LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Party] Passa la notte con me di Megan Maxwell


Buon mercoledì Colors!

Cosa mi raccontate di bello? In questo periodo ho scoperto nuove autrici e una di queste è Megan Maxwell, di cui ho in realtà due suoi Romance che stanno però prendendo polvere in attesa di esser letti. Poichè la Maxwell sarà a Roma a giugno per il rare mi sono finalmente decisa a leggere qualche suo libro ed ho iniziato con Passa la notte con me che uscirà domani per Newton Compton!


PASSA LA NOTTE CON ME

di Megan Maxwell

Prezzo: € 12,00 | Ebook: € 5,99 |
Pagine: 480 | Genere: Erotico |
Editore: Newton Compton Data di pubblicazione:  5 Aprile

Trama


Dennis è un attraente docente brasiliano che durante il giorno insegna in una scuola tedesca e di notte si scatena con le sue lezioni di furrò, un ballo tipico del suo Paese. Finito l'anno scolastico, un rinomato istituto britannico gli fa un'offerta di lavoro e lui accetta senza esitazione. Quello che lo aspetta a Londra è estremamente allettante per lui: un ambiente diverso, nuove conoscenze e vecchi amici che non vedono l'ora di introdurlo alla vita notturna della città. Le sue avventure vanno a gonfie vele finché non conosce Lola, una spagnola con un carattere di fuoco che, a differenza delle altre donne, non ha alcuna intenzione di farsi usare... Anzi, è lei che conduce il gioco. Dennis non si è mai innamorato prima e fatica a capire perché ogni volta che la vede ha i brividi. Ma trascorrere una notte con lei è tutto ciò che desidera, anche a costo di perdere il suo cuore.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

La mia prima esperienza con la Maxwell ha preso il via con un erotico, ma non un erotico qualunque perché i due protagonisti osano, amano la trasgressione e al sicuro tra le pareti di una stanza si spogliano di ogni maschera, si lasciano andare alle proprie fantasie e tirano fuori la loro vera personalità!
Dennis e Lola sono due personaggi particolari: lui è brasiliano, focoso, senza limiti, ama il sesso e ama provare tutto, ma preferisce non legarsi sentimentalmente; Lola non è stata facile da inquadrare, perché ha un carattere molto particolare, è impulsiva, passionale e anche molto fragile, la sua vita non è stata tutta rose e fiori e ha finito per fare delle scelte non sempre perfette e solo per poter fuggire da una vita che le stava stretta.
Nonostante Passa la notte con me sia un bel libro corposo di quasi 500 pagine lo si legge velocemente, la Maxwell riesce con il suo stile e la sua scrittura a catturare fin dalle prime pagine l'attenzione del lettore, lo incuriosisce, lo stupisce e lo scandalizza con delle scene di sesso fuori dal comune, tutte descritte minuziosamente e dettagliatamente, senza lasciar spazio alla fantasia.
Pur essendo un erotico Passa la notte con me ha una storia ben costruita e non ruota totalmente intorno alla relazione tra Dennis e Lola, infatti viene dato molto spazio sia alle varie amicizie di Dennis sia e soprattutto alla famiglia di Lola, al rapporto che lei ha con la nonna e i suoi fratelli e al rapporto conflittuale che tutti loro hanno con il padre, uno dei personaggi che ho odiato di più, che si impone nella vita delle figlie, che pretende da loro un comportamento impeccabile e poi fa le peggior cose e non ha nessuna moralità.
Tutti i personaggi secondari sono ben caratterizzati, hanno un loro spazio all'interno della storia e personalmente ho adorato sia la nonna sia Priscilla, la sorella di Lola: insieme loro tre sono una forza della natura, sono donne bene o male con caratteri forti, che dimostrano a tutti quanto siano davvero forti.
La storia di Dennis e Lola è molto dolce, romantica e nello stesso tempo perversa, sensuale e fatta di alti e bassi: Dennis e Lola si attraggono come due calamite, ma per vari motivi all'inizio si tengono a distanza, si punzecchiano, si stuzzicano, si scambiano battutine e si provocano continuamente, fino a quando non saranno più capaci di resistere a ciò che li lega, scoprendosi più simili di quanto potessero immaginare, ma poiché nulla è perfetto dovranno lottare per avere il loro lieto fine e le battaglie da combattere li metteranno a dura prova.
Non avevo mai letto un erotico di questo tipo, con scambisti, orge e una tale trasgressione sessuale e devo ammettere che la penna della Maxwell sa rendere tutto piacevole, mai volgare e stuzzica la fantasia del lettore, unica nota negativa è che ho avuto l'impressione fosse tutto troppo impersonale e a volte un po' piatto, ma nonostante ciò è stata una lettira piacevole e sorprendete.
Sono sicura che la Maxwell saprà conquistarvi con il suo stile dirompente, coinvolgente, dettagliato e senza censure, con i suoi personaggi per nulla perfetti e che rispecchiano una realtà spesso c-sconosciuta, taciuta, nascosta, ma che stuzzica e incuriosisce. 
Per concludere lasciatevi tentare da Dennis e Lola e dalle loro fantasie e ricordatevi che Passa la notte con me è puro sesso selvaggio e senza limiti!




Commenti