LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Desideri infranti di Kerry Lonsdale


DESIDERI INFRANTI

di Kerry Lonsdale

Prezzo: €  17,00 | Ebook: € 4,99 |
Pagine: 448 | Genere: Paranormal Romance |
Editore: Leggereditore | Data di pubblicazione:  21 Marzo

Trama


Fuggita da un passato difficile e tormentato, Molly Brennan è riuscita a ricostruire una nuova esistenza per sé e la sua bambina di otto anni, Cassie, in un ambiente sicuro e pieno d'affetto. Appassionata cultrice e insegnante di Storia dell'arte, ha imparato a scorgere la bellezza nascosta nelle piccole cose, come nei vetri di mare che raccoglie sulla spiaggia e che trasforma in magnifici gioielli, forse imperfetti ma unici e preziosi come la vita. Quando, però, tutto sembra procedere per il meglio, sua figlia Cassie inizia a soffrire di terribili visioni; la tormentano giorno e notte impedendole perfino di dormire. All'improvviso, preoccupazioni e paure che Molly credeva superate riaffiorano con forza, costringendola a guardare dentro di sé. Per aiutare la sua adorata figlia, non ci sono alternative: deve tornare a Pacific Grove, dove aveva giurato di non rimettere più piede, affrontare, una volta per tutte, le ombre che ha sempre cercato di allontanare e chiudere i conti con il passato...

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO


Kerry Lonsdale è tornata nelle librerie italiane a fine marzo, ma questa volta con un genere totalmente diverso dal solito, poichè oltre ad essere un dolcissimo Romance Desideri infranti ha anche una forte componente paranormal, accontentando così i gusti di più lettori.
È una storia dolcissima quella di Desideri infranti, la storia di una donna e madre che ama la figlia al di sopra di qualunque cosa, che la protegge e la difende da tutto e tutti, perchè la sua piccola Cassie ha un dono speciale che le persone non comprendono e che usano contro di lei per prenderla in giro. Ma è anche la storia di una famiglia fatta di donne speciali, di origini irlandesi e che hanno dentro di se la magia di quella terra, una magia a volte scomoda, ma che le rende uniche e fantastiche.
Ho adorato ogni singolo personaggio di questo libro, tranne giusto il padre di Molly, un uomo ignobile, un inetto, un incapace che riversa tutta la sua rabbia sulla moglie e la figlia, uno di quei uomini che non sanno prendersi la responsabilità delle proprie azioni e trovano un colpevole a caso.. Il padre di Molly ha distrutto completamente la fiducia che lei e la madre avevano in se stesse e nel loro dono, al punto che se ne vergognavano, tanto da rinchiuderlo e sopprimerlo ed è per questo che Desideri infranti è anche la storia di una rinascita e delle seconde possibilità.
I libri della Lonsdale hanno un ritmo lento, tranquillo e affrontano sempre argomenti difficili, resi più digeribili dalla storia romantica che l'autrice vi costruisce intorno e Desideri infranti rispecchia in pieno lo stile di questa fantastica autrice, che ci parla di alcolismo, violenza domestica e anche di bullismo, ma lo fa raccontandoci anche la storia di Molly, Cassie, della nonna Mary e di Owen.
Owen è l'amico di sempre di Molly, è la sua anima gemella, colui che di lei sa tutto, che la ama per ciò che è pregi e difetti, loro sanno ascoltarsi, si parlano e si confidano e lo fanno con naturalezza, come se non avessero fatto altro per tutta la loro vita, come se fossero nati per questo: la loro storia è di una dolcezza infinita, fa sognare a occhi aperti e Owen è l'uomo perfetto, con un cuore pieno d'amore da donare, un uomo dai gesti dolci, delicati e premurosi, che fa commuovere il lettore e lo fa innamorare perdutamente.
Come vi dicevo la trama scorre lenta, ma la lettura è scorrevole, mai noiosa, coinvolgente e soprattutto struggente, il tutto si svolge da lunedì a venerdì e giorno dopo giorno il lettore impara a conoscere meglio i protagonisti, scopre il passato di Molly e capitolo dopo capitolo si affeziona a ogni singolo personaggio e si ritrova a sperare insieme a loro. Il finale è mozzafiato, per un attimo fa tremare di paura e il modo in cui la Lonsdale descrive l'ultimo giorno e come si svolgono i fatti da una forte scarica di adrenalina al lettore, che si ritrova spiazzato e senza parole.
Desideri infranti ha una storia originale, è una lettura perfetta per chi ama le storie fatte di pura dolcezza e non ha problemi a credere nella magia!
Personalmente ho adorato questo libro, ho amato il meraviglioso rapporto madre e figlia di Molly e Cassie, ma anche quello tra Molly e sua nonna e naturalmente la storia d'amore con Owen e non posso che consigliarvi caldamente questa lettura!









Commenti