LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Party] L'amore é una sfida meravigliosa di Rachel Van Dyken


Torna in libreria con una nuovo libro dedicato alla Wingmen Inc. e ai suoi fantastici creatori Rachel Van Dyken! L'anno scorso mi sono innamorata di Ian e Lex e stavo aspettando con ansia L'amore è una sfida meravigliosa e l'uscita casualmente coincide anche con la messa in onda di PassionFlix del film tratto da L'amore è un gioco pericoloso (RECENSIONE)

Grazie alla Casa editrice Nord ho avuto la possibilità di leggere L'amore è una sfida meravigliosa in anteprima e ho passato la notte in bianco persa nella vita di Gabi e Lex!

Naturalmente poichè siamo in molti ad amare questa autrice oggi e domani verranno pubblicate alcune recensioni per festeggiare il nuovo libro!


L'AMORE É U A SFIDA MERAVIGLIOSA

di Rachel Van Dyken

Prezzo: € 16,80  | Ebook: € 6,99 |
Pagine: 384 | Genere: Romance NA |
Editore: Casa Editrice Nord | Data di pubblicazione:  15 Marzo

Trama


Lex e Ian sono amici da sempre. Si sono iscritti al college insieme e insieme hanno fondato la Wingmen, un’agenzia che aiuta le donne a conquistare l’anima gemella. Gli affari vanno così bene che hanno deciso di assumere una persona e offrire lo stesso servizio di consulenza anche agli uomini. Con gran disappunto di Lex, la scelta è caduta su Gabi, la migliore amica di Ian, cui servono soldi per pagarsi gli studi. Lex odia Gabi… o almeno ci prova. L’odio, infatti, è l’unica arma che conosce per difendersi dal suo fascino innocente, dai suoi enormi occhi verdi e dal suo sorriso mozzafiato. E, ora che deve lavorare con lei tutti i giorni, Lex ha bisogno di un’armatura, perché sa che, se solo provasse ad avvicinarsi a Gabi, Ian non glielo perdonerebbe mai… Gabi è disperata, ecco perché ha accettato il posto alla Wingmen. Altrimenti si sarebbe tenuta alla larga da Lex. C’era stato un momento in cui Gabi aveva pensato di aver trovato in lui uno spirito affine, ma poi lui l’aveva rifiutata, spezzandole il cuore. Adesso lei lo odia. Odia il suo sorriso seducente, il suo fisico da atleta e l’umorismo disarmante. Soprattutto, odia il modo in cui il cuore batte più forte non appena Lex si avvicina e il vuoto che prova quando lui se ne va. In questi anni, l’unico antidoto è stata la lontananza. Adesso che sono costretti a convivere, Gabi teme che il fuoco sopito sotto la cenere torni a divampare, rischiando di bruciarla. Per fortuna pure lui la odia…

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Da uno a mille quanto ho amato questo libro? Infinitamente tanto! Il primo volume lo avevo amato, tanto che appena sarà online il film lo guarderò abbandonando tutto, ma devo ammettere che questo nuovo libro mi è piaciuto molto di più, soprattutto perché i due protagonisti sono qualcosa di fantastico!
Lex e gabi si stuzzicano, litigano, sono continuamente in contrasto, ma questo loro "odio" nasconde molto di più, qualcosa che ha avuto inizio 4 anni prima a Natale durante una festa studentesca e che li ha segnati profondamente.
Lex per tutti è l'antieroe, lui è come Luthor mentre il suo migliore amico Ian è Superman, ma in realtà è dietro di occhiali di Lex che si nasconde il suo vero io e il lettore lo scoprirà piano piani, per gradi, innamorandosi follemente della sua personalità forte, determinata e del suo carattere dolce e onesto. 
Lex è un genio, tutto per lui si riduce ai calcoli, anzi quasi tutto, perché Gabi per lui è l'incognita, l'imprevisto e con lei i manuali e i calcoli non funzionano: lei fa sempre la cosa giusta e la fa sempre nel modo migliore!
Gabi è davvero un peperino, è testarda e orgogliosa, ma anche davvero molto dolce e fragile, è uno di quei personaggi femminili che subito entrano nelle grazie del lettore e mettendo radici nel suo cuore.
Una cosa che ho sempre apprezzato nei libri di Rachel Van Dyken è che i personaggi non sono semplicemente belli, hanno carattere, son ben costruiti e l'autrice si sofferma moltissimo sull'aspetto caratteriale e psicologico, i loro pensieri vengono messi nero su bianco e i dialoghi sono equilibrati, mai troppi e si passa da battute sarcastiche e ironiche a confessioni personali e più intime che permettono al lettore di conoscere meglio i due protagonisti, la loro storia e le persone che fanno parte delle loro vite.

La storia è raccontata attraverso il punto di vista sia di Lex sia di Gabi e questa è un'altra cosa che apprezzo moltissimo in un libro, perchè i due differenti piani narrativi danno la possibilità di familiarizzare molto di più con i personaggi, instaurare una certa sintonia e comprenderli meglio. 
Per gran parte del libro assistiamo al come si rapportano tra di loro Lex e Gabi, come cercano in tutti i modi di sfuggire l'uno dall'altro, ma con scarsi risultati perchè sono come due calamite e finiscono sempre per avvicinarsi. Pagina dopo pagina assistiamo ai battibecchi continui tra Gabi e Lex e seda una parte Gabi è totalmente presa dai suoi problemi e da quelli della sua famiglia, combattuta tar l'odiare fino alla morte Lex e il saltargli addosso e giurargli amore eterno, dall'altra Lex è invece tutto teso verso di lei, cerca di reprimere i suoi sentimenti e la sua attrazione, ma non riesce a fare a meno di preoccuparsi per lei, di cercare di capire cosa le sta succedendo e trova sempre un modo per correre in suo aiuto e salvarla, perché anche se si paragona sempre a Luthor lui in realtà è un vero eroe! Non mancheranno naturalmente scene di sesso, ma passano in secondo piano, oscurate dalla bellissima storia di odio e amore tra i due protagonisti e il lettore sarà totalmente rapito da loro due, dalle loro scaramucce e si innamorerà disperatamente di questa coppia così scoppiata!
Lo stile della Van Dyken è scorrevole, allegro, mai noioso e accattivante, riesce a divertire il lettore, a emozionarlo e verso la fine gli farà perdere alcuni battiti del cuore: L'amore è una sfida meravigliosa è uno di quei libri che non si smetterebbe mai di leggere, di quelli di cui si vuole arrivare velocemente alla fine, ma che una volta finiti si vorrebbe ricominciare da capo e stare ancora un po' con i protagonisti!
Lettura consigliatissima e sono certa che basteranno poche pagine per innamorarvi follemente!







Commenti