LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: La regola dell'amico di Kristen Callihan


LA REGOLA DEL'AMICO

di Kristen Callihan

Prezzo: € 5,99  | Ebook: € 13,90  |
Pagine: 309 | Genere: Sport Romance |
Editore:  Always Publishing | Data di pubblicazione:  1 Marzo

Trama


Gray non fa amicizia con le donne. Ci fa solo sesso. La super star del football Gray Grayson ha sempre avuto ben chiaro come vivere la propria vita: godersi ogni momento come fosse l'ultimo. È quello che ha sempre fatto con il football, le amicizie e la schiera di donne prostrate ai suoi piedi. Ma uno scambio di SMS con la figlia del suo agente, complice una Cinquecento del colore di una gomma da masticare, sta per scombussolare la sua visione delle cose. Prima che se ne accorga, Ivy Mackenzie diventa la sua migliore amica a distanza, l'unica persona con cui abbia voglia di parlare. Ma quando per la prima volta si ritrovano uno di fronte all'altra, tutto si complica. Ivy diventa il suo unico pensiero. Ivy non fa sesso con gli amici. Soprattutto non con un certo giocatore di football e con un cliente di suo padre. Questa è la sua regola d'oro, non importa quanto sia attratta da Gray. Il suo nuovo migliore amico è irriverente, puro fascino e sensualità, ed è completamente off-limits. Ma è sempre più difficile mantenere le distanze, in particolare ora che Gray sta sfoderando tutte le sue armi per sedurla. Il suo migliore amico si sta velocemente trasformando nel ragazzo più irresistibile che abbia mai conosciuto. Un esperto giocatore come Gray metterà in campo tutte le sue abilità, ma riuscirà a sconfiggere la temuta regola dell'amico e vincere il cuore di Ivy? Tutto è lecito in amicizia e nel football, inizia la partita.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ero convinta che dopo Drew difficilmente il mio cuore sarebbe impazzito per un altro giocatore di football, certo Gray lo avevo già "conosciuto" ne La partita vincente e aspettavo con ansia il libro su di lui, ma non avrei mai immaginato che potesse conquistarmi con una tale forza e intensità!
Cos'ha di così speciale quel super gigante sexy di Gray Gray? Tutto! È un nerd e già solo per questo lo si ama incondizionatamente, è intelligente, protegge le persone che ama e si prende cura di loro senza risparmiarsi, sa essere romantico, è sexy, divertente e l'ho già detto che è dannatamente sexy? Si? ok, è sexy all'infinito moltiplicato all'infinito... quindi traete le vostre conclusioni!
Ho amato moltissimo La partita vincente (di cui trovate la recensione QUI), ma la Callihan con La regola dell'amico ha superato se stessa e anche tutte le mie aspettative, creando un libro con dei personaggi unici e una storia perfetta, coinvolgente e mai noiosa.
La storia di Ivy e Gray ha quel qualcosa in più che la rende speciale, il loro scambio di sms è divertente, coinvolgente e fa subito sorridere in maniera speranzosa il lettore, che già se li immagina a rotolarsi senza fiato tra le coperte, ma i due protagonisti in realtà daranno molto filo da torcere al lettore, sventolandogli davanti quello che vorrebbe leggerlo per poi strapparglielo via in un attimo.
Ivy e Grey inconsciamente si studiano, si corteggiano, sondano il terreno con la loro amicizia, diventano complici e soprattutto pagina dopo pagina finiscono per essere indispensabili l'uno all'altro. Il sentimento che li unisce cambia, si evolve insieme alla storia e si radica nel lettore, che grazie all'alternarsi dei due punti di vista vive la loro relazione a 360 gradi, comprendendo al meglio i due protagonisti.
Gray e Ivy capitolo dopo capitolo si mettono a nudo, svelano i loro dubbi e le loro paure, si raccontano al lettore e gli mostrano spaccati della loro vita insieme agli amici: stupendo il rapporto fraterno che c'è tra Gray e i compagni di squadra, il modo in cui ognuno di loro vive la partire e il football, la stessa Ivy con il suo entusiasmo e le sue descrizioni fa venir voglia di andare a cercare una partita e guardarla dall'inizio alla fine!
I personaggi sono descritti con cura, la Callihan ha creato protagonisti e coprotagonisti degni di nota, consistenti, perfetti e ben delineati, con dialoghi taglienti, a volte sconci e spesso molto profondi e man mano che si va avanti nella lettura si ha voglia di mettersi nei loro panni, vivere per un giorno la loro vita e provare ogni singola emozione, anche la nausea a inizio partita prima di scendere in campo o l'eccitazione per la vittoria.
La regola dell'amico è uno di quei libri che si insinuano nel cuore del lettore, con una storia che scioglie l'anima e dei protagonisti che si amano dall'inizio alla fine: Gray è irresistibile e vi farà sognare a occhi aperti, Ivy è buffa, dolce e fa venir voglia di abbracciarla setretta, le scene di sesso sono descritte con molta cura, sono davvero bollenti ma mai volgari e come ho detto quando si parla di football viene subito voglia di guardare una partita.
Ho amato ogni singola pagina di La regola dell'amico, l'ho letto senza mai staccare gli occhi dal libro, senza rendermi conto del passare del tempo e troppo curiosa di sapere cosa sarebbe successo dopo, arrivando alla fine in un batter di ciglia e una volta finito ho sentito una strana sensazione di perdita e spero che la Always porti presto il terzo volume di questa serie...
Quindi detto ciò dovete assolutamente leggere questo libro e eventualmente recuperare anche La partita vincente e vi ricordo che Kristen Callihan verrà in Italia a giugno per partecipare al Rare18 di Roma!







Commenti