LE NOSTRE RECENSIONI


L'incredibile InterviewTour: Due Chiacchiere con Deborah Install


Buon venerdì ColorLettori,

grazie alla casa editrice Piemme io, Luigi di Everpop e Cristina di Leggere in silenzio abbiamo avuto la possibilità di intervistare l'autrice del libro L'incredibile viaggio di un piccolo robot dal cuore grande, di cui trovate la mia recensione QUI.


Questo è l'ultimo appuntamento di #lincredibileinterviewtour e spero vi sia piaciuto almeno tanto quanto a noi :)


Sono molti i luoghi visitati da Ben e Tang, alcuni anche poco conosciuti. Ha fatto delle ricerche o visitato quei luoghi in cui fanno man mano tappa Ben e Tang?


Ho svolto molte ricerche online, ma il mio anno dopo la laurea l'ho passato viaggiando in Nord America, quindi alcune parti ambientate in California si basano sui miei ricordi. Sono stata anche due volte in Giappone; scrivendo un libro con al centro un robot ho pensato che Tokyo non poteva non essere tra i luoghi del romanzo! Amo avere un pubblico internazionale e mi piace includere luoghi diversi nei miei libri, è un po' come fosse il mio 'grazie' per il tempo che i lettori nel mondo dedicano a leggermi.


Ho amato moltissimo il suo libro e lo vedo perfetto come sceneggiatura per un film. Chi vedrebbe bene nei ruoli di Ben e Tang?

Grazie! Nel ruolo di Ben immagino qualcuno come Ben Wishaw (interpreta "Q" in molti recenti film di James Bond), ma per Tang non sono sicura! Credo di aver sempre immaginato un adulto in questo ruolo, forse solo una voce, ma quando ci penso anche la voce di un bambino potrebbe funzionare.




Commenti