LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Sweet - Una dolce conquista di J. Daniels


SWEET - UNA DOLCE CONQUISTA
di J Daniels

Prezzo: €  13,90 | Ebook: €  5,99 |
Pagine: 279 | Genere: Romance NA  |
Editore: Always Publishing | Data di pubblicazione:  25 Gennaio

Trama

Cosa succede quando una pasticciera tutto pepe incrocia sul suo cammino il contabile più sexy di tutta Chicago? Le scappatelle ai matrimoni non portano mai a nulla di buono, soprattutto se il matrimonio è quello di un ex-fdanzato. Chi indugia in questo vizioso passatempo conosce le regole. Entra. Rimorchia. Esci. Nessuna aspettativa di una relazione. Solo sconcio sesso da matrimonio. Dylan Sparks conosce il protocollo. E anche se sperimenta il miglior sesso della sua vita con un perfetto sconosciuto mortalmente affascinante, è assolutamente decisa a mettere la parola fine alla loro avventura insieme con la serata. Quello che Dylan non immagina è che a Reese Carrol delle regole non importa nulla. Lui vuole più che una sola notte, e sa di essere troppo irresistibile perché Dylan si lasci sfuggire quest'occasione. Reese non vorrebbe mai lasciarla andare. Dylan è decisa a proteggere il suo cuore. Chi avrà la meglio in questa dolce dipendenza, combattuta a colpi di ironiche battaglie e tregue bollenti?
 

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Senza girarci troppo intorno vi dico fin da subito che Sweet - Una dolce conquista è la lettura perfetta per il vostro San Valentino: passionale, romantica, divertente e con un carico di dolcezza da diabete e per dolcezza intendo proprio quella costituita da zuccheri allo stato puro!!
I protagonisti di questo libro sono a dir poco esplosivi, non hanno peli sulla lingua e soprattutto sono completamente privi di freni inibitori sia a parole sia a fatti, sono cioccolata bollente: dolci e tentatori!
Dylan è una giovane pasticciera, non è molto fortunata in amore ed è proprio lei la voce narrante, è attraverso i suoi occhi che impariamo a conoscere ogni singolo personaggio di questa storia e sempre attraverso lei ci si arrabbia, ci si innamora e ci viene anche voglia di prendere tutti a schiaffi... Dylan compresa! Un personaggio femminile questo davvero azzeccato: dolcissimo, ma con un caratterino niente male, che rende la lettura divertente, soprattutto grazie anche ai continui battibecchi con il suo migliore amico e assistente gay Joey!
Reese è un contabile e ce ne fossero contabili come lui: bellissimo, irresistibile, sfacciato e solo a guardarlo si alza la temperatura corporea, impossibile resistergli e infatti Dylan, dopo essergli caduta letteralmente in braccio, non riesce più a farne a meno!!
Sweet - Una dolce conquista è una lettura leggera, divertente, in cui i protagonisti non si risparmiano quando si tratta di saziare i loro istinti e desideri, le scene di sesso sono parecchie e tutte molto esplicite, niente censure per Dylan e Reese, che non riescono a stare un solo istante senza saltarsi addosso. Naturalmente la storia non è solo sesso, il lettore viene travolto dal vortice dei pensieri di Dylan, la osserva innamorarsi e negare i propri sentimenti, accettarli e averne paura, diventare una tigre per poi crollare e finire in mille pezzi.
I personaggi secondari sono tutti ben caratterizzati, tutti con un ruolo all'interno della storia e soprattuto Joey e Juls, i migliori amici di Dylan, sono a dir poco meravigliosi, divertentissimi e danno alla lettura una marcia in più!
La lettura scorre veloce, il linguaggio è forse un po' troppo colorito e senza censure, ma sinceramente non l'ho trovato fastidioso, inoltre la storia è molto coinvolgente, sesso, amore, romanticismo e ironia sono ben equilibrati e creano il mix perfetto per intrattenere il lettore, per non annoiarlo mai e appassionarlo alle vicende dei protagonisti.
Vi consiglio prima di iniziare la lettura di mettervi comodi, preparavi una bella cioccolata e gustarvi un muffin, perché Sweet - Una dolce passione è una di quelle letture da relax totale e da grandi batticuori!








Commenti