LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Here di Rory Scorpiniti

Nota del 12 Luglio 2018

Ho scritto questa recensione nel lontano 2016, quando Here era ancora il libro di esordio di un'autrice self... Son passati due anni da allora e quell'autrice di strada ne ha fatta davvero tanta, sia come autrice sia come donna sia come persona speciale nella mia vita :) Oggi vi ripropongo la recensione del suo libro, che proprio oggi in una nuova veste per la casa editrice Leone: Here ora è in libreria e me lo immagino il "mio" Jamie stravaccato tra gli scaffali a godersi questo nuovo lancio :)


HERE

di Rory Scorpini

Prezzo: € 13,90  | Ebook: €  |
Pagine: 270 | Genere: Contemporary Romance |
Editore: Leone Editore| Data di pubblicazione:  Seconda Edizione 12 Luglio 2018 

Trama

James è incapace di affrontare i suoi problemi, cerca rifugio nelle sue canzoni i cui testi parlano di lui e dei suoi demoni. . Londra è la sua casa, lo è sempre stata, testimone silenziosa delle sue serate disperate in cui si annienta tra alcol e donne, fuochi fatui di una notte. Ella pur di guardare in faccia la realtà e combattere contro i suoi demoni fugge: dapprima trasferendosi in Italia, rifugiandosi nella fotografia, poi adottando la politica del chiodo schiaccia chiodo, solo così può dimenticare. Una cosa è certa: Eleonor Grey non vuole essere conquistata. La ragazza dagli occhi blu ha ben altro a cui pensare, combattuta tra la passione per la composizione e un brutto rapporto con suo padre, nonché capo della casa discografica inglese G-Major. James ed Ella non hanno quasi niente in comune: lui ha avuto tante donne, sembra quasi che non ci sia nessuna a cui possa legarsi; lei tra i suoi uomini ne ha amato solo uno, un grande amore proibito che continua a tormentarla. Quando Ella si imbatte in James in un locale a Londra non ha idea di cosa la aspetti, soprattutto perché immaginarselo risulta davvero difficile. Il ragazzo biondo prova spudoratamente ad abbordarla, ma quello che ha in cambio è un cocktail freddo sui pantaloni. Ella conosce bene quel tipo di uomo e, nonostante il suo fascino non le sia indifferente, se ne tiene alla larga, poiché l'ultimo dei suoi desideri è un'altra storia senza capo né coda. Il destino, però, nella sua imprevedibilità crea degli abbinamenti improbabili. Complice l'amore per la musica, una passione travolgente e il più beffardo dei sorrisi, Ella sarà coinvolta in una storia che non lascerà scampo a nessuno dei due.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Di solito non leggo libri auto-pubblicati e soprattutto aspetto sempre uno o due giorni prima scrivere una recensione, ma in questo momento sento di dover metter tutto nero su bianco subito, mentre sono ancora felicemente ubriaca di Here.
Here rappresenta tutto quello che di solito evito come la peste: è una fanfiction su  Jamie Campbell Bower ed ha riscosso un enorme successo su Wattpad, tanto che alla fine l'autrice ha decido di pubblicarlo... nonostante queste premesse qualcosa in questo libro mi ha incuriosita, sarà che ho avuto modo di incontrare l'autrice, sarà per quel titolo così perfetto che racchiude a parer mio un universo!


Mi son bastate poche battute iniziali per ritrovarmi completamente presa dalla lettura, perdutamente innamorata di Ella e della vocina nella sua testa, solidale con lei e nello stesso tempo con gli occhi a cuore per James!
Una storia fresca, realistica e che viene raccontata in maniera semplice e diretta, con cura e fornendo al lettore anche alcuni interessanti flashback che permettono di comprendere meglio Ella.
Ella e James hanno entrambi l'animo ferito, ma mentre per quanto riguarda James ci viene subito detto come il suo cuore è stato fatto a pezzi per quanto riguarda Ella lo si scopre piano piano, mettendo insieme i tanti indizi che l'autrice fornisce durante la lettura.
la storia viene raccontata dal punto di vista di Ella ed è attraverso lei che il lettore vive ogni singolo istante che viene raccontato.




Pagina dopo pagina osserviamo come James si insinua con una dolce prepotenza nella vita di Ella e di come lei gli tiene testa, lo allontana e cerca di non farsi coinvolgere, ma con scarsi risultati... Una storia d'amore tormentata, fatta di segreti, bugie e fraintendimenti che portano i due protagonisti a ferirsi, prendersi e lasciarsi, anche se in realtà non stanno mai veramente insieme, perché vivono con il freno a mano inserito, entrambi troppo spaventati dall'amore e dalle sue conseguenze.
Impossibile non innamorarsi dei due protagonisti, così come è impossibile ad un certo punto odiare Ella, che con il suo modo di fare riesce a scatenare nel lettore veri e propri istinti omicidi! Personalmente arrivata intorno al capitolo 30 ho avuto voglia di prenderla a calci nei denti, ma è stato un attimo perché la vera bravura di Rory Scorpiniti sta nell'aver creato due bellissimi personaggi che riescono a farsi odiare e amare dal lettore, che totalmente coinvolto dalla storia si ritrova a donare il cuore prima ad uno e poi all'altro!
Intono ai due protagonisti ruotano alcuni personaggi secondari, anche se hanno un ruolo ben preciso e sono ben delineati.
Mi sono emozionata molto leggendo Here, mi sono innamorata insieme a Ella, ho pianto con James ed ho tremato insieme ad Arya e Nick, rispettivamente la migliore amica e il cognato di Ella, entrambi due personaggi bellissimi e molto particolari, a loro modo intensi... Arya soprattutto è l'incarnazione dell'amicizia.
Ma Here non è solo una bellissima storia d'amore, tra le sue pagine avrete modo di imbattervi in tematiche serie e attuali, che rendono la storia ancor più credibile e dolorosa e che contribuiranno a far si che pagina dopo pagina vi sentiate attratti sempre di più dal racconto. 
Rory Scorpiniti è una di quelle scrittrici che ha il grande dono di scrivere poesia, più volte son stata tentata di prendere una matita e sottolineare o appuntare le frasi più belle, così romantiche e cariche di passione e che rendono Here uno di quei libri da vivere, perché entrano nel sangue del lettore, lo scuotono e gli fanno sentire i brividi lungo la schiena!
Forse per alcuni questa può sembrare una storia già letta, ma personalmente come ho già detto l'ho trovata molto originale, inoltre nulla risulta mai banale, niente è stato lasciato al caso e piano piano i tanti indizi che vengono forniti si incastrano uno nell'altro dando vita ad un quadro che vi lascerà letteralmente senza fiato e che vi ruberà il suore.
Il finale è inaspettato, più e più volte mi son detta che dovevo prepararmi a piangere e che avrei subito una brutta delusione d'amore, ma mai e poi mai mi sarei aspettato un tale olpo di scena proprio verso la fine!


La lettura è veloce, lo stile fluido e realistico contribuiscono a finire il libro in pochissimo tempo, rimanendo per tutto il tempo con gli occhi incollati al libro, senza mai perdere l'attenzione e riuscendo a far desiderare a chi legge di non dover interrompere la lettura.
Mi sento di consigliare questo libro, perché non solo è scritto davvero bene ma anche perché la sua storia toccherà le giuste corde del vostro cuore facendole vibrare in dolci note. 
Inoltre in un periodo in cui si legge continuamente di sesso sfrenato in ogni luogo Here è la voce fuori dal coro distinguendosi per la delicatezza con cui vengono raccontati i fatti, senza mai scendere nel volgare e rendendo il tutto dolce e romantico.
Rory Scorpiniti ha sicuramente esordito alla grande, ha un talento naturale tipico di pochi scrittori, sa come stimolare la curiosità del lettore, lo emoziona e lo coinvolge!
A questo punto non mi resta che sollecitare l'autrice a far uscire un nuovo volume, perché la lettura di Here mette addosso una gran fame di seguito :)
















Commenti

  1. Ho letto anch'io questo libro, mi è piaciuta la storia ma ho trovato molte pecche nella narrazione, un libro da 7+

    RispondiElimina
  2. Letto, storia intensa e tematiche molto forti
    Aspetto anche io il seguito
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. Mooolto bello,solitamente non leggo romance ma ultimamente gli auto-pubblicati mi stanno piacendo da matti *_*

    RispondiElimina
  4. Anche io ho letto questo libro, mi è sembrato molto carino infatti l'ho finito in poco tempo :)

    RispondiElimina
  5. Mi hai incuriosita. Sembra una bella storia, lo metto in WL!

    RispondiElimina

Posta un commento