[BlogTour] Scia di sangue di Karin Slaughter: 3° Tappa - Will Trent, il protagonista


Buongiorno Lettori Meravigliosi e ben trovati! :)

Quest'oggi vi accolgo sul blog con la terza tappa di un bellissimo BlogTour che ha preso il via esattamente due giorni fa e che vede protagonista uno dei libri più attesi di questo Gennaio, il nuovo thriller di un'autrice fenomenale: Scia di sangue di Karin Slaughter. Con questo nuovo romanzo l'autrice torna a seguire le tracce di Will Trent, uno dei suoi personaggi meglio riusciti e sicuramente uno dei più amati ed è proprio di lui che vi andrò a parlare in questa Tappa, non prima però di avervi presentato il libro e avervi fatto una panoramica del BlogTour che, vi anticipo già, se seguirete con costanza ed impegno vi riserverà una sorpresa!

Il libro

Prezzo: € 18,00
Ebook: € 9,99
Pagine: 432
Genere: Thriller
Editore: Harper Collins Italia
Data di pubblicazione: 26 Gennaio 2017

TRAMA
Quando il cadavere di un ex poliziotto viene trovato in un cantiere abbandonato di Atlanta, l'agente speciale Will Trent capisce subito che quello potrebbe essere il caso più rischioso di tutta la sua carriera. Una scia di impronte insanguinate rivela che c'era qualcun altro sulla scena del crimine, una donna, ferita, che ha lasciato quel luogo di morte ed è svanita nel nulla. Non solo: quella donna appartiene al suo passato. L'indagine si fa ancora più delicata quando si scopre che il proprietario del cantiere è Marcus Rippy, uno dei personaggi più influenti e chiacchierati della città, una stella del basket con agganci politici e uno stuolo di avvocati pronti a difenderlo anche dalle accuse più infamanti. Come quella di stupro, con cui Will ha tentato invano di incastrarlo qualche tempo prima. Quello che Will deve decifrare è un rompicapo pericoloso, perché ogni rivelazione potrebbe distruggere la sua carriera e le persone a cui tiene. Ma non ha scelta. E quando Sara Linton, il nuovo medico legale del Georgia Bureau of Investigation e sua compagna, gli spiega che la donna scomparsa ha solo poche ore di vita prima di morire dissanguata, sa cosa deve fare. 


L'attesissimo ritorno della serie più popolare di Karin Slaughter, un thriller perfettamente bilanciato nelle sue componenti psicologiche e investigative, elettrizzante, complesso e senza respiro.



Will Trent, il protagonista

Chi, per un motivo o per un altro, non ha mai voluto avvicinarsi a Karin Slaughter non può sapere che il protagonista che troviamo in Scia di sangue è in realtà una vecchia conoscenza per tutti gli appassionati: Will Trent, infatti, può vantare un'intera serie alle sue spalle e le sue vicende stanno tutt'ora conquistando migliaia di affezionati. Ma chi è veramente questo personaggio? Will Trent nasce una decina di anni fa, nel 2006, e lo troviamo per la prima volta nel Thriller intitolato "Triptych", portato in Italia nel gennaio 2012 dalla Casa Editrice TimeCrime con il titolo "L'ombra della verità", dove lo vediamo alle prese con un caso particolarmente difficile che sarà in grado di metterlo, fin da subito, a dura prova. Con i capitoli successivi il valoroso detective è riuscito a conquistare l'affetto e l'ammirazione di molti lettori e ad oggi è uno dei personaggi più amati nel mondo della letteratura dedicata al Thriller. Ma conosciamolo più da vicino.

Fin da bambino Will Trent ha dovuto combattere con le asperità della vita: trovato abbandonato in un cassonetto, ha trascorso la sua infanzia in un orfanotrofio di Atlanta fino al compimento della maggiore età, quando si è visto in qualche modo costretto a lasciare quel piccolo porto sicuro che, a tutti gli effetti, è stato in grado di crescerlo. Subito dopo, però, la fortuna, se così possiamo chiamarla, ha bussato alla sua porta portandolo a lavorare per la Georgia Bureau of Investigation nella Major Case Squad prima, e nella Special Criminal Apprehension Team dopo, dove è divenuto uno degli Agenti Speciali più promettenti e talentuosi.

Descritto dalla sua creatrice come alto, dalle spalle larghe e dai capelli biondi paglierino, ha il corpo ricoperto di cicatrici che lo rendono incredibilmente attraente agli occhi delle donne. Sebbene lavorare con Trent non sia facile, e lo sa bene Faith, la sua partner di sempre, il suo genio non può essere certo messo in discussione: ogni caso, infatti, è in grado di mettere in luce le grandi doti investigative del detective che, libro dopo libro, si dimostra abile a sbrogliare enigmi e a portare a galla, sempre, la verità.

Se la sua vita lavorativa nel tempo ha trovato una certa stabilità, lo stesso non si può dire per quella sentimentale che lo vede protagonista di un rapporto particolarmente travagliato: Angie Polaski, una ragazza che conosce fin dalla tenera età di otto anni, è la rappresentazione perfetta di un Amore sofferto e non sempre corrisposto che metterà a dura prova l'animo dell'affascinante detectiveSolo Angie, inoltre, è a conoscenza di un segreto che riguarda da vicino Will Trent e che solo nel corso delle letture verrà svelato anche al lettore. Più volte, nel corso della serie, i due si lasceranno e altrettante volte si ritroveranno in un idillio d'amore all'apparenza indistruttibile. 

Sono queste, dunque, le principali caratteristiche che distinguono Will Trent da molti altri protagonisti del genere e credetemi se vi dico che non innamorarsi di lui è praticamente impossibile! :) Qualora vogliate recuperare l'intera serie dedicata al detective qui sotto potete trovare tutti i titoli dei libri che lo vedono protagonista in ordine di uscita, ordine che è consigliabile seguire sebbene ogni libro presenti un caso a sé:

1) L'ombra della verità - 2012, TimeCrime
2) Tre giorni per morire - 2012, TimeCrime
3) Genesi - 2012, TimeCrime
4) Tra due fuochi - 2013, TimeCrime
5) Abisso senza fine - 2013, TimeCrime
6) Corsa contro il tempo - 2014, TimeCrime (eBook)
7) Mente criminale - 2014, TimeCrime
9) L'invisibile - 2014, TimeCrime
8) L'infiltrato - 2015, TimeCrime (di cui potete trovare la mia recensione qui)



Calendario con Sorpresa!

Bene Lettori, eccoci qui arrivati anche alla fine di questa tappa! :) Come sempre spero di avervi piacevolmente intrattenuti e soprattutto incuriositi verso questa autrice e questo meravigliosi personaggio! 

Prima di terminare, però, qui sotto vi lascio il calendario completo di questo BlogTour che vi riserva una piccola, ma grande SORPRESA!

TAPPE e BLOG PARTECIPANTI:

25\01 - "La mia vendetta", la novella - Emozioni di una musa  
26\01 - Recensione "Scia di sangue" - Regin La Radiosa 
27\01 - Will Trent, il protagonista - Il Colore dei Libri  
28\01 - Gli omicidi più famosi ed efferati contro le forze dell'ordine - Le Recensioni della Libraia 
29\01 - Tappa investigativa: Indovina l'autore - Lost in Idris 

a Rafflecopter giveaway

A me come al solito non resta che augurarvi Buona fortuna!

Commenti

  1. ammetto la mia grandissima ignoranza... non conoscevo nulla di will trent, forse perché sono più una malata di romance, young adult, e tutto il mondo amoroso diciamo... però questo romanzo, di cui anche nelle tappe precedenti ne ho sentito parlare benissimo mi intriga un sacco... bellissima presentazione accurata, scrivi molto bene <3 buona giornata <3 non conoscevo questo blog ed è davvero bello... complimenti :)

    RispondiElimina
  2. Non ho letto nulla dell'autrice quindi non conoscevo Will, anche se l'ho sentito nominare spesso dalle lettrici, ora capisco il perché eheh ;) in effetti lavorare con accanto un tipo come lui deve essere proprio una bella cosa :P
    Come dicevo alle altre blogger, mi sa che devo comunque recuperare presto i libri precedenti. Voglio conoscere anche io Will u.u che il mio ragazzo inizi a tremare!

    RispondiElimina
  3. Grazie per questo elenco di romanzi ♡
    Mi state incuriosendo così tanto che voglio conoscere anche io Will ;-)
    Ma la verità è che il personaggio che mi intriga più di tutti è Angie, il modo in cui l'avete descritta mi fa desiderare di saperne sempre più!
    Questo blogtour si sta rivelando pieno di sorprese per me (ma non per il mio portafogli :-D ahahahahah)

    Partecipo al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Ho piacizzato le pagine richieste e ho condiviso su Facebook, Google + e Instagram ;-)
    Vi ringrazio tanto per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  4. neanche io ho letto nulla dell'autrice ma il libro mi ispira un casino, da amante dei thriller poi. bella pure la cover!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  5. Mi sono persa anch'io gli altri Lubri di questa autrice e ammetto che mi è venuta voglia di recuperare!
    grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  6. Caspita, mi piace un sacco questo personaggio! Vado immediatamente a fare una ricerca sui titoli elencati, sono troppo curiosa!
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Ho sempre letto ottime cose su Karin Slaughter e anche questo suo libro sembra super avvincente ed interessante! Will Trent sembra un personaggio che non si dimentica facilmente

    pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  8. Will Trent sembra un personaggio davvero affascinante e complicato. Ho già segnato tutti i titoli della serie e spero di poterli recuperare al più presto.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. Non ho mai letto nulla della Slaughter, sarà ora che rimedi, no? Will mi intriga davvero molto ;)

    RispondiElimina
  10. Bisogna che faccia una conoscenza più approfondita di Will..ho letto poco.su di lui :-)

    RispondiElimina
  11. Il suo rapporto con Angie è uno degli aspetti che rende questo personaggio ancora più intrigante e umano.

    RispondiElimina
  12. sinceramente della scrittrice non ho letto nulla
    il libro mi sembra davvero avvincente
    incrociamo le dita
    grazie

    RispondiElimina

Posta un commento