Recensione: Dream - Patto d'amore di Karina Halle


Prezzo: € 7,90
E-book: € 1,99
Pagine: 320
Editore: Newton Compton
Genere: Romance New Adult

Linden e Stephanie si conoscono da molti anni, sono migliori amici e a 25 anni Linden ha proposto un patto a Stephanie: se a 30 dovessero essere entrambi single allora si metteranno insieme e si sposeranno! Il tempo passa e arriva il fatidico trentesimo compleanno: tra loro c'è solo un patto fatto in un momento di follia o veramente sono attratti l'uno dall'altro? Vi è amore o semplicemente sesso? Riusciranno a stare insieme senza rovinare tutto?

Quando ho letto la trama di questo libro la prima cosa a cui ho pensato è stata Il matrimonio del mio migliore amico, ma una vocina mi ripeteva che era sicuramente molto più avvincente e che dovevo leggerlo assolutamente.
Fin dalle prime pagine non è un mistero quello che provano l'uno per l'altro, anche se non se lo sono mai detto e continuano a vivere come amici, reprimendo ogni sentimento ed ogni istinto... O almeno fino a quando un giorno Linden non propone a Steph un accordo, che lei accetta senza prendere veramente sul serio! Ed è così che il lettore si ritrova capitolo dopo capitolo a vivere in attesa, osservando lo scorrere degli anni e come i due amici vivono e cosa combinano. 
Molti probabilmente penseranno che il finale è scontato, ma in realtà la Halle crea molta aspettativa e non rende per nulla le cose facili, mette a dura prova il rapporto tra Linden e Stephanie e li fa vivere costantemente in bilico, tormentati dai dubbi e dai sensi di colpa.
I due protagonisti sono ben delineati e la Halle riesce a trasmettere al lettore ogni loro emozione, il modo in cui ognuno di loro racconta le proprie vicende è coinvolgente e si finisce per innamorarsi di e con loro. 
Ho amato e odiato i due protagonisti, che si nascondono dietro stupide scuse e finiscono per non esser felici, restando spesso a guardare l'altro tra le braccia di un altro, soffrendo in silenzio. Vi tormenterete insieme a loro, vi verrà voglia di prendere a calci sia i due protagonisti sia un paio di altri personaggi che incontrerete durante la lettura ed esulterete quando finalmente le cose iniziano a sistemarsi... Ma in realtà anche quando tutto sembra andare al suo posto ecco che accade qualcosa che rimescola le carte e si ricomincia a soffrire!
Il linguaggio usato da Linden è irriverente, volgare, spesso troppo esplicito, ma in fondo non sarebbe il classico fidanzato di carta se non fosse così e la Halle lo ha creato alla perfezione, non ha tralasciato nulla e lo ha reso quasi perfetto agli occhi del lettore!
Quando ho deciso di leggere Dream mi aspettavo la solita storia romantica, inceve son bastate poche pagine per ritrovarmi perduta e innamorata, in conflitto con me stessa e con attimi di pura rabbia interiore! Arrivata quasi alla fine ho pensato "WOW ecco un libro che mi ha totalmente spiazzata" ed ora sono in trepidante attesa di leggere The Offer e The Lie!
Dream - Patto d'amore è una lettura leggera, ma emozionante e coinvolgente, che fa sognare e non è mai scontato. Forse i protagonisti non sempre risultano simpatici, ma questo li rende solo più reali, anche se la storia in se è una bellissima e dolcissima favola. Forse può sembrare un po' sempliciotto come libro, con una storia banale o superficiale, ma vi assicuro che è una di quelle letture frizzanti e divertenti di cui tutti una volta ogni tanto abbiamo bisogno.
La Halle con questo libro si è messa in gioco, si è allontanata dal suo solito genere ed ha dato vita ad una storia a tratti comica, romantica e semplice, senza troppe pretese e alla fine ha ottenuto una vera piccola perla carica di ironia, scene hot niente male e tanta passione!
Non posso che consigliarvi questo libro e vi ricordo che dovete leggerlo con spensieratezza!





Commenti