LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Party] Il cuore di R.J. Scott


Ho letto il primo volume di questa serie, Il codice, a fine novembre e mi era piaciuto, ma senza troppi entusiasmi, però i vari personaggi mi avevano colpito moltissimo e ero davvero curiosa di leggere le loro storie. Ammetto che avrei preferito leggere un libro interamente dedicato a Loki, ma dopo aver letto Il cuore sono più che contenta di aver scoperto "Simba".

Il cuore è uscito ieri per Triskell edizioni e tra ieri e oggi alcuni blog hanno aderito al Review Party... Siete curiosi di saperne di più?

Il prossimo volume della Vermont Dragons Hockey Series uscirà quest'anno e si intitolerà The legacy (L'eredità) e sono veramente tanto curiosa...




IL CUORE

di R.J. Scott

Prezzo: €  -- | Ebook: € 3,37 |
Pagine: 293 | Genere: Sport Romance |
Editore: Triskell Edizioni | Data di pubblicazione:  14 Marzo

Trama


Che cosa faresti se qualcuno provasse a distruggere tutto ciò che ami? Alex Simard, capitano della squadra di hockey degli Ice Dragons, non esita un solo istante a salvare una bambina da una macchina in fiamme. E non si sente un eroe perché pensa che chiunque al suo posto avrebbe fatto lo stesso. Tuttavia, giornalisti invadenti, problemi fisici, pessimi risultati sportivi e russi litigiosi metteranno a dura prova il suo equilibrio. Guidare la sua squadra alla conquista della Stanley Cup è la sua priorità; innamorarsi l'ultimo dei suoi pensieri. Jo Glivens, aspirante vigile del fuoco, non si aspetta certo di innamorarsi di un giocatore di hockey. La carriera è tutto per lei, e al momento non c'è posto per un uomo nella sua vita. Ma là fuori c'è qualcuno che si è messo a piazzare bombe e a distruggere vite e, quando il pericolo minaccerà da vicino tutto ciò che ama, sarà costretta a fare una scelta. Per entrambi, l'amore sarà un prezioso imprevisto da proteggere con le unghie e con i denti. 

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Dopo aver letto Il codice ero davvero curiosa di leggere il nuovo libro di questa serie, un po' perché Il codice mi aveva convinta ma non troppo un po' perché l'autrice era stata capace di far nascere la curiosità su alcuni dei personaggi secondari. Certo devo ammettere che in realtà speravo nella storia di Loki, ma alla fine Alex "Simba" mi ha conquistata completamente e ho davvero amato Il cuore.
Rispetto al primo libro i due protagonisti non si conoscono, il loro primo incontro avviene proprio l'incidente in cui Alex salva le due persone coinvolte e viene a sua volta salvato proprio da Jo. 
La storia è raccontata dal punto di vista dei due protagonisti, non vi è un vero e proprio corteggiamento, ma nemmeno amore al primo sguardo, di sicuro c'è molta attrazione, ma prima che tra loro scatti qualcosa dovremo aspettare un po'... ebbene si, la Scott tiene sulle spine il lettore, lo incuriosisce e nello stesso tempo gli fa conoscere a fondo i due protagonisti mostrandogli la loro vita e i loro mille impegni, facendoli così diventare come degli amici per lo stesso lettore.
Alex e Jo hanno una chimica perfetta, ma ciò che li rende speciali è la semplicità con cui si scoprono, parlando, confidandosi, cenando insieme e ridendo e scherzando, senza bruciare le tappe, senza un corteggiamento eccessivo, ma delicato e a dir poco perfetto.
Il cuore non è un semplice Romance, l'attenzione non è posta tutta sui due protagonisti, ma anche su coloro che hanno intorno e inoltre vi è anche un piccolo mistero da scoprire, che da alla storia un po' di movimento in più, rendendola ancora più accattivante.
I dialoghi non sono molti, i due protagonisti si raccontano al lettore, lo accompagnano all'interno delle loro vite e gli parlano dei loro problemi, di come li affrontano e soprattutto come vivono quello che sta accadendo tra loro, cosa li attrae, cosa lo rende diverso e tutto ciò nell'insieme riesce a rendere la lettura gradevole, veloce e mai noiosa.
Le scene di sesso sono pochissime, a volte descritte in maniera dettagliata altre invece più sfumate, accennate solamente e soprattutto non sono mai volgari, anzi sono passionali e per quanto possibile anche cariche di sentimenti, infatti a descriverle sono a turno i due protagonisti e ognuno di loro spiega cosa è a rendere il tutto speciale e diverso!
Il cuore non potrebbe avere titolo più azzeccato, perchè i due protagonisti mettono il cuore in tutto ciò che fanno e soprattutto si fanno guidare dal loro cuore, che è davvero grande come il mondo.
Con questo nuovo volume la Scott mi ha sorpresa, l'unico punto negativo, che però non va assolutamente a influenzare la storia, è che è troppo breve e ha messo troppa carne al fuoco, senza approfondire troppo alcune cose di cui avrei voluto sapere qualcosina di più, come ad esempio il rapporto tra Alex e Nikita, il suo compagno di squadra russo o i problemi dei Gemelli Cody e Connor, tutte cose che vengono accennate, incuriosiscono, ma muoiono lì.
Nel complesso Il cuore è una lettura perfetta per rilassarsi in compagnia di un buon libro, lo stile è semplice, la Scott ha una scrittura e una prosa che attirano l'attenzione del lettore, lo incuriosiscono e lo imprigionano tra le pagine del libro dall'inizio alla fine, senza mai annoiarlo, inoltre la storia di Alex e Jo procede con calma, senza fretta, non è mai scontata e entrambi riescono non solo a coinvolgere il lettore, ma a mostrargli la loro parte più intima!
Non posso che consigliarvi caldamente questo libro, sono certa che vi sorprenderà e vi regalerà davvero piacevoli ore tra partite di hockey, emergenze, sesso e amore!





Commenti