LE NOSTRE RECENSIONI


[Blogtour] : La mia prof. di ginnastica è un'aliena - I supereroi sul grande schermo


Oggi mi occuperò della tappa sui supereroi sul grande schermo, spesso si tratta di ragazzi e quindi direi che l'argomento è adattissimo!
Seguite tutte le tappe mi raccomando!!!





La mia prof. di ginnastica è un'aliena
Editore: Dea| Genere:Narrativa Moderna| Pagine: 223 |Data d'uscita: 22 Maggio 2018 |  Prezzo: € 14,99 | E-book : € 6,99

                           TRAMA 
Zorbon il Decisore è sparito per sempre e la vita di Luke Parker è tornata la solita noiosa routine: scuola, compiti, fumetti. E mentre suo fratello maggiore Zack – alias Star Lad – insieme alla sua migliore amica Lara scorrazzano per la città salvando chi è in pericolo grazie ai loro formidabili (e immeritati!) superpoteri, lui al massimo dimostra il suo eroismo sdraiato sul divano a giocare con la Xbox. C’è una cosa però che Luke sa fare meglio di qualunque supereroe: riconoscere un alieno quando ne incrocia uno. Anche se sapientemente travestito da professoressa di ginnastica! Quando Luke rivela la sua terribile scoperta, nessuno gli dà retta, come al solito. Né suo fratello Zack, che invece non distinguerebbe un alieno nemmeno se gli atterrasse davanti con la navicella spaziale, né Lara, troppo convinta di essergli superiore. Intanto gli alieni sono alle porte, agguerriti, cattivi, e pronti a conquistare la Terra. Il loro piano è diabolico, e sventarlo richiederà tanta astuzia e coraggio. Adesso, solo l’eroe più pasticcione del mondo ha la possibilità di salvare la Terra.
Dopo l’enorme successo di Mio fratello è un supereroe, il secondo attesissimo titolo che vi teletrasporterà in un’esilarante avventura tra improbabili alieni e battaglie intergalattiche!

“Selvaggiamente divertente!” - Kirkus Reviews

“Un libro esilarante, pieno di battute comiche e colpi di scena! Davvero irresistibile!” - Sunday Times


I supereroi sul grande schermo

In questo secondo libro ritroviamo Luke che si cruccia di non essere un vero super eroe anche se a modo suo lo è eccome!
Se vogliamo parlare di giovani super eroi non possiamo non pensare a Spiderman. Giovane e con delle responsabilità enormi che cerca di coniugare tutto e vivere una vita normale da detestare a volte i suoi poteri.
Batman è diventato un super eroe come reazione all'evento traumatico della perdita dei suoi genitori per mano di malviventi ed è consumato dalla vendetta che lo rendono spesso cupo e schivo.
La nuova versione dei fantastici quattro vede dei giovani ragazzi alle prese con dei poteri immensi da cui derivano enormi responsabilità e tanti dubbi, schiavi di facoltà che non hanno chiesto ma che devono imparare a gestire.
Flash è un ragazzo che tende ad abusare del suo potere ma lo fa sempre a fin di bene e la giovane età spesso gioca a sfavore per la leggerezza con cui crede di poter risolvere certe situazioni.
Per non parlare dei giovani protagonisti della serie Hero che si dividono tra problemi adolescenziali e poteri spesso paurosi. Molti di loro si nascondono e vorrebbero essere semplicemente ragazzi "normali".
Tutti giovani alle prese con i comuni problemi ma con il peso delle sorti del mondo e dell'umanità, dubbi e perplessità, frustrazioni e voglia di distinguersi.

Ma tutti questi esempi servono solo per ricordare che chiunque può essere un super eroe e lo capirà  Luke?
Non ha detto che lui solo lui è in grado di riconoscere gli alieni?
Zack e Lara sono troppo impegnati e "tronfi" per dargli letti ed ecco che lui da solo decide di sventare i piani di quei cattivoni.
E' talmente preso dal voler essere meglio degli altri da non rendersi conto dell'impegno che ci sta mettendo. del coraggio che serve per fare quel che fa e della dedizione con cui porta avanti i suoi piani.
Come ogni giovane eroe , super eroe scusate, ha dubbi e perplessità; vorrebbe che tutto il mondo lo riconoscesse come tale anche se poi salvare la Terra è più importante.
Pieno di humor e trovate questo secondo capitolo è godibilissimo e la giusta continuazione del primo.
Sarà proprio la professoressa aliena che lo omaggerà con il riconoscere che è merito/colpa sua se ...

" Il programma è terminato. La mia nave ammiraglia ed il mio equipaggio sono andati. sono stata fortunata a sopravvivere. E adesso so che sei stato tu a mettere fine a mille anni di ininterrotta piacevole visione. Non Star Lad, non la bambina con gli animaletti pelosi, non quell'irritante ragazza con l'arco. E nemmeno quel doppio-triplogiochista di Christopher Talbot. Tu eri il capobanda"

Buona lettura!!!!

Commenti