LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione :Perchè mi ha morso una scimmia di Dafna Moscati


PERCHE' MI HA MORSO UNA SCIMMIA - Storie di quotidiana meraviglia

di  Dafna Moscati

Prezzo: € 9,00 |
Pagine: 160 | Genere: Narrativa |
Editore: Edizioni Spazio InterioreData di pubblicazione:  Novembre  2018

Trama Un mosaico di racconti che si combinano, come gocce di colore, in un arcobaleno dell'anima. Piccole perle che ci ricordano - tra un sorriso e un impeto di commozione - come in ciascun momento della vita sia racchiuso un insegnamento prezioso allorché si riesca a osservarlo da una differente prospettiva. Storie di vita privata che diventano autentici e intimi consigli, che appassionano e fanno dono al lettore di punti di vista fondamentali da cui trarre illuminazioni per affrontare la propria vita al meglio. "Perché mi ha morso una scimmia" è una raccolta di racconti collegati tra di loro da un sottile, e solidissimo, filo di meraviglia quotidiana, una reale guida alla profonda conoscenza di se stessi attraverso l'immedesimazione con l'autrice, che, grazie alle sue doti comunicative, riesce a trasmettere al lettore l'importanza di saper riconoscere, anche nel quotidiano o nel morso di una scimmia, la bellezza che lo circonda. Postfazione di Daniel Lumera.
 

IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Straordinari viaggi tra Olanda, Costarica, Senegal, Scozia, deserto del Sinai, passando per Gerusalemme, Londra, Roma, Campiglia Marittima, Sicilia per arrivare fino in India. Opere e performance d’Arte Contemporanea, illuminanti incontri con guide spirituali, animali e luoghi particolari. Viaggi, amori, crisi interiori, morsi di scimmia, cannoli siciliani e case che entrano in una Fiat Punto.
Questi sono solo alcuni tasselli dello straordinario mosaico di racconti che puoi trovare tra le righe del nuovo libro di Dafna Moscati.

L'autrice ripercorre ,grazie a questi brevi racconti, il suo personalissimo e particolare percorso spirituale, mettendo a nudo le sue fragilità , le sue "ostinazioni", gli affanni amorosi e la ricerca di un equilibrio che cambia in continuazione.
Il titolo è quasi incomprensibile al lettore sino a quando non giunge alla fine e tutto acquista un significato. 
Gli imprevisti che ti scombussolano la vita, le certezze che risultano fondate su presupposti errati e gli stereotipi che credi verità saranno mescolati, frullati e ricollocati più volte cambiando in continuazione la vita di Dafna, che si reinventerà più volte trovando , forse, la sua dimensione.
In questo libro impareremo che a volte è meglio far fluire le cose invece di opporci e di come un episodio , come il morso di una scimmia,  possa ribaltare completamente la tua vita.
Questi raccontano tengono compagnia e risultano coinvolgenti, il lettore nemmeno si accorgerà di essere quasi alla fine del libro spinto dalla curiosità di sapere come va a finire! 
Che poi.. finire... cosa? Si capisce che è l'inizio, l'inizio di nuove avventure ed esperienze.
Un libro da regalare se si vogliono donare ore di profondità ma con leggerezza ( perdonate il gioco di parole).







Commenti