LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Party] Nei tuoi occhi c'è tutto di Penelope Ward


Torna il libreria per Tre60 la fantastica Penelope Ward e ancora una volta lo fa con un libro che incanta e lascia senza fiato il lettore!!


NEI TUOI OCCHI C'É TUTTO

di Penelope Ward

Prezzo: € 19,00  | Ebook: € 8,99 |
Pagine: 316  | Genere: Contemporary Romance |
Editore: Tre60| Data di pubblicazione:  19 Aprile

Trama


Tutto ciò che Allison desidera è diplomarsi per curare i bambini affetti da autismo. E non le importa se, per pagarsi gli studi, deve lavorare come cameriera in un ristorante: sa che aiutare gli altri è il suo destino, e pazienza se deve aspettare un po’. Poi, un giorno, gli occhi azzurri di Cedric Callahan si fissano nei suoi. E Allison si convince che il destino le abbia riservato una magnifica sorpresa. Tanto inaspettata quanto travolgente. Invece il destino non c’entra affatto. Perché Cedric ha pianificato con estrema cura quell’incontro. E ha pianificato anche il seguito… tranne innamorarsi di quella ragazza dolcissima. Perché l’ha voluta conoscere? E perché le farà credere che sia stato tutto casuale, anche quando l’amore e la passione saranno dirompenti? Ma non si può mentire all’infinito e, quando la verità verrà a galla, la vita di entrambi cambierà per sempre…

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho scoperto da meno di un ano Penelope Ward e dopo Non avrai segreti mi sono innamorata del suo stile, della sua scrittura e delle sue storie. Purtroppo in Italia son stati pubblicati solo tre libri, uno scritto a quattro mani con Vi Keeland, ma mi auguro che le case editrici continuino a pubblicarla perché, almeno per me, é una garanzia!
Nei tuoi occhi c'é tutto é il libro di esordio della Ward e in effetti si nota che é un po' acerbo, piú soft, ma nonostante questo il potenziale di questa autrice é chiaro e presente in ogni pagina.
La storia inizia piuttosto lentamente, ci sono alcune cose che mettono subito in allarme il lettore lo stuzzicano e incuriosiscono, ma per lo più l'inizio resta piuttosto piatto, ma per fortuna andando avanti la storia prende il via, diventa più interessante e corposa e il lettore si ritrova ad assistere a come Cedric e Allison si avvicinano, si conoscono e si trovano...
Cedric ha l'animo tormentato, da molti indizi sul suo passato e su qualcosa che lo ha segnato profondamente, al punto da finire per non affezionarsi più e di non voler fare seriamente con le donne: un personaggio davvero complicato quello di Cedric, convinto di non meritare la felicità, che lotta in tutti i modi contro il suo cuore e commette uno sbaglio dietro l'altro perché incapace di perdonarsi.
Allison è un tipo particolare, molto insicura di se, incapace di rendersi conto di quanto sia bella e affascinante. Devo ammettere che ha l'innamoramento facile, ma nonostante qualche diffettuccio alla fine riesce a conquistare il lettore, che non può fare a meno di fare il tifo per lei.
La storia è raccontata dal punto di vista dei due lettori: nei capitoli di Cedric tutto è collegato al suo passato e al suo rimorso, invece in quelli di Allison impariamo a conoscere meglio questo personaggio, la osserviamo prendersi cura di persone malate, facendo uscire la sua parte migliore e confermando l'idea che si fa di lei all'inizio ogni lettore: Allison è una tipa delicata, ma che ne ha passate tante e riesce a essere anche molto molto comprensiva, sa fare il suo lavoro e cerca sempre di cadere in piedi.
Mi sono persa tra le pagine di Nei tuoi c'è tutto e mi sono crogiolata nella dolcezza che traspare da ogni pagina: la storia di Cedric e Allison è dolce, tenera e porta con se la nostalgia del passato, il dolore della perdita, ma è anche la speranza per un nuovo inizio, ricorda che si può avere una seconda possibilità e che alla fine la felicità arriva sempre.
Nei tuoi occhi c'è tutto è si un libro d'esordio, ma la Ward con il suo stile impeccabile lo ha comunque reso un piccolo capolavoro, intreccia la storia dei due protagonisti ad argomenti spinosi e attuali come la morte, l'abbandono e l'autismo e lo fa senza mai annoiare, ma attirando l'attenzione del lettore, che difficilmente si stacca dal libro. Ci sono naturalmente alcune scene di sesso, ma oltre a essere davvero poche sono anche delicate, in linea con il libro e la storia dolce-amara di cui parla.
Non si può raccontare Nei tuoi occhi c'è tutto, non si possono spiegare le emozioni che scaturiscono nel lettore pagina dopo pagina, fino a farlo piangere, Nei tuoi occhi c'è tutto va letto, vissuto, goduto da inizio a fine, facendovi travolgere e lasciando entrare Cedric e Allison nella vostra vita per qualche ora.







Commenti