LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Abbracciando il Natale di DJ Jamison

 

 


ABBRACCIANDO IL NATALE



                                                                   di DJ Jamison 



Prezzo: € 13,51 | Ebook: € 4,99 - KU |
Pagine: 274| Genere: Contemporary Romance MM|
Editore: Quixote|  Data di pubblicazione: 21 novembre

Trama

Non mi sarei mai aspettato questo regalo di Natale…

Quando la mia ex moglie è finita in riabilitazione, ho ricevuto una sorpresa per le feste: una bambina di sette anni senza un posto dove andare. E io amo la mia figliastra come se fosse mia, ma non ho idea di come darle ciò di cui ha bisogno.

In una città che va matta per le festività come Christmas Falls, mi sembra inevitabile che finirò per deluderla. Finché non metto da parte il mio orgoglio e accetto l’aiuto del nuovo direttore della Holiday Hope Foundation.

Mason West muore dalla voglia di offrire supporto ovunque ce ne sia bisogno. E quando lo lascio fare, lui supera se stesso. Per il bene di Charlie. Non il mio. Anche se un po’, quasi quasi, vorrei che fosse per me.

Non sono mai stato attratto dagli uomini, ma Mason è così dolce, così altruista, così…della taglia perfetta per accoccolarsi nel mio maglione delle feste. Magari, se capissi cosa significa, queste feste potrebbero regalarmi qualcosa di più di una figlia.

Magari, potrebbero regalarmi quello che desidero di più: una famiglia tutta mia.


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Christmas Falls è tornata, e con essa l'incanto di una cittadina dove il Natale non è solo una festa, ma uno stile di vita.

In Abbracciando il Natale, primo libro di questa seconda serie, ritroviamo le amate coppie già consolidate, ora parte attiva e affettuosa della comunità, pronte a sostenere chiunque ne abbia bisogno.
Ma il cuore della storia si concentra su Ford e su un nuovo, affascinante arrivato: Mason.

Ford è un uomo segnato dal lutto, dall’allontanamento familiare e da un divorzio che lo ha lasciato solo e a corto di risorse. La perdita della sorella è un dolore ancora vivo, che lo ha spinto a isolarsi, erigendo una vera e propria barriera emotiva. La sua vita viene stravolta dall’improvviso arrivo della figlia Charlie, affidatagli temporaneamente a causa di un periodo di riabilitazione dell’ex moglie. Ford è entusiasta, ma la preoccupazione lo divora: come può prendersi cura di sua figlia senza un lavoro e senza fondi?

L’ingresso in scena di Mason, nuovo direttore della Holiday Hope Foundation (associazione benefica locale che si occupa di sostenere le famiglie in difficoltà con abiti e cibo), è inizialmente disastroso. Ford, ferito nel suo orgoglio, si sente subito etichettato come “un caso di beneficenza” da questo estraneo. Punto di collegamento tra i due diventa Dottie: vicina di casa di Ford e suo punto fermo di supporto reciproco, che collabora con l’associazione donando sciarpe e cappelli fatti a mano, e che senza vergogna accetta l’aiuto alimentare che viene fornito.

Il romanzo esplora con delicatezza la lotta di Ford contro il proprio orgoglio. È solo l’amore per la piccola Charlie, triste per la mancanza della madre ma rapita dalla magia natalizia della città, a fargli abbassare le difese e ad accettare l’aiuto della fondazione. Mason, sebbene ancora un po’ un estraneo per la comunità, si impegna con tutto sé stesso per rendere speciale il Natale di Ford e Charlie. Non è solo un dovere: è l’affetto crescente che prova per loro a spingerlo, unito al desiderio di sentirsi meno solo, lontano dalla sua famiglia d’origine.

La tensione emotiva è palpabile quando Mason, che si sente sempre più attratto da Ford, si interroga sulla possibilità che l’uomo — che si è sempre considerato etero — possa ricambiare i suoi sentimenti.
Ma Ford non è solo impegnato nel decifrare le proprie emozioni: sta anche cercando di riconnettersi con il resto della famiglia che ha allontanato dopo la morte della sorella.

Ciò che rende Abbracciando il Natale un romanzo così caldo e toccante è il suo messaggio universale: nessuno è solo a Christmas Falls. L’atmosfera della cittadina offre a tutti la possibilità di una seconda occasione senza giudizi, e inaugura ogni anno una nuova tradizione, come quella del “Babbo Natale misterioso”.

Vedere Ford rimettersi in piedi, ottenere dei lavori e — in un bellissimo gesto di gratitudine — decidere di rifiutare ulteriori aiuti in favore di una famiglia più bisognosa, è un momento di pura commozione.

Questo libro celebra l’idea che la famiglia ha molteplici forme. Non è definita dal sangue o dalle tradizioni, ma dall’accoglienza, dal supporto reciproco e dall’amore.

Barbara








Commenti