LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Il mio posto è con te dI Kimberly Knight


IL MIO POSTO È CON TE

di  Kimberly Knight

Prezzo: € 11,50 | Ebook: €  3,99 |
Pagine: 206 | Genere: Contemporary Romance NA |Editore: Quixote Edizioni| Data di pubblicazione:  15 Maggio

Trama

Spencer Marshall ha smesso di deprimersi. Dopo aver scoperto che il suo ragazzo la tradiva con la segretaria, decide di trascorrere un fine-settimana per sole ragazze a Las Vegas con la sua migliore amica, Ryan. La Dea della Fortuna doveva essere sul serio dalla parte di Spencer, perché nello stesso volo per Las Vegas, incontra il ragazzo sexy che aveva catturato la sua attenzione nella nuova palestra che frequenta. Spencer è una ragazza all’antica perché crede che sia l’uomo a dover fare la prima mossa, ma questo tipo sexy non ha provato nemmeno ad avvicinarsi… fino a un sensuale ballo in un locale di Las Vegas, che porta Spencer a porsi delle domande sul comportamento di quell’affascinante sconosciuto. Quell’uomo sexy deciderà finalmente di parlarle, oppure continuerà con quel gioco di seduzione che potrebbe non portare a niente? Il loro passato impedirà a ognuno dei due di buttarsi in una nuova storia? Nonostante quello che si dice, non tutto resta a Las Vegas, soprattutto quando ti alleni nella stessa palestra ogni giorno, allo stesso orario.


  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

3 e 1/5 per Kimberly Knight e il suo Il mio posto è con te, la cui trama è davvero accattivante anche se mi ha lasciata un po' di amaro in bocca...
La storia è raccontata dal punto di vista della protagonista femminile e fin dalle prime pagine il lettore si appassiona alle vicende di Spencer, che è stata tradita dal ragazzo con cui stava e che un giorno per caso in palestra si imbatte in un ragazzo che toglie il fiato... 
Tra i due protagonisti tutto accade molto in fretta: si incontrano, si guardano, si piacciono e finiscono insieme in un batter di ciglia: il lettore la pagina prima legge di Spencer che si scambia occhiatine con Brandon e la pagina dopo eccoli che ballano a Las Vegas, con Spencer che finisce letteralmente sciolta su Brandon... 
Come dicevo tutto accade troppo velocemente e i due protagonisti passano subito ai fatti, riempiendo pagine di sesso passionale e sfrenato, mai volgare, ma esagerato, tanto che il lettore non riesce a farsi un'idea precisa su Spencer e Brabdon, tra di loro si scambiano pochissime confidenze, sanno pochissimo l'uno dell'altro e il lettore finisce per essere un osservatore un po' distratto e molto distaccato.
Essendo la storia raccontata dal punto di vista solo di Spencer abbiamo una panoramica anche della sua vita insieme alla sua migliore amica Ryan, ma purtroppo anche qui la caratterizzazione è piuttosto carente e Ryan e Spencer, ci viene regalato un piccolo spaccato della relazione di Ryan e Max, ma è giusto un piccolo spiraglio che non riesce a dare nulla di più alla storia generale: tutti i personaggi secondari sono piccole meteore che fanno capolino qua e là nel libro, che danno qualche piccola informazione personale, ma che alla fine non hanno un vero ruolo, sono giusto una pausa dalle tante scene di sesso tra Spencer e Brandon.
Verso la fine fa la sua comparsa Christy, la ex di Brandon e questo personaggio fa prendere una piega del tutto inaspettata alla storia, anche se la sua intromissione e la sua confessione scioccante finiscono subito per esser accantonate da Spencer e Brandon e quando le cose sembrano sistemarsi ecco che avviene un altro colpo di scena piuttosto prevedibile, che però da un po' di movimento alla storia.
Non conoscevo la Knigth, ho deciso di leggere Il mio posto è con te perchè sarà a Roma al Rare ed ero molto curiosa, purtroppo però mi ha convinta poco, lo stile è ancora molto acerbo, pur essendo molto fluido e scorrevole, purtroppo viene messa troppa carne al fuoco e ha tralasciato la caratterizzazione dei personaggi, affrettando a parer mio sia la loro storia sia il finale riguardante l'intromissione della ex di Brandon.
Nel complesso la storia è valida, il lettore ne viene incuriosito e nonostante non si riesca a empatizzare con i protagonisti la curiosità è tanta e non vi sono mai momenti morti o noiosi: sicuramente Il mio posto è con te è perfetto come lettura estiva, di quelle poco impegnative che si leggono sotto l'ombrellone in totale relax.




 E MEZZO


Commenti