LE NOSTRE RECENSIONI


5 COSE CHE... 5 AUTORI NUOVI, PER ME, DI CUI HO LETTO IL PRIMO LIBRO NEL 2020


 

Buongiorno cari Lettori! 

Eccomi qui, oggi mi tocca raccontarvi di 5 autori che ho affrontato nel 2020 per la prima volta.


Chiara Francini

fiorentina verace, è attrice e conduttrice televisiva oltre che scrittrice. Nel 2020 è stato pubblicato "Il cielo stellato fa le fusa" di cui ho parlato io stessa qui (mentre qui trovate l'articolo sull'incontro con l'autrice). La conoscevo soltanto come attrice, ho visto molti dei suoi film che mi sono piaciuti molto.

L'elenco dei libri è assai più corto di quello delle opere teatrali e cinematografiche che l'hanno vista protagonista, ma i suoi romanzi sono delle chicche. 


Angela Marsons

scrittrice britannica, ha creato la serie poliziesca della detective Kim Stone. Con "Le verità sepolte" ha vinto il Premio Bancarella nel 2020. L'ho conosciuta l'anno scorso con "Il primo cadavere" e trovate qui la mia recensione.


Guia Risari

scrittrice, docente e traduttrice milanese. Molto prolifica, spazia tra generi diversi: personalmente l'ho conosciuta con "Molto molto orso", un libro illustrato per bambini di cui parlo qui.


Alice Basso

scrittrice milanese, ha creato la serie di Vani Sarca, ghostwriter investigatrice. L'anno scorso è uscito "Il morso della vipera", ma è proprio solo l'anno scorso che l'ho affrontata per la prima volta, cominciando dall'inzio, ovviamente, con "L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome". 

Del romanzo ne parliamo, qui, ma non solo! Nel 2016 Rory ha incontrato l'autrice e ne ha parlato in questa intervista.


Gianrico Carofiglio

scrittore, ex magistrato ed ex politico barese. Anche Carofiglio è molto prolifico, di lui ho letto "La misura del tempo". Parliamo dell'autore, qui



Che mi dite, Colors? Conoscevate già questi autori? 

Raccontate!






Commenti