LE NOSTRE RECENSIONI


5 cose che...5 regali librosi e non che vorrei trovare sotto l'albero.


Cari Colorlettori credetemi, non c'è stata cosa più difficile per me che riuscire a trovare   5 regali che vorrei sotto l'albero … SOLO 5 capite?
Ho passato le ultime settimane a pensarci, scrivendo e cancellando centinaia di volte la mia ipotetica lista.
Sono passata da scrivere cose scontatissime alla Miss Italia tipo :" Vorrei la pace nel mondo, tanta salute e serenità per tutti, il rispetto per madre natura e un mare plastica free, a cose ipermateriali e inutili tipo la tavoletta luminosa per il cesso con sensore notturno, lo spremi tubetti, la macchina per lo zucchero filato, il porta cannucce pieghevoli e un buono sconto dal dietologo che già so che non userò mai.
Poi mi sono calmata e finalmente ho trovato i miei 5 regali perfetti, che già so che non riceverò, ma se qualcuno di buon cuore me li volesse fare, potete richiedere privatamente il mio indirizzo e ve lo manderò molto volentieri.

1) Crociera sul Nilo / Akenaton  l'Eretico.

Sin da piccola sognavo di andare a visitare le piramidi, i templi e le città dell'Antico Egitto, e sognavo di fare questa fantastica crociera sul Nilo in romantica compagnia.
Ma visto che non credo di avere parenti o amici così facoltosi da regalarmi questo fantastico viaggio, mi accontenterei anche di un libro sull'Antico Egitto, e visto che questa estate ho letto con grande piacere Cheope l'immortale di Valery Esperian, mi accontenterei di trovare sotto l'albero il secondo libro della serie  Akenaton l'Eretico.

Nato diverso, nell'aspetto e nelle idee, Akhenaton ha sfidato l'eredità del padre cambiando per sempre il volto dell'Egitto e della storia. Sposando la splendida Nefertiti, "la donna più bella dell'antichità" secondo gli studiosi, ha dato vita a una delle più appassionanti storie d'amore della storia. Ma soprattutto, Akhenaton "l'eretico" ha sconvolto un impero imponendo un unico dio, Aton il sole, e guidando una rivoluzione religiosa costellata di intrighi, passioni, tradimenti e lotte per il potere. Una gloriosa e dorata utopia, in una spirale crescente di colpi di scena. Dopo diciassette anni di regno, morì in circostanze misteriose e subì una damnatio memoriae: i suoi monumenti furono abbattuti, le sue statue distrutte e il suo nome cancellato dalle liste reali.







2) Nuovo Apple iPad ( 10,2 "Wi-Fi, 128GB) - Oro / L'ABC del Linguaggio Cinematografico

Amo il mio piccolo pc della Acer, ma mi sono resa conto delle potenzialità dalla Apple, e visto che ultimamente, oltre a scrivere, mi diletto a fare post produzione delle immagini che riprendo con la mia piccola telecamera, smanio per avere un supporto dove poter avere un sistema di montaggio più performante.
Ma anche questo regalo so che non mi arriverà, quindi in alternativa mi potrei accontentare di un libro che mi  insegni i segreti del cinema come per esempio L'ABC del Linguaggio Cinematografico edito dalla Dino Audino.


"L'ABC del linguaggio cinematografico" è un manuale sulla tecnica della narrazione audiovisiva che, illustrato da centinaia di fotogrammi tratti dai maggiori film del Novecento, analizza voce per voce i fondamentali della grammatica filmica, del montaggio e della costruzione del racconto per immagini. Inoltre il libro fornisce un metodo d'analisi delle sequenze cinematografiche utile non solo a chi vuole imparare a narrare visivamente, ma soprattutto a quegli studenti, insegnanti, giornalisti e in generale appassionati di cinema che hanno bisogno di strumenti per approfondire la propria capacità di analizzare il film in modo tecnico e non impressionistico.









3) Soggiorno per tre mesi in una clinica di Salute e Bellezza/ ThetaHealing Rhythm per trovare il tuo peso perfetto.

Sono super convinta che se mi chiudessi per tre mesi in una di quelle cliniche per Super Vip, dove la mattina ti svegli e vai a fare massaggi, passeggiate nella natura, ginnastica dolce, mangi sano e ipocalorico e sei seguita giornalmente da schiere di medici olistici e non che cercano di riequilibrare il tuo corpo al tuo spirito, beh uscirei di li con vent'anni in meno e una forma perfetta.
Immagino però che nessuno abbia il buon cuore di regalarmi questi tre mesi da sogno, quindi in alternativa vorrei trovare il libro ThetaHealing Rhythm, hai visto mai che condizionando profondamente il mio inconscio, il mio metabolismo si svegli e decida di funzionare a dovere.




Scritto dalla fondatrice della tecnica di guarigione energetica Thetahealing, questo libro spiega come recuperare il ritmo originario di mente, corpo e spirito, attingendo alla bellezza interiore e all'amore per se stessi. Contiene i programmi per rilasciare il peso e svolgere il lavoro di scavo sulle credenze che portano ad accumulare chili in eccesso.










4) Una Casa indipendente e ben arredata /Feng shui. L'arte di creare ambienti salutari e accoglienti.

Mi sono davvero stufata di stare in condominio, e sto cercando da due lunghi anni, la mia prossima casa ideale.
Purtroppo i soldi sono pochi e quelle che mi piacciono sono case che non rientrano nel mio Budget.
Purtroppo, al contrario di alcuni personaggi in vista, non ho amici che possano regalarmi la casa dei miei sogni, e quindi mi consolerei intanto nel leggere il libro Feng shui. L'arte di creare ambienti salutari e accoglienti.
Hai visto mai che sistemo così bene la mia attuale casa che non solo la vendo a un prezzo più alto, ma posso così trovare la casa dei miei sogni?
Chi lo sa, tutto può succedere nella vita.


Vi siete mai accorti che in alcune camere dormite più sereni che in altre? Oppure che i vostri ospiti se ne stanno più volentieri seduti fino a tardi nella vostra cucina, invece che andare in soggiorno? Situazioni di questo tipo dipendono in gran parte dall'atmosfera, dall"energia" delle stanze in cui viviamo, che determina se il nostro appartamento è un luogo in cui ci sentiamo al cento per cento a nostro agio e in cui possiamo rigenerarci ogni giorno. Il feng shui è l'antichissima arte cinese che insegna come creare uno spazio vitale accogliente, salutare e in accordo con le forze della natura e con il nostro mondo interiore. Questa disciplina può entrare molto semplicemente a far parte della nostra quotidianità: a volte, per rendere più armonioso e stimolante l'ambiente in cui viviamo e lavoriamo, può essere sufficiente un piccolo accorgimento, come spostare un mobile o usare in modo appropriato colori, luci, specchi, suoni, piante e profumi. Questo libro vi mostra come, grazie a una consapevole riorganizzazione dei vostri spazi vitali, molto nella vostra vita possa cambiare in positivo.

5) Vincita al superenalotto/ L'arte di prendersi cura di se

Ok questo è un regalo utopico, ma chi non sogna di trovare sotto l'albero di Natale una bella schedina vincente del superenalotto, così da avere i soldi necessari a lasciare il lavoro, dedicarsi agli hobby, girare il mondo e vivere una vita serena e spensierata?
Ma chiunque vinca al superenalotto non credo che abbia voglia di regalarmi la sua schedina, quindi immagino che debba imparare a prendermi cura di me e a trovare la serenità in altro modo.
Mi potrebbe aiutare il libro L'arte di prendersi cura di se.


Dodici strategie per cambiare la tua vita, un mese alla volta. Ciascun capitolo ti sfida a modificare un atteggiamento o situazione che ti blocca, così impari: a comprendere l'impatto reale che ciò che ti circonda ha su di te e a creare un ambiente positivo in cui vivere e lavorare; ad accettare e a superare le delusioni, se si manifestano, e a non prendere impegni mosso dal senso di colpa; m a trovare il tuo ritmo naturale e a cavalcare le onde della vita nel lavoro, nell'amore e nella salute; a mettere tra le priorità quella di darti piacere e di renderti felice; a scoprire le tue passioni e i tuoi punti di forza per vivere al massimo delle tue potenzialità.








Ecco qua i miei regali ideali, ovviamente preferisco le prime scelte, e chi lo sa, magari Babbo Natale mi sorprende e mi arrivano davvero!








Commenti