LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Le fragilità del cuore di Susan Elizabeth Phillips


LE FRAGILITÀ DEL CUORE

di Susan Elizabeth Phillips

Prezzo: € 16,00 | Ebook: €  4,99 |
Pagine: 309 | Genere:  |
Editore: Leggereditore | Data di pubblicazione:  30 Novembre

Trama

Annie Hewitt è un'attrice con poca fortuna, arrivata a Peregrine Island nel bel mezzo di una violenta tempesta di neve. Avvilita e al verde dopo aver speso tutti i risparmi per esaudire gli ultimi desideri della madre malata, non le rimane altro che una fastidiosa polmonite, due valigie rosse piene di burattini e un vecchio cottage, dove si nasconde una misteriosa eredità che potrebbe risollevare le sue finanze. Ma le giornate a Peregrine saranno tutt'altro che semplici per lei: destreggiandosi tra una vedova solitaria, una bambina muta e degli isolani ficcanaso, Annie scoprirà di essere impreparata ad affrontare la vita su quell'isola così fredda, selvaggia e inospitale. A complicare il tutto, l'inaspettato incontro con Theo Harp, l'uomo che le aveva spezzato il cuore quando entrambi erano solo adolescenti, diventato oggi uno scrittore solitario di romanzi horror. Ma quell'uomo sarà ancora temibile come lei ricorda o sarà una persona nuova? Intrappolati insieme in un'isola innevata al largo della costa del Maine, Annie non potrà più scappare dal passato e dovrà decidere se dare ascolto alla sua testa oppure al suo cuore..


  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO


SEP è tornata ed è proprio la Phillips che amo, con una storia dolcissima, accattivante, entusiasmante e mai noiosa!
Devo ammettere che all'inizio mi stavo demoralizzando un po': Annie non si presenta nel migliore dei modi, sembra una psicopatica che parla con dei pupazzi, si diverte a terrorizzare Theo e non ispira molta simpatia, ma andando avanti con la lettura si finisce per amare lei, Theo e anche i pupazzi!
L'inizio di le fragilità del cuore è a dir poco catastrofico, i ricordi di Annie degli anni trascorsi insieme a Theo sono piuttosto inquietanti, almeno tanto quanto i messaggi che le vengono lasciati al Cottage e che dovrebbero indurla ad abbandonare l'isola.
La prima cosa che ho pensato leggendo le storie di Annie e Theo è stata "ok sono tutti psicopatici, uno peggio dell'altro" e come ho detto all'inizio non riuscivo a farmi coinvolgere più di tanto, ma superate le prime 50 pagine la storia è migliorata parecchio, si è fatta più interessante, misteriosa e con una certa dose di suspense.
La Phillips pagina dopo pagina incuriosisce, crea anche una certa tensione e confonde il lettore, portandolo spesso a dubitare di Theo e altri personaggi che via via si incontrano. 
Non sempre le cose sono come appaiono, spesso si tende a giudicare senza prima informarsi bene, fermandosi al primo indizio di colpevolezza ed è questo che ha fatto per anni Annie nei confronti di Theo, per poi scoprire il suo vero essere, il suo immenso cuore e una gentilezza che mai si sarebbe aspettata.
Capitolo dopo capitolo la storia tra Theo e Annie diventa sempre più coinvolgente, piano piano si scopriranno verità scomode e sconvolgenti, che faranno chiarezza sul passato dei due protagonisti. 
Annie è uno di quei personaggi che matura moltissimo nel corso della storia, diventa più forte e sicura di se e riesce ad affrontare al meglio tutti i suoi problemi. Theo è bellissimo, misterioso, altruista, generoso, terribilmente sexy e anche un po' fuori di testa, ma insieme lui e Annie sono perfetti e il lettore se ne innamora fin dall'inizio.
Le storie dei personaggi si intrecciano, si mescolano e danno vita ad una storia emozionante, in cui tutti hanno qualcosa da nascondere piccoli o grandi segreti, tutti devono affrontare le proprie paure, il proprio passato e ricominciare a sperare. 
Susan Elizabeth Phillips ha uno stile unico, le sue storie sono raccontate con dovizia di particolari e le descrizioni sono dettagliate, tanto che il lettore non ha nessuna difficoltà ad immaginarsi i luoghi, i personaggi o le situazioni in cui vengono coinvolti.
Nonostante un inizio un po' lento e piuttosto catastrofico per la protagonista Le fragilità del cuore si legge velocemente, è molto scorrevole e mai noioso, ma soprattutto non è mai scontato.
Susan Elizabeth Phillips conferma ancora una volta di essere una grande autrice, ancora una colta tra colpi di scena inaspettati, storie romantiche e grandi amori e bellissime amicizie colpisce il lettore dritto al cuore e lo fa cadere letteralmente ai suoi piedi!









Commenti