LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Note sull'amore di K.L. Shandwick


NOTE SULL'AMORE

di K.L. Shandwick

Prezzo: € 17,00 | Ebook: € 4,99 |
Pagine: 438 | Genere:  Music Romance NA|
Editore: Quixote Edizioni Data di pubblicazione:  3 Maggio

Trama


“Cosa ha a che fare l’amore con tutto il resto?” L’attrazione fisica e la chimica erano tutto.

Una sola donna? Gray ci aveva provato e aveva fallito.
I rapporti significativi erano qualcosa che Gray Dennison non aveva mai sperimentato, o desiderato, durante i suoi tanti anni in viaggio con la sua band, i CraVed. Essere distaccato si adattava al suo stile di vita semplice, edonistico e da playboy. Se si aggiungeva il suo atteggiamento presuntuoso, a volte arrogante, il cantante leader di una rockband emergente avrebbe avuto tutte le credenziali per essere un ricco, carismatico dio del rock negli Stati Uniti. Con un cuore irrequieto e un grande fascino, Gray era una calamita per le belle groupie. Non era colpa sua se continuavano a innamorarsi di lui. Il costante ricambio di fangirl, modelle e altri tipi di offerte garantiva a Gray che i suoi bisogni fisici fossero sempre soddisfatti. Durante l’età adulta, solo tre donne avevano scalfito la sua armatura. Questo fino a quando non aveva rimescolato le braci ancora ardenti di una vecchia fiamma, concedendosi una seconda opportunità, non aveva fatto un grave errore tornando sui suoi passi, e non aveva avuto un discorso a cuore aperto con il suo miglior amico Brody. Il culmine di questi eventi aveva aperto la mente di Gray, portandolo a riconsiderare le scelte che aveva fatto, affrontare le ferite del suo passato e trovare il coraggio necessario a cercare le risposte di cui aveva bisogno per salvare il suo futuro. 

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho avuto il piacere di incontrare la Shandwick ad aprile e una delle ragazze del blog mi ha consigliato di leggere quanto prima i suoi libri perché davvero belli e particolari e dopo aver letto questo libro posso solo confermare quello che mi è stato detto.
Note sull'amore non è un semplice romance, è molto di più e soprattutto è la storia di Gray e del suo percorso per ritrovare se stesso, la fiducia nei rapporti di coppia, nell'amore e nelle donne.
A parte qualche capitolo con il punto di vista di Hettie prima di Phoebe dopo la maggior parte del libro è incentrata su Gray, sui suoi sentimenti, sulla sua confusione e sulle ferite ancora aperte lasciate dai suoi genitori, dal non sapere tutta la verità e poi sul dover affrontare finalmente quella verità tenuta segreta per 20 anni...
Pagina dopo pagina il lettore scopre Gray, attraverso sia il suo passato sia il suo presente, osservandolo mentre si tormenta per non esser capace di dare amore e anche incapace di comprendere cosa vuole e cosa prova. In un certo senso Gray ha bisogno di affetto, di certezze e non vuole prendere le persone a cui tiene e questo lo porta a ferirle...
Gray si fa trasportare dalle emozioni e ad un certo punto si ritrova a metà tra ciò che era per lui Hettie e ciò che rappresenta Phoebe, il lettore si ritrova perso in mezzo alla confusione dei suoi sentimenti e proprio come Gray non riesce a decidere chi delle due sia la donna perfetta per il lieto fine.
Probabilmente vi troverete a pensare che si tratta della solita storia con un triangolo amoroso, ma in realtà non è così, perché Gray mantiene tutto su piani differenti e non si fa coinvolgere dalle due ragazze contemporaneamente, non riuscirebbe a farlo e nemmeno ad accettare di poterlo fare, perché lui non è un badboy e lo dimostra più volte.
La Shandwick ha creato dei personaggi davvero particolari, complessi, tridimensionali, a cui ci si affeziona velocemente, Gray di sicuro è quello più complicato e tormentato, lui è il vero e solo protagonista di tutto il libro, Hettie e Phoebe sono una specie di "contorno", sono i due elementi scatenanti il suo cambiamento, è grazie alla sua esperienza con entrambe le ragazze che Gray inizia il suo percorso di "guarigione": le due protagoniste femminili sono un mezzo per lui di ritrovare pezzi di se stesso.
Devo ammettere che a livello psicologico questa storia ha qualcosa di incredibile, personalmente ci sono stati momenti in cui non mi interessava molto che fine avrebbero fatto Hettie e Phoebe, perché troppo presa dal comprendere meglio Gray, riuscire a "entrargli" nella testa e poter vedere come vive il suo passato.  
Note sull'amore ci ra conta una storia alla scoperta di se stessi, ci parla dell'amore negato ad un bambino dalla propria madre, ci racconta di come le scelte dei genitori spesso danneggiano in maniera quasi irreparabile i propri figli.. La Shandwick ha creato una storia dove l'amore in ogni sua forma è il coprotagonista insieme a Gray, una storia emozionante, straziante e coinvolgente.
Ho amato ogni singolo capitolo di questo libro, l'ho letto in brevissimo tempo, mi sono arrabbiata, commossa e ho gioito insieme al protagonista, unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è il finale, personalmente ho trovato che l'autrice l'abbia tirata un po' troppo per le lunghe, avrebbe potuto concludere prima il libro e sarebbe stato comunque la conclusione perfetta... Detto ciò non posso che consigliarvi Note sull'amore!






Commenti