LE NOSTRE RECENSIONI


[BlogTour] Giovane ragazza scomparsa di Alexandra Burt: 5° Tappa - Studio dei personaggi


Ciao a tutti Lettori Meravigliosi e ben trovati!
Altro giro ed altro BlogTour tutto da gustare! Questa volta il libro protagonista è un Thriller targato Newton Compton, una nuova uscita particolarmente intrigante che noi blogger vi stiamo facendo scoprire passo dopo passo: Giovane ragazza scomparsa di Alexandra Burt si è rivelato essere un Thriller decisamente accattivante ed oggi io mi occuperò di presentarvi i suoi personaggi!

Il libro

Prezzo: € 9,90
Ebook: € 2,99
Pagine: 384
Genere: Thriller
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 23 Giugno 2016

TRAMA
Estelle Paradise si risveglia in un letto d’ospedale: la sua macchina è stata ritrovata distrutta in fondo a un burrone, lei è ferita e i suoi ricordi sono confusi e frammentari. Poi una terribile verità si fa strada: sua figlia Mia, di soli 7 mesi, è scomparsa. Qualche giorno prima, qualcuno ha portato via la bambina dalla sua stanza. In preda al panico e incapace di ricordare cosa sia successo, Estelle si lancia in un’estenuante ricerca della verità, ma le prove smentiscono la sua versione dei fatti e la donna diventa la principale sospettata agli occhi della polizia e dei media. Estelle sa bene che la chiave per capire cosa è successo quella notte è nascosta nella sua mente: può davvero aver fatto del male alla sua bambina?

La prima cosa che ricordo è il buio, poi è venuto il dolore.

I Personaggi

ESTELLE PARADISE: Estelle è la protagonista assoluta di questo romanzo, la voce narrante che ci porterà a scoprire il grande mistero che si cela dietro al libro, ossia il destino di Mia, figlia della donna. Fin da subito Estelle appare una donna fragile, debole e costantemente sotto l'influenza dell'uomo che è diventato suo marito dopo solo un anno di conoscenza. Al contempo, però, è chiaro il suo desiderio di essere una buona madre e una buona moglie, obiettivi che nonostante le sue difficoltà, derivate da un passato burrascoso, quello che ha causato la sua attuale condizione psicologica, tenta in tutti i modi di raggiungere spesso vanamente. La figlia, infatti, sembra rifiutarla e allo stesso modo il marito sembra non considerarla affatto un essere umano senziente degno d'amore, è costantemente convinto che Estelle debba risolvere i gravi problemi che l'affliggono per poter far vivere a lui e alla piccola Mia una vita sana e senza preoccupazioni.

JACK CONNOR: padre di Mia e marito di Estelle, Jack è un avvocato innamorato del suo lavoro, oserei dire devoto ad esso, ed intenzionato a raggiungere i livelli più possibili per la sua carriera. E' un uomo sicuro di sé, delle sua capacità e del suo controllo che deve esercitare su tutto e tutti; è una persona pragmatica, forte e a tratti autoritaria che riesce però a nascondere bene queste sue caratteristiche finendo, inevitabilmente, per attirare attenzioni indesiderate o meno delle donne. Riesce a costruire un rapporto esemplare con Mia ed anche in questo contesto il verbo fallire o abbandonare non deve far parte della sua vita. E' spesso irascibile e nei suoi confronti Estelle ha imparato a dosare le parole e il tono delle stesso per evitare un qualche tipo di ritorsione. In fondo anche in Jack alberga un cuore triste, solitario e sensibile che si ostina a mantenere nascosto.

La relazione tra i due non è sicuramente delle più sane: la coppia è infatti composta da una personalità forte, forse troppo, ed una debole e accondiscendente, ma soprattutto alla base della nascita di questo amore troviamo facilmente una menzogna che entrambi vogliono nascondere a loro stessi: è vero amore quello che l'uno prova nei confronti dell'altra e viceversa? 

ISPETTORI DANIEL E WILCZEK: i due ispettori sono coloro chiamati a far luce sul caso della scomparsa della piccola Mia e soprattutto di definire una volta per tutte la posizione di Estelle: è stata lei a causare la scomparsa della bambina? Ha avuto un ruolo particolare in questo? Con il passare del tempo e la grande diffidenza che mostrano nei confronti della donna saranno in grado di insinuare nel lettore più di qualche ragionevole dubbio in una vicenda che diverrà, però, presto chiara.

DAVID LIEBERMAN: Lieberman è l'addetto alla supervisione dei lavori di ristrutturazione della palazzina di Brooklyn di cui Jack è proprietario e in cui, in seguito ad un impegno lavorativo del marito, si ritroverà a vivere Estelle insieme alla figlia. Lieberman tenterà ogni approccio pur di aiutare la giovane mamma, incaricato, però, anche da Jack a sorvegliarla, senza l'approvazione della donna che fin dal loro primo incontro si sentirà in pericolo ed in particolare soggezione in sua presenza.

Numerosi saranno poi i DOTTORI con cui Estelle verrà a contatto al fine di fare luce sulla vicenda che le ha sconvolto la vita, qualcuno riuscirà ad aiutarla, qualcun'altro, invece, no, causandole solo altro impensabile dolore.  

Giveaway


Ebbene sì, anche questa volta in collaborazione con la Casa Editrice Newton Compton vogliamo darvi la possibilità di portarvi a casa una copia del romanzo e come al solito le regole sono semplicissime! Vi lascio qua sotto il form da compilare e qui a fianco come potete vedere trovate il calendario con tutte le tappe del BlogTour che vi invito a seguire anche dall'Evento Facebook per rimanere sempre aggiornati e non perdervene una :)

- Per la grafica ringraziamo Pamela del blog "Il cibo della mente", CATNIP DESIGN che potete trovare a questi indirizzi:




Indovina l'autore misterioso

Questo BlogTour è davvero molto speciale, io vi avevo avvertito! :)

Noi blogger abbiamo pensato ad un altro modo, sicuramente innovativo, per tenervi compagnia in questo percorso e per affinare le vostre menti: in ogni Tappa, infatti, troverete uno o più indizi attraverso i quali dovrete indovinare un autore misterioso, indicandocelo nel Form di cui troverete il link diretto qui sotto, chi riuscirà ad individuarne di più si porterà a casa un gadget speciale! Tutto chiaro?


Ora veniamo al mio autore misterioso: eccovi alcune foto particolarmente rappresentative dei suoi romanzi. Spero di farvi divertire! :) 





A me non resta che augurarvi Buona fortuna ed in questo caso anche Buon divertimento! :)

Commenti

  1. Estelle e David mi incuriosiscono tantissimo, non vedo l'ora di scoprire tutti i personaggi sono curiosissimaa questo libro sarà bellissimo.😍

    RispondiElimina
  2. I personaggi mi piacciono moltissimo *_* anche se ovviamente leggendo si scoprono molto meglio. Vale ovviamente conoscendo i tuoi gusti avevo immaginato un autore difficilissimo, ma appena ho visto le foto subito mi e balenato alla mente chi potesse essere. Ma chissà magari avrò anche sbagliato.

    RispondiElimina
  3. Chiunque potrebbe nascondere qualcosa...deve essere un bel libro!

    RispondiElimina
  4. Mi ha colpito sin da subito questo libro,davvero spero di leggerlo al più presto,interessante i protagonisti,soprattutto i detective

    RispondiElimina
  5. questo libro è davvero intrigante **

    RispondiElimina
  6. wow, Estelle sembra un bellissimo personaggio!

    RispondiElimina
  7. Mi piacerebbe leggerlo sempre più :)

    RispondiElimina
  8. Mi interessa molto la dinamica tra moglie e marito e tra madre e figlia, ma soprattutto mi inquietano i dottori e quella minaccia velata che sembra esserci nascosta dietro.
    Ora mi concentro per tentare di capire l'autore.

    RispondiElimina
  9. Personaggi molto interessanti, Estelle mi incuriosisce sempre di più, bella trama :)
    Partecipo al BlogTour e al Giveaway
    Partecipo al BlogTour e al Giveaway :)
    - Seguo tutti i blog partecipanti con il nome: Elisa Pellino
    - Ho il mi piace alla pagina " Newton Compton Editori " con il profilo Elysa Pellino
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207447130550204?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/748986370476171265
    LINK GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/ZKkrasGYRmZ
    - Per quanto riguarda l'autore credo di non saperlo :(

    RispondiElimina
  10. Questo libro mi incuriosisce davvero tanto! Jack non mo piace per niente e il rapporto fra lui e sua moglie sembra davvero malsano. Non vedo l'ora di leggerlo per scoprire la verità sulla piccola Mia.

    RispondiElimina
  11. Quel Jack già non mi piace...ma Estelle sembra davvero il personaggio perfetto per un libro simile, spero in una sua rivalsa sul marito almeno! Non vedo l'ora di leggerlo!! ^^

    RispondiElimina
  12. Umm, non so perché ma già so che Jack non mi piacerà!! :P Comunque il mio livello di ansia per questo libro sta salendo a dismisura! :D

    RispondiElimina
  13. Devo leggere questo libri! Mi intrigano troppo i personaggi *o*

    RispondiElimina
  14. Molto chiara e dettagliata la presentazione dei personaggi....hai creato in me ancora più curiosità..infatti sta già in lista..

    RispondiElimina
  15. Sembra un libro davvero molto interessante! Bellissimi personaggi *-*

    RispondiElimina
  16. Bella presentazioni dei personaggi, molto dettagliata.
    Non so perchè ma....a me inquietano tutti !

    RispondiElimina

Posta un commento