LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Party] : La figlia modello di Karin Slaughter



Oggi per voi la recensione del nuovo romanzo di Karin Slaughter    " La figlia modello". L'autrice è famosa per i suoi thriller mozzafiato e anche questa volta riesce a far sussultare il lettore con scene vivide e raccapriccianti talmente verosimili da inquietare.


Editore: HarperCollins| Genere: Thriller| 

Pagine: 572 | Data d'uscita: 09 Novembre 2017|  Prezzo: € 18,90|E-book : € 9,99

TRAMA
Dalla regina incontrastata del crime, un nuovo thriller cupo e incalzante.
Sono passati ventotto anni da quando una brutale aggressione ha sconvolto l’adolescenza di Charlotte e Samantha Quinn. Quel giorno la loro madre è stata uccisa, il padre, un noto avvocato difensore, non si è mai ripreso del tutto dalla tragedia e a poco a poco la famiglia si è disintegrata.
Charlie ha cercato di andare avanti con la propria vita, ha seguito le orme del padre e da brava figlia modello lavora con lui nel suo studio legale, ma i segreti legati a quella terribile notte nel bosco continuano a tormentarla.
Poi un gesto di inspiegabile violenza sconvolge la monotonia di Pikeville, la tranquilla cittadina di provincia in cui vive: una ragazza ha aperto il fuoco nel corridoio della scuola, uccidendo il preside e ferendo una compagna.
Per Charlie è come precipitare in un incubo. E non solo perché il primo testimone ad arrivare sulla scena del crimine è lei. Ciò che è accaduto l'ha colpita profondamente, spingendola a convincere il padre a occuparsi del caso. Ma l'ha anche riportata indietro nel tempo, a quel passato cui si illudeva di essere sfuggita.
Perché ciò che ha nascosto per quasi trent'anni si rifiuta di rimanere sepolto...
Un thriller psicologico agghiacciante, che lascia il lettore completamente spiazzato di fronte alla verità.

La figlia modello è il romanzo più ambizioso, emozionante e ben riuscito di Karin Slaughter. Per il momento, almeno... - James Patterson

"Feroce, profondo, avvincente: ogni suo romanzo è imperdibile." - Kathy Reichs

L'oscurità del passato è il tema principale di questo thriller agghiacciante. Il talento narrativo e l'empatia con cui Karin Slaughter indaga la psicologia dei personaggi vi terranno incollati alla pagina dalla prima all'ultima riga. - Camilla Läckberg




IL MIO PENSIERO SUL LIBRO



Come accennato sopra in questo nuovo romanzo non manca di certo la tensione e la descrizione di scene violente e raccapriccianti. 
In un paese qualunque dove tutto sembra tranquillo ecco che una famiglia si ritrova protagonista di eventi catastrofici. 
La perdita della casa a causa di un incendio doloso e poi la crudele e inaspettata violenza che travolge la madre e le ragazze.
Con questo inizio da cardiopalma ci troviamo a leggere molte pagine di come le vite dei sopravvissuti siano continuate più o meno bene. 
Due sorelle diversissime legate da un passato difficile e doloroso si ritroveranno ben 28 anni dopo a dover lavorare ad un caso legale molto ma molto spinoso.
Il ritmo è un po' lento e quando l'attenzione sembra venir meno ecco altri colpi di scena.
L'autrice sa quando far salire la tensione e presto ci si accorge di aver già superato da un pezzo la metà del libro trascinati da curiosità e dalla storia che si snoda sinuosa mai in linea retta come ci si aspetta.
I protagonisti hanno molte sfaccettature che li rendono verosimili e "umani".
Ogni indizio anche il più banale è importante e qui è lampante.
lo stile di scrittura è fluido e molto particolareggiato, i dialoghi ben dosati e mai pesanti e la trama è decisamente originale.
Agli amanti del genere e dell'autrice lo consiglio caldamente, non spaventatevi dalla corposità del libro, sono sicura che non ne rimarrete delusi!






Commenti

Posta un commento