LE NOSTRE RECENSIONI


[BlogTour] Finalmente ci sei di Tijan: Tappa #4 - Recensione e Video


Esce oggi per la casa editrice Garzanti il secondo volume della serie Fallen Crest High intitolato Finalmente ci sei. Nella tappa di oggi troverete la mia recensione e un video messaggio dell'autrice ai suoi fan italiani!



FINALMENTE CI SEI

di Tijan

Prezzo: € 16,90  | Ebook: € 6,99  |
Pagine: 253 | Genere: Romance NA |
Editore: Garzanti Data di pubblicazione:  2 Novembre

Trama

Da quando si è trasferita insieme alla madre nella casa del patrigno, Samantha non è riuscita a mantenere le promesse fatte a sé stessa. Non è riuscita a stare lontana dai fratelli Kade, i cattivi ragazzi per eccellenza, i più temuti e adorati della scuola. Soprattutto, non ha saputo restare indifferente agli sguardi magnetici di Mason. Non appena ha incrociato i suoi occhi verdi, si è sentita speciale, amata come mai prima, e tra le sue braccia ha trovato un rifugio dalle delusioni. Ora che sono finalmente insieme, non potrebbe essere più felice. Felice di essersi lasciata alle spalle una solitudine durata troppo a lungo. Felice di aver trovato qualcuno su cui poter contare. Ma non esiste amore senza complicazioni. Ci sono persone vicino a Sam che sembrano non volerne sapere della nuova coppia, a cominciare dalle vecchie conoscenze, che rivorrebbero indietro l'amica di un tempo e sono pronte ad allontanarla da Mason con ogni mezzo. Ma il più grande ostacolo, ancora una volta, è rappresentato dalla famiglia: la madre di Sam, Analise, è pronta a tutto pur di separarli. Anche a mentire. E se per Mason non è un problema rispondere con l'indifferenza a queste minacce, che per lui non hanno alcun valore, Sam non può far finta di nulla. Perché soltanto lei ha il potere di fermare la madre prima che sia troppo tardi. Quando un terribile segreto ritorna dal passato a tormentarla, Sam deve trovare la forza di reagire, se vuole salvare sé stessa, Mason e il loro futuro insieme. Con Finalmente noi, prima puntata della storia d'amore tra la timida Samantha e l'affascinante Mason, Tijan ha dato il via a un nuovo fenomeno mondiale che ha conquistato i lettori di tutto il mondo e scalato le classifiche internazionali a pochi giorni dall'uscita. Da mesi i fan chiedono a gran voce un seguito e Tijan non si è fatta attendere. "Finalmente ci sei" torna a parlare dell'amore che toglie il fiato. Dell'amore che quando arriva colpisce al cuore e per il quale si è pronti a lottare contro qualsiasi ostacolo. 
 

IL MIO PENSIERO SUL LIBRO


8 mesi dopo dalla pubblicazione di Finalmente noi eccomi di nuovo a parlare dei fratelli Kade e della loro sorellastra Sam, devo ammettere che non pensavo di poter leggere così presto il secondo volume della serie Fallen Crest e sono rimasta felicemente sorpresa quando é stata comunicata la data di uscita del secondo volume.
Ero convinta di riprendere la lettura più o meno da dove si era interrotta nel primo volume, invece mi sono ritrovata ad una festa con Sam e i fratelli Kade e riuscire a comprendere tutto quello che veniva raccontato non é stato facile, tanto che mi é venuto il dubbio di aver perso qualche pezzo per strada.
In questo secondo volume l'autrice ci immerge totalmente nella storia tra Mason e Sam, facendoci conoscere meglio alcuni personaggi e mostrandoci tutta la follia di Analise, la madre di Sam.
La storia viene raccontata dal punto di vista di Sam e in un certo senso é lei la protagonista principale e pagina dopo pagina la vediamo crescere, maturare e prendere coscienza del fatto che la madre non ha più potere su di lei.
Tijan con Finalmente ci sei fornisce maggiori informazioni su molti dei personaggi incontrati nel primo libro, ci spiega il comportamento di alcuni di loro e ci racconta le scelte difficili prese dai protagonisti, mostrandoci come Sam, Mason e Logan affrontano i problemi e soprattutto ci regala anche qualche istante con Nate, il migliore amico di Mason.
Le scene di sesso sono pochissime e poco descrittive, tutto é raccontato in maniera più soft, non si hanno grandi colpi di scena e a parte una o due scoperte relative Sam e sua mamma la storia procede placidamente, il lettore assiste a come i protagonisti fanno gruppo per difendersi, per aiutarsi e sostenersi, si assiste al ritorno di vecchie amicizie e all'arrivo di nuove, che aiuteranno soprattutto Sam a trovare la forza per prendere in mano la sua vita e ribellarsi definitivamente ad una madre folle, violenta e possessiva.
Tutti i vari personaggi che si incontrano andando avanti nella lettura son ben delineati, hanno ruoli precisi e il lettore riesce a farsi un'idea precisa e accurata di tutti loro, amandone alcuni e odiandone altri al punto da sentire il bisogno di prenderli a sberle.
Personalmente rispetto al primo volume ho trovato Finalmente ci sei un po' più "freddino", meno coinvolgente e dispersivo, troppo incentrato su Sam e Mason e il loro combattere con chi li vuole dividere.
Nonostante tutto il libro si legge velocemente, Tijan riesce sempre a stuzzicare la curiosità del lettore e la lettura scorre via senza intoppi e senza annoiare, ora non ci resta che aspettare il prossimo volume, anche se personalmente non vedo l'ora di leggere il libro su Logan Kade.



























Commenti

  1. Ciao!
    Non sono proprio un'amante dei romance, ma questa storia mi ispira

    RispondiElimina

Posta un commento