LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione [Anteprima]: Pretty di Kylie Scott


PRETTY

di Kylie Scott

Prezzo: € --- | Ebook: € 4,99 |
Pagine: 209  | Genere: Contemporary Romance NA |
Editore: Newton Compton Data di pubblicazione:  17 Maggio

Trama


Joe era sicuro che suo fratello Eric avrebbe perso interesse nello stupido sito di incontri per cui si era entusiasmato. E che, come al solito, sarebbe toccato a lui occuparsi di sistemare le cose. E infatti, quando Eric gli chiede di cancellare l'account, Joe finisce per fare accesso con le sue credenziali intenzionato a togliersi al più presto di torno quella noiosa incombenza. Ma un messaggio cattura la sua attenzione... Alex è divertente, gentile e sembra essere proprio il tipo di ragazza che non si incontra tutti i giorni. In un momento di debolezza Joe risponde alla sua email e tra loro inizia uno scambio di messaggi, che si trasforma ben presto in una vera e propria corrispondenza quotidiana. Joe non avrebbe mai pensato di innamorarsi, ma a volte il destino ama stupirci con dei colpi di scena.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Dirty mi era piaciuto moltissimo, mi sono innamorata di Kylie Scott e soprattutto dei protagonisti della Dive Bar Series, oltre ad avermi fatto rimpiangere di non aver letto The Lick Series.
Così come per Dirty anche l'inizio di Pretty è incredibile, imprevedibile e a dir poco vulcanico, con una Alex ignara di chi era veramente il ragazzo che le scriveva mail e un Joe messo alle strette e che alla fine si dimostra un ragazzo davvero dolce.
Immaginandomi la scena iniziale mi sono vergognata per Alex, ho pensato che non sarebbe stato male sprofondare nelle viscere della terra e ammetto che ad un certo punto ho anche riso parecchio...
La storia tra Alex e Joe si sviluppa lentamente, dopo mesi passati a scambiarsi mail sanno molto l'uno dell'altro, ma un conto è parlare al riparo delle 4 mura della propria casa un conto è farlo vis-à-vis... E così approfittando del fatto che Alex non può rientrare subito a Seattle iniziano a conoscersi meglio, si studiano e si prendono anche un po' in giro, ritrovando quella complicità che avevano nelle loro mail.
Piano piano osserviamo Alex e Joe trovare un loro equilibrio e anche se nessuno dei due sembra intenzionato a impegnarsi seriamente è palese agli occhi di tutti, anche a quelli del lettore, che sono fatti per stare insieme.
Una cosa che avevo già apprezzato in Dirty è che le protagoniste femminili dei libri della Scott sono proprio come noi, per nulla perfette, spesso poso femminili, non hanno corpi da urlo, anzi hanno qualche piccola imperfezione e Alex non è da meno, ha anche un passato non facile legato ad atti di bullismo e con ricordi dolorosi difficili da superare, entrare in sintonia con Alex è facile, la sia ama da subito, la si sente fin dall'inizio come una vecchia amica e anche se alcune sue scelte sono discutibili la si giustifica sempre. 
Joe dal canto suo non è bello da mozzare il fiato come suo fratello Eric e non è nemmeno infantile e superficiale come lui, anzi è un uomo con la testa sulle spalle, pronto a farsi in quattro per le persone che ama, spesso incapace di dire di si e ciliegina sulla torta è anche davvero molto dolce.
Ho trovato Alex e Joe davvero incredibili, sono due personaggi particolari, per nulla semplici, mai banali e terribilmente imperfetti, si spaventano, soffrono e si confondono, non sempre sanno fare la scelta giusta, ma nello stesso tempo provano a costruire qualcosa.
Anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati e tengono testa ai due protagonisti principali, alcuni di loro stuzzicano la curiosità del lettore e riescono a conquistare un pezzetto del suo cuore, altri come Eric e Star invece risultano poco simpatici e il loro modo di fare riesce a urtare il sistema nervoso di chi lege!
Ho trovato molto dolce la storia di Alex e Joe, soprattutto perché la Scott non gli fa bruciare subito le tappe, li fa cuocere un pochino nel loro brodo per poi farli esplodere come fuochi d'artificio, regalandoci anche momenti incredibilmente passionali e bollenti.
Tutto in Pretty sembra procedere piuttosto tranquillamente, anche se nulla è banale o scontato si ha l'impressione che le cose si evolveranno senza troppi drammi e quando ormai il lettore è rilassato ecco arrivare un momento carico di panico e angoscia, tutto viene ribaltato e la storia si movimenta ulteriormente.
Pretty inutile dirlo mi ha conquistata, mi ha letteralmente stesa al suolo, mi ha emozionato molto e mi ha regalato piacevolissime ore di lettura.
La Scott ha uno stile frizzante, fresco, sa emozionare e coinvolgere il lettore, le sue storie non sono mai banali e i suoi libri scorrono via velocemente e sono certa che vi conquisterà fin dalle prime pagine di Pretty!







Commenti