LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione [BlogTour]: In Love di Isabelle Ronin


Buon sabato Colors,

oggi ospitiamo l'ultima tappa del BlogTour dedicato al nuovo libro di Isabelle Ronin In love.


IN LOVE

di Isabelle Ronin

Prezzo: € 17,90 | Ebook: €  9,99 |
Pagine: 384 | Genere: Romance YA  |
Editore: Mondadori | Data di pubblicazione:  29 Ottobre

Trama

Eccolo lì, con i suoi penetranti occhi blu e i capelli scuri come Lucifero. Era appoggiato alla parete, irresistibilmente sexy e per questo ancora più pericoloso. Le braccia incrociate sul petto, un leccalecca in bocca. Sgranò gli occhi non appena mi vide e restammo lì a fissarci per quella che mi sembrò un'eternità. Poi... sorrise. Kara Hawthorne sa bene che resistere a un ragazzo del genere sarà complicato. Ma non è tipo da tirarsi indietro di fronte a una sfida, soprattutto se la posta in gioco è la salvezza della propria famiglia. Non riuscivo a togliermi la sua faccia dalla testa. E neanche i suoi capelli. Gli occhi. Le labbra. Il suo corpo. Il suo fuoco. Aveva un aspetto così dolce, innocuo, ma in realtà era tranquilla come una bomba a orologeria. Cameron St. Laurent non è per niente intimidito da quella ragazza esuberante e sopra le righe, ma capisce anche quanto possa essere pericolosa. Una come lei potrebbe riuscire a travolgerlo, lasciandolo senza fiato. Per Kara e Cameron, due personalità ad alto tasso di infiammabilità, è inevitabile, fin dal primo incontro, avvertire sottopelle una scarica elettrica, eccitante e spaventosa allo stesso tempo. La chimica che esiste tra loro, infatti, è fuori dal comune e incontrollabile. Se solo lui fosse capace di tenere a bada i propri demoni e di mettersi completamente in gioco, forse riuscirebbe a conquistarla, Kara, corpo e anima.

Dopo aver fatto innamorare le lettrici di tutto il mondo con i suoi precedenti romanzi, Isabelle Ronin ci accompagna nei meandri della passione indomabile che unisce Kara e Cameron, i migliori amici di Veronica e Caleb, protagonisti di Red e Always Red.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Devo ammettere che la serie Red non mi aveva entusiasmata, però ero curiosa di leggere In Love e purtroppo così come i libri precedenti non mi ha entusiasmata più di tanto...
La storia viene raccontata attraverso il punto di vista di entrambi i protagonisti e devo ammettere che per la maggior parte del libro ho avuto l'impressione di leggere due libri separati, infatti le storia di Cam e Kara viaggiano su due binari paralleli, ognuno racconta la sua storia e i riferimenti ai momenti insieme sono davvero pochi...
Cameron e Kara si incontrano per caso: lui la nota la mattina vicino a casa sua e ne rimane affascinato, lei lo vede nel pomeriggio all'università e subito viene colpita dalla bellezza di Cam... Il loro primo incontro non è per nulla romantico e degno di esser ricordato, ma per fortuna le cose si sistemano piano piano.
Per tutto il tempo Cam e Kara giocano a rincorrersi:  lui è determinato a sedurla, lei non ha nessuna intenzione di cedere... lui decide di non essere il ragazzo adatto a lei, lei si lascia andare ai sentimenti e così in un continuo tira e molla in cui il lettore impara a conoscere un po' meglio entrambi, infatti sia Cam sia Kara forniscono molti dettagli sul loro passato e sul loro presente, anche se Cam da l'impressione di nascondere un segreto per nulla piacevole.
La Ronin ci dice davvero molte cose in merito a Kara e ai suoi amici, di Cam come ho detto dice giusto il minimo indispensabile e fino alla fine non svela nulla sulla sua infanzia, su cosa lo tormenta e cosa lo ha cambiato quando era solo un bambino.
Purtroppo sono davvero pochi i momenti tra Cam e Kara, il lettore non riesce appassionarsi alla loro storia, non si emoziona e non empatizza con nessuno dei due, inoltre molti dei momenti che entrambi condividono separatamente non hanno nulla a che fare con la loro storia, molte informazioni che l'autrice fornisce non sono necessarie e nell'insieme risulta tutto molto confuso e noioso.
Come se non bastasse ho trovato il personaggio di Kara terribilmente irritante, pretende che tutti facciano come vuole lei e quello che vuole lei è il meglio per se o per proteggere suo fratello, fregandosene di quello che pensano gli altri e senza mai dire una volta mi dispiace: insopportabile!
Verso la fine le cose tra i protagonisti iniziano a cambiare, Cam finalmente si apre e svela ciò che cela con tanta cura, ma nonostante questo il lettore non ne viene impressionato, personalmente non ho provato nulla, nemmeno la curiosità di sapere come sarebbe andata a finire.
Purtroppo ancora una volta la Ronin non ha soddisfatto le mie aspettative...



Commenti