LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Matefinder 3 - L'equilibrio di Leia Stone


Buon venerdì Colors,

oggi vi parlo di un libro che aspettavo da un po': Matefinder 3 - L'equilibrio! Di seguito trovate i link delle recensioni dei due volumi precedenti

Matefinder 1 - Il dono
Matefinder 2 - La Devi

MATEFINDER 3 - L'EQUILIBRIO

di Leia Stone

Prezzo: € ---  | Ebook: € 3,99  |
Pagine: 218  | Genere: Paranormal Fantasy |
Editore:  Hope Edizioni | Data di pubblicazione:  23 Agosto

Trama


Da quando Kai ha rivelato agli esseri umani l’esistenza delle razze soprannaturali, sul Monte Hood regna la confusione. Aurora è stanca di aspettare che Layla faccia la sua mossa, in modo da poter compiere la sua missione e ucciderla, riportando così la pace nel suo branco e fra la sua specie. Kai fa tutto ciò che può per tenerla al sicuro, confinata sulla montagna e costantemente sorvegliata. Tuttavia, l’Alfa dovrebbe oramai sapere che nessuno può davvero impedire ad Aurora di fare ciò che vuole nella vita e lei è determinata a stanare Layla e a mettere fine a quella guerra per sempre. Ma quale sarà il prezzo? 
  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Si conclude con L'equilibrio la serie Matefinder di Leia Stone e la mia valutazione non rende per nulla giustizia a questo meraviglioso libro, finale perfetto di una trilogia che ho amato fin dal primo libro e che non mi ha delusa nemmeno una volta!
Come sempre la storia viene raccontata unicamente dal punto di vista di Aurora e questo penalizza un po' la figura di Kai, che pur essendo l'Alfa del branco viene messo in ombra da Aurora e per il lettore è difficile riuscire ad empatizzare con lui e comprenderne appieno il personaggio, ma per fortuna al fine della storia questo non influisce per nulla.
La Stone volume dopo volume ha fatto evolvere molto il personaggio di Aurora, che oramai ha preso piena coscienza di se stessa e dei suoi poteri, ma che ancora subisce lo stress di dover condividere il suo corpo con la Devi, sentendosi spesso oppressa da questa entità che ne influenza anche le scelte.
Il ritmo serrato e la storia accattivante fanno si che il lettore non riesca a staccare un attimo gli occhi dal libro, completamente rapito dalla storia e dalla bellezza di questi protagonisti forti, determinati e con un cuore grande e puro, pronti a tutto per aiutare non solo le persone che amano, ma anche gli innocenti che sfortunatamente si ritrovano sul camino dei vampiri.
Lo stile della Stone è cambiato cresciuto insieme alla sua trilogia, se all'inizio era ancora un po' ruvido qui si nota un grande miglioramento, è più fluido e lei stessa ha acquistato sicurezza, Aurora è ben caratterizzata e la trama è originale, per nulla banale o scontata e con non pochi colpi di scena, alcuni dei quali lasciano il lettore senza fiato e verso la fine diventa difficile trattenere qualche lacrima...
Leia Stone ha creato un finale veramente esplosivo per questa trilogia, uno di quei libri che lasciano un segno nel lettore e che si differenzia dalle solite storie con vampiri, streghe e licantropi, una  storia fatta di amore, combattimenti, amicizia e legami familiari profondi: una lettura incredibile ed entusiasmante, che riesce a metter d'accordo un po' tutti i lettori e che regala emozioni a non finire!








Commenti