LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Conrad di Celia Aaron


CONRAD

di Celia Aaron

Prezzo: € --- | Ebook: € 3,99 |
Pagine: 292  | Genere: Dark Mafia Romance NA  |
Editore: Hope Edizioni Data di pubblicazione:  25 Dicembre

Trama


Sin dal primo momento in cui l’ho vista, attraverso la vetrina del suo negozio di fiori, qualcosa ha preso vita nella mia oscurità. Charlie brillava come un faro in un mondo, il mio, da troppo tempo privo di luce. Sapevo che non avrebbe potuto essere mia, non di un uomo in grado di uccidere senza rimorso e solo per soldi. Ho pensato che starle lontano l’avrebbe tenuta al sicuro, l’avrebbe protetta da me, dal male. Dalla morte che mi seguiva, passo dopo passo. Ma mi ero sbagliato. E ogni cosa ha un suo prezzo, soprattutto le seconde opportunità.

Uccidere per lei era facile.
Vivere per lei si stava rivelando più difficile.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Celia Aaron è un'autrice che ho scoperto proprio grazie alla casa editrice Hope a inizio 2018 e mi è piaciuta fin da subito, tanto che ho cercato di leggere tuti i libri pubblicati in italiano, novelle comprese.
Conrad appartiene ad un genere che non piace sempre a tutti, è infatti un Mafia Romance il cui protagonista maschile è uno spietato assassino sul libro-paga della malavita e ha veramente un animo oscuro, ma si sa ognuno di noi ha la sua criptonite personale e quella di Conrad è Charlie, una ragazza semplice proprietaria di un negozio di fiori. Conrad da tempo la osserva dall'altro lato della strada e Charlie ne è consapevole e per quanto il suo comportamento sia bizzarro non teme quell'uomo misterioso che la guarda da lontano o almeno non lo teme fino al giorno in cui non lo vede uccidere a sangue freddo... Da quel momento la vita di Charlie cambia repentinamente e inizia un incubo da cui solo Conrad sembra poterla salvare...
I personaggi creati da Celia Aaron sono sempre ben costruiti e hanno sempre molto da raccontare al lettore, inoltre il profilo psicologico è ben curato ed è facile riuscire a comprenderli e ad entrare in sintonia con loro... Charlie all'inizio mi sembrava una ragazza molto fragile e debole, in realtà la sua è tutta una copertura e man mano che si va avanti con la lettura si scopre che in realtà è un personaggio davvero molto forte, con un passato difficile che l'ha fatta diventare la donna che è, lasciandole cicatrici profonde che le danno costantemente la forza di lottare e non farsi piegare da nessuno. Ammetto che adorato Charlie e la sua evoluzione, il modo in cui affronta ogni situazione e riesce anche alla fine a lasciarsi andare alla passione.
Conrad è invece un personaggio molto cupo, spietato, convinto di non avere più un'anima, ma più di una volta con le sue azioni dimostra il contrario... Forse a volte è un po' troppo pieno di se, ma quando racconta della sua infanzia conquista il lettore e lo si apprezza nonostante tutto.
La lettura scorre molto velocemente e lo stile della Aaron rende la storia molto fluida, con dialoghi a volte divertenti a volte più impegnati, non mancano inoltre inseguimenti e scene con sparatorie e una buona dose di angoscia e tensione. In alcuni punti alcune scene di lotta le ho trovate poco credibili e ci sono stati alcuni tempi morti riempiti con scene di sesso, che in alcuni casi ho trovato inutili.
Nel complesso Conrad si legge velocemente, difficilmente si annoia e anche se vi sono passaggi che poco credibili ed altri non necessari alla fine è una lettura piacevole e anche poco impegnativa, perfetta per passare il tempo in queste fredde giornate invernali.


 E MEZZO


Commenti