LE NOSTRE RECENSIONI


Books&Babies [Novità] :Detective Penny Pepper - Chi ha rapito Giastin?


DETECTIVE PENNY PEPPER - CHI HA RAPITO GIASTIN?
Ulriche Rylance - Illustrazioni di Lisa Hänsch
editore Mondadori Electa
collana Electa Junior
formato 13,8 x 20,5 cm
pagine 152 cartonato olandese - illustrazioni 200 b/n
età dai 9 anni
prezzo 12,90 €
in libreria aprile 2017

Io, Penny Pepper un’“innocente” bambina di dieci anni e il più giovane membro di un’imbarazzante (ma non criminale!) famiglia, dovrei aver rapito il cane più dolce del mondo.
Nato dalla felice intuizione della scrittrice Ulriche Rylance e della giovane illustratrice Lisa Hänsch, Detective Penny Pepper è una serie che ha conosciuto molto successo all’estero e di cui Mondadori Electa pubblica il primo volume Detective Penny Pepper. Chi ha rapito Giastin?
Scritte con una incredibile fantasia lessicale e illustrate con un tratto fresco e ironico, le vicende di Penny Pepper sono rivolte al pubblico di giovanissime lettrici che sapranno immedesimarsi nella protagonista e appassionarsi alle mille aventure che potranno vivere insieme.
Penny Pepper è una bambina di 10 anni e sogna di fare la detective. Il sogno si avvera il giorno della festa di Flora, l’odiosa, prepotente e viziata compagna di scuola. Quando viene rapito il cane Giastin, Penny viene accusata ingiustamente, ma è proprio in questa occasione che il suo sogno prende corpo: detective Penny inizia la sua inchiesta in un turbine di domande ad amici e vicini di casa, avanzando osservazioni pseudo scientifiche e supposizioni strampalate. Perché come suggerisce il suo nome, Penny Pepper è proprio un bel peperino: furba, sfacciata, irresistibilmente irriverente.
E infatti raggiungerà il suo scopo nel giro di pochi giorni.


Ulriche Rylance nata nel 1968, è un’affermata autrice tedesca di libri per bambini. In Germania la sua fortunata collana Penny Pepper è stata premiata nel 2015 con il Hansjörg-Martin-Krimipreis, il principale riconoscimento di romanzi gialli per ragazzi. Dal 2001 vive e lavora a Seattle (USA), con la famiglia: il marito, due bambine e due deliziosi cagnolini. Lisa Hänsch nata nel 1988, è un’illustratrice tedesca. Oltre a illustrare libri per bambini e ragazzi, è autrice di fumetti e cartoni animati per la tv. Vive e lavora tra Colonia e Bonn.

Commenti