LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Sex, not love di Vi Keeland


A quanto pare la Sperling riesce sempre a rendere ancora più bollente la nostra estate pubblicando ancora una volta un libro di Vi Keeland e tenetevi forte, perché ne usciranno altri due questa estate...

Di seguito vi lascio le recensioni dei libri usciti gli anni scorsi



SEX, NOT LOVE

di Vi Keeland

Prezzo: € 12,90 | Ebook: € 7,99 |
Pagine: 295 | Genere: Contemporary Romance NA  |
Editore: Sperling & Kupfer | Data di pubblicazione:  18 Giugno

Trama

Hunter e Natalia si incontrano al matrimonio di amici comuni. Tra un lancio del bouquet, un brindisi e un ballo, l'attrazione è immediata. Dopo una serata divertente e un paio di baci mozzafiato, i due si salutano: Natalia torna a New York, mentre Hunter rimane in California. Di lei, gli resta tra le mani un numero di telefono... sbagliato. Quasi un anno dopo, i due si rincontrano in occasione della nascita della prima figlia dei loro amici e la chimica tra loro è immutata. Questa volta, però, Natalia, ancora determinata a tenere le distanze, rispedisce Hunter a casa con il numero di telefono... della madre, non immaginando neanche lontanamente che lui possa volare fino a New York e presentarsi a casa dei suoi per la cena di famiglia della domenica. Così, quando il lavoro di Hunter lo porta nella Grande Mela per alcune settimane, perché non lasciarsi finalmente travolgere dalla passione? In fondo è solo sesso, non amore. Almeno per ora...


  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Adoro Vi Keeland, ha un talento incredibile e le sue storie non sono mai banali, forse non sempre originali, ma hanno comunque un qualcosa che le rende diverse, speciali e uniche.
Ho letto Sex, not love in pochissime ore, incapace di staccare gli occhi dalle pagine, mi ripetevo finisco il capitolo e smetto... solo un altro capitolo ancora e invece alla fine ho continuato senza sosta, perdendomi tra quelle pagine, sentendo il mio cuore affondare poco alla volta mentre l'autrice raccontava la storia di Hunter e della sua famiglia, mentre leggevo di come lui e Natalia si sono avvicinati piano piano, confidandosi anche se Hunter ha saputo mantenere a lungo il suo tormentato segreto.
Devo ammettere che ho trovato Sex, not love un po' diverso rispetto ai soliti libri della Keeland, sarà che vengono affrontati temi importanti come il tradimento, i rapporti familiari e malattie incurabili, il tutto ben amalgamato con il resto della storia, in un equilibrio perfetto in cui ogni argomento è trattato con cura e con grande tatto.
Natalia ha subito spesso dei tradimenti nella sua vita, l'ultimo a ferirla è stato il suo ex marito, che le ha tenuto nascosto le truffe e i debiti, finendo in prigione e lasciandola da sola a trovare una soluzione per i danni che lui ha creato e a crescere la figliastra sedicenne. 
Hunter è bellissimo, sa di esserlo e non ha problemi a dire tutto quello che gli passa per la mente, le sue battute sono maliziose, provocanti, irriverenti, ma anche divertenti e fin dal primo incontro con Nat si capisce che tra loro c'è una forte chimica, solo che Nat è una tipoa tosta e ha già troppi pensieri per rischiare anche di farsi spezzare il cuore da un vero playboy come Hunter.
Attraverso il punto di vista di Nat scopriamo come si evolvono le cose tra lei e Hunter, mentre grazie al punto di vista di Hunter la Keeland ci mostra il suo passato, quello che ha dovuto affrontare a partire dai suoi 18 per 5 anni, quali demoni lo tormentano e quali segreti tiene chiusi nel suo cuore. A volte ho pensato che la storia di Hunter fosse banale, scontata e invece più andavo avanti nella lettura più mi rendevo conto che non era per nulla come mi ero immaginata e verso la fine scoprire la verità mi ha non solo spiazzata, ma mi ha anche spezzato il cuore.
Pagina dopo pagina il lettore viene completamente travolto da Hunter e Nat, ci si innamora di loro e insieme a loro, capitolo dopo capitolo i due protagonisti ci mostrano quanto sia difficile ricominciare a fidarsi o a sperare nel futuro, quanto a volte le proprie paure tendano a influenzare le proprie scelte e quanto coraggio ci voglia per rischiare tutto e aprirsi all'amore.
La Keeland ha deciso di far svolgere la storia durante un intero anno e questo permette al lettore di vedere come cambiano i protagonisti, come si sviluppano gli eventi  e anche come cambiano i rapporti tra Natalia e la sua figliastra, come Hunter riesce a farsi strada nel cuore della ragazzina e finire per affezionarsi a lei come se fosse figlia sua.
Ogni singolo personaggio è ben descritto e caratterizzato, la lettura scorre veloce e il lettore prova mille emozioni: ride, soffre e si arrabbia insieme a Izzy, Nat, Hunter, Derek e Anna, amandoli tutti e riuscendo ad immaginarli in maniera chiara.
Ancora una volta Vi Keeland ha conquistato il mio cuore, ancora una volta ha creato una storia dove non mancano bollenti scene di sesso, ma anche dolcezza, romanticismo e tanta tenerezza.

 E MEZZO


Commenti