LE NOSTRE RECENSIONI


[BlogTour] Regina di cenere - Iron Flowers 2 di Tracy Banghart: Tappa #1


Bentrovati Colors,

oggi prende il via il BlogTour dedicato all'uscita del secondo volume di Iron Flowers Regina di cenere.

Una copia del libro verrà gentilmente regalata a fine blogtour :)


REGINA DI CENERE - IRON FLOWERS

di Tracy Banghart

Prezzo: € 16,50  | Ebook: € 7,99  |
Pagine: 375 | Genere: Distopico YA |
Editore: DeA Data di pubblicazione:  10 Settembre

Trama


Se c'è una cosa che Nomi ha imparato durante i mesi trascorsi a corte è che non bisogna arrendersi mai. Nemmeno quando tutto sembra perduto. Nemmeno quando Malachi, l'uomo che ama più di se stessa e legittimo erede al trono, viene spodestato dal fratello minore e bandito dal regno. Disperata, Nomi sa che le rimane un'unica speranza: raggiungere la sorella Serina nella prigione di Monte Rovina. Ma al suo arrivo non trova ad aspettarla le donne vinte e ferite che ha sempre immaginato. Perché le prigioniere di Monte Rovina si sono ribellate: alle loro ingiuste condanne, al loro ingiusto destino di donne. E Serina, la dolce, remissiva Serina, è il capo della rivolta. Il dolore, la violenza e la sofferenza hanno cambiato sia Nomi che Serina, eppure le sorelle sono pronte a combattere l'una al fianco dell'altra. Per liberarsi dell'usurpatore e per ristabilire la giustizia - e l'uguaglianza - in tutto il regno. Perché, a volte, per costruire un mondo migliore bisogna prima ridurre tutto in cenere. Il seguito di "Iron Flower": il capitolo conclusivo della serie.

  
 


DOVE ERAVAMO RIMASTI

QUI trovate la mia recensione del primo volume...

Allora dove eravamo rimasti... Iron Flowers è uscito a maggio 2018 e nonostante non sia passato moltissimo non è facile ricordarsi proprio tuto, quindi facciamo un ripassino?

Il mondo di Nomi e Serina è un mondo particolare, dove sono gli uomini a comandare e ci si aspetta che le donne siano semplicemente carine, ben educate, accondiscendenti e servizievoli... 

Nomi e Serina sono sorelle e mentre Nomi è uno spirito piuttosto libero Serina ha passato la sua vita a prepararsi per diventare una futura grazia, ovvero una delle moglie del principe. Nomi con il suo carattere forte e per nulla remissivo riesce ad attirare l'attenzione del principe e così si ritrova ad essere una delle Grazie, mentre Serina diviene la sua ancella.

Serina a causa di alcuni sfortunati eventi viene mandata su un'isola prigione, in cui vengono portate tutte le donne ribelli ed è proprio qui che mostra la sua vera natura e il suo carattere forte ed è sempre su quest'isola che fa la conoscenza della guardia Valentino.

Nomi rimasta sola a palazzo non riesce a restare fuori dai guai, tra l'altro si dimostra molto ingenua, finisce per esser contesa da entrambi i principi (As e Malachi) e si ritroverà a fare delle scelte sbagliate che metteranno in pericolo lei e uno dei due principi...

****SPOILER***

Alla fine Nomi sceglie il principe sbagliato, quello crudele e che ha architettato il piano perfetto per liberarsi del fratello e anche di Nomi, che ha usato come pedina per ottenere ciò che voleva... Il libro finisce con Nomi in fuga insieme al principe ed ora finalmente scoprire come andrà a finire...





Ed ora passiamo al libro in palio che dite?

Cosa dovete fare?

1 Seguire la pagina Facebook di DeA (link all'interno del form)
2 Essere follower fissi dei blog ospitanti l'evento (lista completa nel calendario)
3 Commentare ogni tappa 
4 Condividere le tappe
5 Lasciare un indirizzo mail per il contatto in caso di vincita


a Rafflecopter giveaway

 Avete tempo fino a domenica 22 per partecipare! In bocca al lupo!


Commenti

  1. Grazie per la tappa e per l'opportunità. Questo è un seguito molto atteso, e sono curioso di vedere se manterrà tutte le premesse ;)
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  2. Ho scoperto solo questa sera il vostro blogtour, che bello ^_^, non vedo l'ora di sapere qualcosa in più su questo libro, leggendo le varie tappe

    RispondiElimina
  3. Ho letto il primo libro e mi è piaciuto tantissimo. Non vedo l'ora si riuscire a leggere questo secondo libro per vedere come va a finire la storia di Nomi e Serina.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Non ho ancora letto il primo volume ma già lo possiedo, quindi potrebbe essere l'occasione giusta per leggere entrambi i volumi! Vi ringrazio comunque per l'opportunità!
    Mi ha fatto piacere leggere il tuo "recap" del primo volume... ma ovviamente non ho letto la parte degli spoiler!

    RispondiElimina
  5. Sono veramente curiosa di sapere come finirà la storia creata dalla Banghart!

    RispondiElimina

Posta un commento