!
Le cose tra Wes e Jamie non sono subito semplici, anni prima hanno condiviso qualcosa che ha spinto Wes ad allontanarsi, spezzando completamente la loro amicizia e i loro cuori, ma non tutto è perduto e ancora una volta sarà la loro passione per l'hockey a farli re-incontrare e riavvicinare!
Wes è bellissimo, sexy, strafottente, ha un modo di fare che conquista subito tutti, ma è anche dolce, romantico e molto fragile, anche se sono aspetti che tiene ben nascosti, lui è il ragazzo delle sfide, quello che non rende mai facile nulla e che ha ancora un po' paura del giudizio altrui, soprattutto quello del suo migliore amico Jamie, che guarda caso è anche il suo primo vero amore...
Jamie non potrebbe esser più diverso da Wes, lui è tranquillo, riflessivo, aperto, a volte un po' troppo impulsivo e a differenza di Wes ha una famiglia alle spalle che lo ama, lo sostiene e gli da forza e sicurezza. Wes e Jamie sono i due opposti che si attraggono, si completano a vicenda, sono come due pezzi di un puzzle che combaciano alla perfezione, solo che non lo hanno capito subito...
La storia è raccontata dal punto di vista dei due protagonisti e devo ammettere che le due autrici hanno fatto un ottimo lavoro, sia perché non si nota assolutamente il fatto che il libro è stato scritto a 4 mani sia perché sia Jamie sia Wes sono descritti con cura e fin da subito è chiaro il percorso che entrambi stanno percorrendo, entrambi prendono coscienza di se stessi e Jamie soprattutto si dimostra molto maturo nell'analizzare i suoi sentimenti, i suoi desideri: lui non fugge quando scopre la sua attrazione per Wes, non si spaventa, anzi cerca di comprendere meglio cosa gli sta succedendo e perché, trovando presto il suo posto e percependo subito i cambiamenti e quello che in tanti anni aveva davanti senza rendersene conto.
La storia tra Wes e Jamie è qualcosa di unico, è la classica relazione fatta di sentimenti, passione, attrazione sfrenata, gelosia e naturalmente paure e i due protagonisti la vivono assieme, trascinando nel loro vortice anche il lettore, che li osserva in ogni fase della loro storia: Wes e Jamie si avvicinano, si studiano, insieme sperimentano e senza fretta iniziano a scoprire il piacere che possono ricevere l'uno dall'altro e non solo a livello fisico... Loro sono prima di tutto amici e tra loro vi è fiducia, si abbandonano l'uno all'altro, si sostengono  ed è innegabile quanto siano in sintonia!
Non mancano naturalmente le scene di sesso... in fondo Wes e Jamie sono due giovani ragazzi nel pieno della loro sessualità, insieme hanno le loro prime volte e tutto viene descritto con cura, ma senza cadere nel volgare: la carica erotica è alle stelle e le due autrici hanno saputo sviluppare benissimo i momenti più intimi e passionali tra i due protagonisti, regalando al lettore gioie e palpitazioni fuori controllo.
Io+Te ha una storia che si sviluppa pagina dopo pagina, che cresce e tocca argomenti importanti come l'omofobia e la difficoltà di poter essere se stessi e amarsi alla luce del sole senza rischiare di essere giudicati o insultati. La Kennedy e la Bowen hanno creato una storia incredibilmente reale e attuale, resa unica e meravigliosa da dei protagonisti per nulla perfetti, umani, semplici e fatti di paure e insicurezze come tutti noi.
Ho amato questo libro dall'inizio alla fine, la storia scorre veloce, è coinvolgente e non vi sono drammi che creano ansia, solo problemi da affrontare e il finale è a dir poco perfetto, soddisfa a pieno i desideri del lettore, anche se pone le basi per il prossimo libro, che ammetto sono terribilmente curiosa di leggere, perché se tanto mi da tanto il seguito di Io+Te sarà sicuramente esplosivo!
Consiglio questo libro a tutti, è una lettura leggera, ma appassionante, romantica, dolce e tutto è ben equilibrato, Wes e Jamie scaldano il cuore del lettore e sono certa che li amerete fin dall'inizio e soprattutto sono più che sicura che non sarete in grado di staccarvi dal libro una volta iniziata la lettura!





Commenti