LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Still di Kennedy Ryan


Bentrovati Colors,

in questi giorni mi sto preparando per i Rare di Londra e Roma e sto recuperando un po' di letture delle autrici che incontrerò gli ultimi due weekend di settembre.

Settimana scorsa è uscito per Hope Edizioni Still di Kennedy Ryan, secondo volume che vede come protagonisti il bellissimo rapper Grip... pronti a scoprire questo nuovo capitolo della storia tra Grip e Bris?




STILL

di Kennedy Ryan

Prezzo: € 16,90 | Ebook: € 3,49 |
Pagine: 379 | Genere: Music Romance NA |
Editore: Hope Edizioni | Data di pubblicazione:  5 Settembre

Trama

Sarò lì. Nella buona e nella cattiva sorte. Fino alla morte. Puoi contare su di me. 
Le promesse che la gente fa. I giuramenti che facciamo. Ipotesi del cuore. L’emozione ci dice ciò che proviamo, ma la vita… la vita ha la capacità di immergerci in acqua bollente, far bruciare le nostre illusioni, mettere alla prova la nostra fede e le nostre convinzioni. Il fluttuare dell’amore è una farfalla, ma l’amore collaudato è un’ancora. Per Grip e Bristol, l’amore è cominciato in cima a una ruota panoramica sotto le stelle. Ma quando quell’amore verrà messo alla prova, voleranno o cadranno?

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Sono impazzita per Flow, ho odiato Grip ed ho amato Still: la Ryan è stata capace per ogni suo libro di farmi  provare emozioni differenti, facendomi amare e odiare allo stesso tempo i due protagonisti, mi ha fatto piangere, urlare, arrabbiare, ridere e sospirare, a volte in Still mi ha anche fatto temere il peggio e avrei voluto lanciare il kindle dalla finestra...
In Still troviamo Grip e Bristol, ma non sono gli stessi che abbiamo incontrato nei libri precedenti, sono più maturi e soprattutto Bris è meno capricciosa, indecisa e non ha per nulla l'aria di ragazzina viziata ed egoista.
Non sapevo bene cosa aspettarmi da questo nuovo libro della Ryan, perché come ho detto all'inizio ho provato per ogni capitolo precedente emozioni contrastanti, ma una volta iniziato non sono stata capace di interrompere la lettura, mi sono persa tra le pagine e mi sono ritrovata completamente rapita dai due protagonisti e dalla loro storia.
Per Bristol e Grip le cose non sono mai state semplici, hanno dovuto aspettare ben 8 anni prima di riuscire finalmente ad essere felici insieme, ma nonostante abbiano già dovuto affrontare grandi ostacoli in Still il loro amore viene messo ancora una volta alla prova e ci saranno momenti in cui vi chiederete se saranno forti abbastanza per riuscire a non cadere...
Non voglio raccontarvi nulla della trama, perché Still è uno dei quei libri che ogni lettore deve vivere sulla propria pelle, scoprendo cosa hanno da raccontare i protagonisti un poco alla volta, finendo così per diventare parte delle loro vite e ritrovandosi a lottare al loro fianco.
Still è passione, poesia, dolore, amore incondizionato e pagina dopo pagina verrete avvolti da tutto ciò, cadrete lentamente tra le braccia dei protagonisti e li osserverete lottare contro i tanti, troppi pregiudizi della gente.
Il razzismo è uno dei temi principali della storia di Grip e Bristol e spesso è razzismo "al contrario", perché in molti non riescono ad accettare che Grip voglia condividere la sua vita con una donna bianca, ma come lui stesso dice quando si combatte il razzismo lo si combatte in tutte le sue forme, non ha importanza il colore della pelle di una persona e soprattutto non è scritto da nessuna parte che bianco e nero non possono stare insieme...
Ancora una volta la Ryan affronta temi forti e delicati e lo fa con incredibile maestria, guidando i suoi protagonisti e mostrando al lettore le due facce di una stessa medaglia, dove bene e male si mischiano e si confondono, creando un percorso tortuoso difficile da affrontare e che metterà alla prova Grip e Bristol, che si ritroveranno a dover combattere per un futuro che non appartiene solo a loro.
Still vi regalerà grandi emozioni, vi ritroverete ad affrontare alcuni momenti incredibilmente dolorosi e carichi di sofferenza e trattenere le lacrime sarà davvero difficile, ma molte ferite verranno guarite dalle parole di Grip, che con la sua musica e le sue canzoni conquisterà i vostri curi, mentre Bristol pur essendo a volte fragile e insicura vi trasmetterà tutta la sua forza.
Still non è un semplice romance, è si la storia di un amore pronto a tutto pur di prendere al volo, ma ci parla anche della vita e delle sue difficoltà, di rapporti familiari a volte non sempre facili e naturalmente di amicizia... oltre ai due protagonisti amerete anche alcuni personaggi secondari, mentre altri li odierete con tutte le vostre forze e di sicuro non vi annoierete mai durante la lettura.
Potrei parlarvi per ore di questo libro e della sua bellezza, ma come ho già scritto dovete scoprirlo da soli, lasciatevi conquistare dalla musica di Grip e dalla tenacia di Bristol... non ve ne pentirete!





Commenti