LE NOSTRE RECENSIONI


[BlogTour] Qualunque sia il tuo nome di Laura Baldo: Tappa #5 - Anna Zielinska



Buona domenica Colors,

oggi ospitiamo l'ultima tappa del BlogTour dedicato al libro di Laura Baldo Qualunque sia il tuo nome, un Romance Storico ambientato in Polonia durante la seconda guerra mondiale.


QUALUNQUE SIA IL TUO NOME

di Laura Baldo

Prezzo: € --- | Ebook: € 3,99 |
Pagine: 262 | Genere: Historical Romance |
Editore: HarperCollins Italia | Data di pubblicazione: 16 Dicembre
 
Trama


Polonia, 1941/1948 


Anna, scortata da una guardia, sta percorrendo un corridoio del quartier generale della Gestapo a Varsavia e sente una voce, che le provoca un tumulto di emozioni dolorose e laceranti. La voce appartiene a un ufficiale in divisa da SS, dall'aria arrogante e dagli occhi di ghiaccio che sembrano non riconoscerla. Lei però di lui non può dimenticarsi. Lo ha soccorso tre anni prima quando, ferito, è comparso nel fienile della fattoria di famiglia a Poznan. Tra loro era scoccata una scintilla, ma dopo che lui è partito Anna ha scoperto che le aveva mentito sulla propria identità, forse addirittura sul nome. E un dubbio ancora più grande la perseguita da allora: è davvero lui l’autore della soffiata che ha cambiato il corso della sua vita, spingendola a unirsi alla Resistenza per cercare vendetta?

  
 


ANNA ZIELINSKA

Oggi parliamo del personaggio di Anna Zielinska, la protagonista di questo bellissimo romanzo storico in uscita domani per la collana eLit di Harper Collins Italia.

Anna è una giovane insegnante che a causa della guerra e dell'invasione nazista della Polonia perde il suo lavoro ed è costretta a trasferirsi in campagna a vivere con la zia e il giovane cugino.

Anna è una donna forte,  che nonostante tutto riesce ad adattarsi bene alla sua nuova vita da contadina... Una donna con un animo buono, che nonostante sappia bene di cosa sono capace i nazisti non riesce ad accettare la violenza con cui i partigiani li uccidono. Anna è convinta che sia sbagliato combattere la violenza con altra violenza, disapprova sia i metodi dei tedeschi sia dei partigiani e quando arriverà il momento non ci penserà due volte a dare soccorso ad un nazista ferito.

Ho amato il personaggio di Anna, così forte e fragile, una donna passionale, con un forte senso della giustizia, una donna che al momento giusto tira fuori tutta la sua grinta, che combatte per ciò in cui crede.

Un personaggio femminile incredibile quello creato dalla penna di Laura Baldo, un personaggio ben delineato, con caratteristiche peculiari e che rappresenta benissimo tutte quelle donne che lottarono durante la seconda guerra mondiale.

Sono sicura che Anna Zielinska conquisterà ognuno di voi con la sua storia!

Per i primi 3 mesi il romanzo sarà disponibile esclusivamente su Kobo 




Commenti