LE NOSTRE RECENSIONI


[BlogTour] OtherWorld di Jason Segel e Kirsten Miller: Tappa #4


Io sono una vera nerd, lo sono diventata con il tempo e un pomeriggio d'estate del lontano 2009 ho anche iniziare a giochi di ruolo online, quindi non potevo certo lasciarmi sfuggire questo e libro e magari parlare con voi di qualche gioco interessante :)


OTHERWORL

di Jason Segel e Kirsten Miller

Prezzo: € 14,90 | Ebook: € 6,99 |
Pagine: 327 | Genere:  Fantasy |
Editore: Data di pubblicazione:  20 Marzo

Trama


Il futuro è alle porte per Simon e per altri 1999 fortunati: la Compagnia del multimiliardario Milo Yolkin li ha selezionati per testare l’ultimissima versione di Otherworld, il gioco di ruolo online più famoso del secolo. Perché dentro Otherworld puoi essere ciò che vuoi. Un uomo, un dio, un mostro. In Otherworld non esistono regole, non esistono conseguenze. Niente di più emozionante per un nerd pieno di soldi come Simon. Niente che non abbia già fatto. Ma stavolta qualcosa di diverso c’è. Perché Otherworld è l’ultima opportunità che gli rimane per incontrare la sua migliore amica Kat. Un misterioso incidente la costringe infatti in un letto d’ospedale, completamente catatonica e incapace di reagire agli stimoli esterni. Chi l’ha ridotta così? E come mai la Compagnia è interessata a una semplice ragazza come lei, tanto da inserirla nel programma sperimentale che connette la sua mente a una delle realtà virtuali di Otherworld? Simon non crede alle coincidenze e sa che la Compagnia non lascia nulla al caso… non ha dubbi che Kat sia in pericolo, e pur di salvarla è pronto a tutto. Pronto anche ad avventurarsi in Otherworld, forse per l’ultima volta, e giocare fino alla fine la partita più importante di sempre: quella per ritrovare Kat. Un romanzo dal ritmo incalzante, un’eccezionale avventura all’interno di un mondo virtuale, per tutti coloro che hanno amato Ready Player One. 

  
 


TRA REALTÀ E FINZIONE

Che co'è un GDR o RPG? Semplicemente un gioco in cui i giocatori assumono il ruolo di uno o più personaggi creando anche un mondo immaginario in cui muoversi e comunicare.

I giochi di ruolo online vengono chiamati MMORPG ovvero Massively Multiplayer Online Role-Playing Game e di sicuro il più conosciuto tra questi è World of Warcraft, i cuo giocatori chiamano semplicemente WoW.

Questa è Formenìs, la mia NightElf Hunter, con lei e con il suo lupo da caccia ho vissuto grandi avventure! Quando si gioca a un RPG ci si immedesima tantissimo nel proprio personaggio e ci si dimentica per qualche ora del resto del mondo :)




WoW è un mondo fantastico, dove Nani, Gnomi, NightElf, Worgen, Draenei, Pandaren  e Umani (Alleanza) combattono contro Orchi, Non Morti, Tauren, BloodElf, Goblin, Troll (Orda).

Ci si perde facilmente nella storia di Wow, si diventa fedeli alla propria razza e alla propria fazione e ci sono giorni in cui si ha voglia di Azeroth!

Tera è un altro gioco conosciutissimo tra gli amanti di RPG, personalmente non ci ho mai giocato, ma lo conosco perchè in casa mia c'è chi ci gioca e lo trova molto bello e ben fatto!
E mentre WoW è un gioco a pagamento Tera è totalmente gratuito!




I GDR online oltre a farvi entrare in mondi fantastici con Il Signore degli Anelli o Star Wars vi danno anche la possibilità di interagire con giocatori di tutto il mondo, essere per qualche ora un Hobbit, un Elfo o un cavaliere Jedi, senza che la cosa possa apparire bizzarra. 

I giocatori prendono davvero molto seriamente il proprio ruolo e realtà e finzione si fondono, diventano una cosa sola, spesso ci si crea una vera e propria storia per il proprio personaggio, finendo per chattare o parlare "al telefono" con gli altri giocatori vivendo in questa vita parallela fatta di grandi avventure e esseri fantastici!

Ed ora passiamo alla sorpresa per voi... Una copia del libro cerca casa e di seguito trovate il form da compilare e le cose da fare per poter parteciapre al sorteggio!


Obbligatorio

 - Like pagina FB DeA Young Adult
- Esser follower dei blog partecipanti
- Commento: parlare della propria esperienza con i videogames
- Lasciare mail valida per ricontatto in caso di vincita

 Facoltativo Punti Bonus

+2 condivisione giornaliera delle varie tappe del BT
+3 seguire i blog sui vari social (Twitter, FB, Instagram) di cui si ha account






Commenti

  1. Ciao Rory, che bella questa tappa, perché dimostra che non solo i ragazzi, ma anche alcune ragazza hanno la passione per i videogames. Personalmente non ho mai giocato online a giochi di ruolo anche se un giorno mi piacerebbe provarci. Sono più tipo da consolle e ci sono alcuni fantastici giochi RPG uno tra tanti e Final Fantasy con tutte le sue edizioni. Ti faccio i complimenti per il tuo Avatar sembra molto forte ;-) Grazie mille per l'opportunità.
    Lettori fissi: Salvatore Illiano
    Mail: salvatoreilliano95@hotmail.it
    Facebook :Salvatore illiano
    Instagram: Salvatoreilliano95
    Twitter: Sal95Big

    RispondiElimina
  2. Partecipo per mio figlio che è un gran giocatore ma non ha mai giocato a questi GDR..online si mi ricordo il periodo di Halo..ma non penso che rientri in quelle caratteristiche

    RispondiElimina
  3. bellissimo, mi ispira un casino, la Dea poi ci sta abituando bene negli ultimi tempi, basti pensare a Ready player one.
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it
    Per quanto riguarda i videogames io sono nostalgico e preferisco di gran lunga i giochi anni 90 e 2000, quelli dove ero bambino, a quelli di adesso. nonostante la grafica sia cambiata tantissimo negli anni

    RispondiElimina

Posta un commento