LE NOSTRE RECENSIONI


[BlogTour] Life is Love di Claire Contreras: Tappa #3 - Identikit


La settimana volge al termine ed oggi ospitiamo la terza tappa del BlogTour dedicato a Life is Love, il libro di un'autrice nuova in Italia e che a me ha conquistato a pieni voti!!

Nelle prime tappe vi abbiamo fornito alcune delle frasi più belle del libro e 10 ottimi motivi per cui lo dovreste leggere, mentre oggi vi farò un identikit di alcuni dei protagonisti... Ma prima scopriamo qualcosa di questo libro!

Prezzo: € 9,90
E-book: € 4,99
Pagine: 320
Editore: Newton Compton
Data Pubblicazione: 6 Ottobre

Trama

A distanza di un anno dall’improvvisa e tragica morte del suo fidanzato, Estelle stenta a far ripartire la propria vita e, per cercare di superare il dolore, decide di trasferirsi per un po’ da suo fratello Vic. Appena arrivata, si ritrova faccia a faccia con Oliver, il suo primo grande amore, ed Estelle sente il cuore tornare a battere forte anche dopo così tanto tempo. Oliver, il migliore amico di suo fratello, per lei era il principe azzurro, il ragazzo dei sogni, ma lui l’ha trattata sempre e solo come una sorellina da proteggere e nulla di più. Ciò che Estelle non sa è che anche Oliver era terribilmente attratto da lei, ma aveva deciso di ignorare i propri sentimenti per non perdere l’amicizia di Vic, il quale non avrebbe tollerato avances nei confronti della sorella. Adesso però lei è tornata in città e sono entrambi adulti e indipendenti... Oliver è deciso a prendersi ciò che ha sempre desiderato, ma Estelle non è più la ragazzina spensierata di un tempo: ha sofferto molto e neppure lei sa come coltivare, nel suo cuore ormai arido, l’idea di una seconda possibilità...








Estelle ha 25 anni, nella sua vita a sempre amato, la pittura, la danza e... Oliver!
È stata fidanzata tre anni con un uomo di 11 anni più grande di lei e che un anno prima è morto prematuramente.
Fin da quando era solo una bambina è innamorata di Oliver, ma non fa che scappare da lui!

Pulcino è il suo soprannome, ma tutti la chiamano Elle.

Elle fa delle meravigliose sculture, dei cuori caleidoscopici fatti con tanti frammenti.

Particolarità: i suoi occhi sono azzurro-verde e Oliver li paragona sempre alle sue biglie colorate di vetro




Oliver ha 28 anni, è il miglior amico di Victor, il fratello di Elle e questo è sempre stato uno dei motivi per cui cercava (invano) di starle alla larga.
Non prende mai sul serio le sue relazioni, non vuole impegni e dice sempre che non ha incontrato ancora la ragazza giusta!

Il suo soprannome è Bean!

Oliver è medico e lavora in pediatria a contatto con bambini con gravi malattie.

Particolarità: oltre a dire sempre frasi ad effetto ha un sorriso per il quale dovrebbero mettere il porto d'armi obbligatorio






Mia è la migliore amica di Elle, ha un fratello gemello, è una ragazza stravagante, fa la fotografa e conosce tutti i segreti di Elle.
In passato ha avuto una storia con Jensen, uno dei migliori amici di Vic e da allora lo evita come la peste...

Curiosità: la mamma di Mia e la mamma di Elle sono amiche per la pelle ed hanno sposato due ragazzi che a loro volta erano amici di lunga data.






Wyatt era il fidanzato di Elle, aveva 11 anni più di lei, era un pittore affermato ed è morto un anno prima prematuramente.

La sua presenza è una costante per tutto il libro, tutti ne parlano ed è come se non fosse mai morto.

Curiosità: non piaceva a nessuno degli amici di Elle, tutti non facevano che ripeterle che lui la comandava...






Vi lascio di seguito il calendario del BlogTour, mi raccomando seguitelo fino in fondo e fateci sapere cosa ne pensate!!




Commenti

  1. Molto interessante, la trama e la copertina mi stuzzicano molto.

    RispondiElimina
  2. Molto, troppo interessante! 😍😍😍

    RispondiElimina

Posta un commento