LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Ti amo ma non ti credo di Rachel Van Dyken



Bentrovati Colors!

Oggi torna in libreria per la casa editrice Nord un'autrice che adoro: Rachel Van Dyken! Pronti a scoprire con me Ti amo ma non ti credo?


TI AMO MA NON TI CREDO

di Rachel Van Dyken

Prezzo: € 16,00| Ebook: € 4,99    |
Pagine: 317 | Genere: Contemporary Romance NA |
Editore: Casa editrice Nord Data di pubblicazione: 16 Gennaio

Trama

Quando il suo grande amore, Jessie Beckett, ha preferito la carriera a lei, Blaire ha imparato la lezione: gli uomini ti deludono sempre. Perciò ne ha sposato uno da cui non si aspettava nulla. Un tipo noioso e fedele. O almeno così credeva, prima di trovarlo a letto con la sua migliore amica. È stato allora che ha creato la Dirty Ex, un'agenzia d'investigazione privata che raccoglie prove su quei lupi travestiti da agnelli che si prendono gioco delle donne innamorate. Inutile a dirsi, finora tutti i timori delle clienti si sono rivelati fondati. Ma le cose cambiano non appena le viene richiesto di indagare proprio su Jessie. Blaire stenta a credere che quel ragazzo gentile si sia trasformato in un farabutto, eppure il sospetto sembrerebbe confermato persino dal migliore amico di lui, Colin, che un giorno si presenta alla sua porta e si offre di aiutarla. Colin è sfacciato, manipolatore e arrogante. Tuttavia c'è qualcosa in lui che le impedisce di liquidarlo in malo modo. Sarà per quel suo sguardo magnetico, per la gentilezza nascosta dietro la facciata da sbruffone, per il sorriso capace di abbattere anche le difese più impenetrabili. A poco a poco, Blaire si ritrova in balia di sentimenti che non provava da moltissimi anni e che le fanno mettere in dubbio tutte le sue certezze sugli uomini. Riuscirà a rischiare il tutto per tutto o la paura di soffrire le toglierà l'occasione di essere davvero felice?

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho scoperto tardi Rachel Van Dyken e purtroppo non sono riuscita ancora a recuperare tutti i suoi libri, ma ogni volta che ne esce uno nuovo non perdo l'occasione per leggerlo e ogni volta non mi delude e riesce a sorprendermi sempre!
Ti amo ma non ti credo all'inizio non mi stava piacendo moltissimo, questo perché Blaire, la protagonista femminile, mi dava l'idea di essere una che si piange troppo addosso, che fa la vittima, si sminuisce e avevo l'impressioni che tendesse a giudicare gli uomini solo ed unicamente a causa delle sue delusioni amorose... Andando avanti ho rivalutato Blaire, anche se devo ammettere che alcuni difetti li ha mantenuti dall'inizio alla fine!
Perdersi tra le pagine di Ti amo ma non ti credo è incredibilmente facile, perché la Van Dyken questa volta ha creato una storia incredibilmente intrigante e inaspettata, con il punto di vista di tre diversi protagonisti e pagina dopo pagina gioca con il lettore, lo inganna, gli fa credere quello che non è, portandolo spesso fuori strada, dandogli indizi che apparentemente sembrano veri, per poi sorprenderlo e lasciandolo senza parole.
Ti amo ma non troppo ci parla di amore, fiducia, seconde possibilità, tradimenti e ci regala momenti davvero divertenti grazie a Blaire e Colin, che insieme sono incredibili, simpatici e anche buffi, i loro scambi di battute sono incredibili e mi sono divertita tantissimo grazie a loro!
Colin apparentemente sembra il classico playboy che non vuole impegni, ma vi assicuro che man mano che si va avanti nella lettura si scoprono i suoi tanti pregi, quello che nasconde nel cuore e soprattutto che dietro il suo sorriso da seduttore c'è una persona capace di ascoltare e vedere al di là delle maschere indossate... Colin viene colpito fin dal loro primo incontro dalla bellezza di Blaire, ne percepisce la rabbia e il dolore e finisce per subirne completamente il fascino.
Jessie, vecchia fiamma di Blaire e migliore amico di Colin, invece è un personaggio controverso, difficile da inquadrare: a differenza di Colin non è un uomo libero e apparentemente non è un santo, ma è anche un uomo che vive nella menzogna, che si nasconde dietro la facciata costruita per i fan e per i media. Ho adorato questo personaggio, nonostante i suoi errori e i suoi difetti devo ammettere che riesce a conquistare il lettore, perché Jessie in fondo eè un uomo fragile, un uomo ferito e arrabbiato, deluso e che sta cercando di ritrovare se stesso e la sua strada.
Rachel Van Dyken torna in libreria con il botto, con un libro che si legge in pochissimo tempo, con una storia in cui l'amore parla al cuore del lettore e gli mostra quanto può esser difficile amare, gli parla di amori traditi, gettati, spezzati e rinati e lo fa attraverso personaggi completi, ben caratterizzati, le cui storie si intrecciano e creano qualcosa di unico e indimenticabile.
Ti amo ma non ti credo è un bellissimo romance, in cui vi ritroverete a sospirare dietro la bellezza di Colin, vi arrabbierete con Blaire, riderete per la follia di Isla e avrete voglia di prendere a sberle Vanessa... Non lasciatevi assolutamente scappare questo libro, vi assicuro che lo amerete dall'inizio alla fine!







Commenti