LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Frammento di Ellie Wade


Buongiorno Colors!

Anche oggi iniziamo la giornata con una bela recensione che dite? Oggi vi parlo di un'autrice che ho appena scoperto e che è riuscita a conquistarmi!


FRAMMENTO

di Ellie Wade

Prezzo: € 14,90 | Ebook: € 3,99 |
Pagine: 252 | Genere: Contemporary Romance NA | Editore: Hope Edizioni Data di pubblicazione:  12 Luglio

Trama


Cosa succede quando qualcosa di terribile riesce a distruggerti? Diventi un frammento di te stessa. Campbell Stevens è all’ultimo anno di liceo, è sempre stata una studentessa modello ed è sulla strada giusta per realizzare tutti i suoi sogni. Ma per perdere tutto basta una sera... Immersa nell’incubo di un’esperienza traumatica che non riesce a superare, Campbell decide di rinunciare all’amore e di vivere da sola e senza coinvolgimenti sentimentali, almeno finché non si imbatte in Deacon Montgomery, un vigile del fuoco di Chicago. Più lei lo respinge, più lui diventa ostinato nel cercare di conquistarla. La vita ha ridotto a pezzi Campbell, riuscirà Deacon ad aiutarla a rimettere insieme tutti i frammenti? O lei è destinata a restare danneggiata per sempre? 

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Frammento non è una lettura semplice, è un bellissimo romance, con una storia molto romantica e sensuale, ma che tratta un argomento delicato come la violenza sulle donne, argomento delicato e anche molto spinoso, perché spesso le donne non denunciano le violenze subite per paura e vergogna.
Il prologo di questo libro mi ha strappato via un pezzetto di cuore, la Wade in poche pagine riesce a far provare al lettore tutte le emozioni provate da Cam: l'euforia per la vacanza in Messico, la delusione per esser stata lasciata sola dalla sua migliore amica, fino alla paura e al terrore quando capisce di essersi fidata delle persone sbagliate, ogni singola lacrima che versa arriva dritta al cuore del lettore, che come lei perde un pezzo di se... un frammento del cuore del lettore resta attaccato alle prime pagine del libro e al dolore di Cam.
La storia riprende 5 anni dopo i fatti raccontati nel prologo, ritroviamo una Cam fredda, distaccata, ma che porta ancora dentro di se ferite profonde, che le impediscono di vivere e di esser felice... L'incontro con il bellissimo Deacon cambierà qualcosa nella vita di Cam, il bel pompiere ha un cuore grande, riesce a cogliere il terrore negli occhi di Cam e con incredibilmente dolcezza e senza mai essere invasivo le si avvicina piano piano, la conquista e impara a comportarsi con lei, riuscendo a incrinare le barriere della ragazza.
Ho adorato il personaggio di Deacon, sempre pronto ad aiutare gli altri, è incredibilmente comprensivo e anche molto romantico.
La storia tra Cam e Deacon si sviluppa con calma, un passo alla volta e Deacon si adegua ai tempi di Cam, lasciandole spazio, aspettando che lei gli racconti quale demone la divora.
Frammento ci parla di amore, fiducia, di amicizia e di seconde possibilità, la Wade con il suo stile lineare e scorrevole conquista il lettore, i suoi protagonisti sono completi, ben definiti ed anche i personaggi secondari hanno caratteristiche precise, che permettono al lettore di immaginarli nella sua mente. 
Naturalmente non mancano bollenti e passionali scene di sesso, ma sono marginali rispetto alla storia dei due protagonisti, una storia fatta di lotte e tante salite, di perseveranza, una storia in cui i due protagonisti lottano per conquistare la loro felicità.
Frammento si legge in pochissime ore, il tempo scorre veloce in compagnia di Cam e Deacon, vi ritroverete a sospirare per la dolcezza di questo bellissimo pompiere dal cuore d'oro, sentirete le lacrime pungervi gli occhi leggendo i pensieri di Cam, avrete paura quando un incidente inaspettato metterà in pericolo alcune vite e alla fine sorriderete grazie ad un finale degno delle migliori favole d'amore.





Commenti

  1. Non lo conoscevo, ma di sicuro le tue parole me l'hanno fatto aggiungere alla wish list!
    Bellissima recensione.

    RispondiElimina

Posta un commento