LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Effetto Ex di Karla Sorensen


Bentrovati Colors,

da ieri è disponibile online il nuovo libro di Karla Soresan Effetto Ex, secondo volume della Washington Wolves Series.

Qui la recensione del primo volume Effetto Bomba


EFFETTO EX

di Karla Sorensen

Prezzo: € ---| Ebook: € 3,60 |
Pagine: 222 | Genere: Sport Romance NA |
Editore:Dutch Girl Publishing, LLC Data di pubblicazione:  6 Novembre

Trama

Il titolo dell'articolo potrebbe recitare così: Matthew Hawkins, celebre defensive end, torna in campo per giocare con i Washington Wolves. Il che va benissimo per Ava Baker, poiché ciò rende più facile il suo lavoro come PR della squadra. Ci sono solo due problemi. Uno: questo giocatore di football è stato la sua prima cotta. Due, nonché il più serio: Matthew Hawkins un tempo era fidanzato con sua sorella maggiore. Sono passati dieci anni dall'ultima volta che Ava ha visto Matthew. Adesso lui è più grande, più attraente e, soprattutto, single. Nonostante i trascorsi con sua sorella, l'attrazione tra Ava e Matthew non è più tanto unilaterale. Anzi, è abbastanza infuocata da bruciare l'intera città di Seattle. Tuttavia, questo articolo è molto più complicato da scrivere. E non soltanto a motivo della stampa o di ciò che questo significa per la sua famiglia. Perché una volta che il suo cuore entra in gioco, è impossibile prevederne il finale.


  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Mi piace molto Karla Soresen, le sue storie sono sempre molto coinvolgenti e i protagonisti non sono mai banali o troppo idealizzati, anzi sono persone normalissime con un passato alle spalle e anche qualche problema con la famiglia... appunto come dicevo persone normalissime, talmente tanto che potrebbero benissimo essere i nostri vicini di casa.
Effetto ex è il secondo libro di Karla Sorensen che arriva in Italia grazie alla tradittrice Paola Ciccarelli e ancora una volta posso dire che sono felice di avere avuto la possibilità di leggere in anteprima questo libro.
Rispetto a Effetto Bomba ci ho messo un pochino a prendere il ritmo della storia, all'inizio l'ho trovato poco coinvolgente e un po' lento, ma i due protagonisti sono fin da subito descritti così bene che mi sono subito affezionata!
I due protagonisti come dicevo non sono affatto scontati e banali, Ava è una donna che si è veramente fatta da sola, che ha conquistato il suo posto come PR della squadra dei Washington Wolves e soprattutto il rispetto dei giocatori stessi... Matthew Hawkins all'inizio non riuscivo bene a inquadrarlo, poi ho capito che è il classico uomo che non ha paura di mostrare i suoi sentimenti, che non si vergogna a dire che ha sofferto per amore e in Effetto Ex il vero problema nella relazione tra Matthew e Ava è infatti Ava...
Ava che ha una famiglia a dir poco insopportabile, con una sorella che io avrei voluto prendere a schiaffi ad ogni singola battuta, con dei genitori che l'hanno sempre trattata come una ruota di scorta, sminuendola continuamente.
Ava e Matthew si conoscono da anni, lui era il fidanzato di sua sorella, fidanzato che è stato buttato via come una scarpa vecchia, il ragazzo di cui cui Ava è sempre stata segretamente innamorata... Quando si ritrovano dopo 10 anni le cose sono un po' diverse da quando erano dei ragazzini alle prese con i primi amori, Ava senza dubbio non è più l'acerba ragazzina di 16 anni e Matthew lo nota subito... 
Effetto Ex è il genere di libro che piace a me, romanticismo, sport e una storia che inizia lentamente, senza troppa fretta per poi esplodere nella passione e in cui non mancano i problemi, anche se in questo caso a crearli è Ava... Ebbene si, siamo abituate agli uomini che fuggono e invece in Effetto Ex sarà proprio Ava a farci venire i capelli dritti, a farci arrabbiare con la sua insicurezza, con quel suo voler tener nascosto al mondo quello che provano lei e Matthew e soprattutto quello che più vi farà arrabbiare sarà il suo preoccuparsi della sua famiglia!
Il coinvolgimento del lettore in Effetto Ex è totale, i protagonisti son ben caratterizzati, la loro storia è descritta con cura e la Sorensen ci fornisce molti dettagli importanti e l'aver scelto il doppio punto di vista alternato aiuta il lettore ad entrare in sintonia con entrambi i protagonisti.
Dopo Effetto Bomba Karla Sorensen riesce ancora a conquistare i lettori con una storia romantica, per nulla noiosa, mai scontata e molto emozionante, una storia che vi terrà incollati alle pagine e vi farà sognare e arrabbiare allo stesso tempo!










Commenti